Oggi è domenica 22 marzo 2026, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 17:21 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...cosa c'è nel titolo del thread "HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite" che non è chiaro??? :shock:

Max

https://www.youtube.com/watch?v=VUZ9ise-axI

:lol: :lol: :lol:

Buona serata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 21:04 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Io ho tigri sia lima che rivarossi ma ti posso dire che nel complesso le ACME sono un piano più alto.

In cosa?
Ho preso una 652 ACME, l'ho confrontata con l'ultima HR. A parte il reostato che sicuramente ha un colpo d'occhio migliore di quello HR, per il resto tutta questa superiorità non c'è. Funzionamento? Il carrello centrale è un problema nell'una e nell'altra, quello ACME ha deragliato subito al primo scambio. Poi strette le fiancate un po' meglio ma è molto leggero, forse più del RR.

Cita:
in primis quei tergi stampati che ormai hanno fatto il loro corso.

Produttori, per favore, non ascoltate.
I tergi stampati, se fatti bene, sono quelli più proporzionati e non si perdono e/o deformano.

Ma scusa ma in un modello che cosa devono fare per migliorarlo secondo te?
Sono i dettagli che fanno la differenza nel nostro hobby altrimenti cosa hanno le tanto osannate articolate lima confronto le Roco?
Le lima sono più dettagliate.
Il reostato hai detto niente?
Se è una cosa da niente perché la riva rossi lo fa in plastica che tra l'altro è anche bruttino.
I tergi del 652 ACME sono bellissimi secondo me invece sul rivarossi sono uno scempio al giorno d'oggi.
È chiaro che se si fa' come fece Roco sui 656 con i tergi stiamo freschi.
Ad ogni modo la differenza tra un giocattolo è un modello è il dettaglio e nel caso della 652 ACME batte RIVAROSSI a mio parere,ma non mi scandalizzo è un progetto pluridecennale che andrebbe ampiamente aggiornato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 13:10 
Non connesso

Ma facendo un sunto molto breve, la rivarossi sforna nel 2017 qualche nuova loco o sempre le solite snodate e 428 in tutte le salse????

Grazie

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 13:39 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Se non appare qualche news, mercoledì lo sapremo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 15:19 
Non connesso

Ragazzi il catalogo 2017 è già pubblicato online sui siti dei negozi tedeschi.... come quello di tanti altri!

Che attendete a fare?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 18:15 
Non connesso

A Federici ha scritto:
Ragazzi il catalogo 2017 è già pubblicato online sui siti dei negozi tedeschi.... come quello di tanti altri!

Che attendete a fare?

ciao, mi dai la dritta dove vedere il catalogo?

grazie

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 18:19 
Non connesso

A Federici ha scritto:

Che attendete a fare?

ciao, mi dai la dritta dove vedere il catalogo?

grazie

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 18:20 
Non connesso

solite loco da decenni

http://www.mbs-sebnitz.de/modellbahn-ne ... 7.html?p=1

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 18:37 
Non connesso

Assolutamente nessuna novita' di rilievo per le FS.
Mi fa dubitare la M Railtour, che il catalogo da' per FS. Non dovrebbe essere SNCB, come tutte le vetture Railtour ?
Non vorrei che Hornby avesse ripetuto l' errore della RR Italia che produsse la M Railtour in 1:80 con immatricolazione FS...
A me piace poco parlar di prezzi, ma questa volta lo faccio, perché sono rimasto interdetto dai prezzi sostenuti delle novita'.
I prezzi sono piuttosto elevati, anche e soprattutto considerato che le novita' non sono altro che riedizioni di modelli storici ( escluso le nuove vetture DR ), per non dir vecchiotti ( anche se ancora validi ).
La recente politica commerciale di Hornby e' stata quella di proporre fin da subito prezzi piu' contenuti, per evitare poi le ormai arcinote ( e antipatiche, per non dir peggio ... ) svendite da saldo di fine stagione dopo poco tempo dall' uscita dei modelli. Uno scivolone in controtendenza ?
Saluti "un po' delusi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 19:40 
Non connesso

Se i prezzi sono quelli....... lo vogliono proprio affossare il nostra amato hobby anche se, a ben vedere, si fa benissimo modellismo anche senza questi "signori".
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 19:48 
Non connesso

No no niente panico
Quelli sono I prezzi rivarossi in germania
Andata a fare un giro sui siti tedeschi e guardate quanto Costa una E 402b o una comunissima E428....

In italia riva Costa moooolto meno e tutte le novita' presenti sul catalogo in italia non ci arriveranno mai
Come l assortimento OBB e DR perche' interesserebbe a pochissimi eletti!

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 21:15 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 22:52 
Non connesso

Ciao Alessio,
non e' che mi aspetti delle grandi novita' da Hornby. Credo che ormai, come Roco, sia ben poco interessata all' asfittico mercato italiano.
Magari la Gr851 da diversi anni annunciata sotto il marchio Lima Express, quella sì la aspetto...
Anche senza sforzarsi granche' di fantasia, pero', ma solamente studiandosi la produzione storica, potrebbero, tanto per fare un esempio, riproporre le svariate versioni di Aln668/663 delle private / concesse gia' realizzate da Lima negli anni '90.
Mancano sul mercato da ormai 20 anni e credo che verrebbero bene accolte. Anche perché la produzione in Cina non richiederebbe di farne quantita' enormi per ogni versione, come era invece nel passato...
Potrebbero poi rieditare il TEE policorrente SBB, che interessa, e non poco, mezza Europa e pure a noi italiani. Occorrerebbe, pero', un aggiornamento rispetto al modello originale ed un prezzo "aggressivo".
L' unica edizione sotto la gestione Hornby, se non ho capito male, fu un tonfo commerciale, ma non aveva granche', per non dire nulla, di diverso dal modello originale Lima. Inoltre, se non ricordo male, era venduto in confezione base da 3 pezzi, con set aggiuntivo di 2 pezzi. Mancava, cioe', la possibilita' del sesto pezzo per consentire, ad esempio, la composizione che circolava in Italia.
Inoltre quel bellissimo treno negli ultimi anni e' stato prodotto solamente da Marklin/Trix ( in versione non in lunghezza esatta 1:87 ) e da LS Models, entrambi i modelli a prezzi non certo popolari e, per di piu', non piu' disponibili da parecchio...
A me pare tanto che in casa Hornby manchi una politica seria e lungimirante dell' enorme parco stampi ereditato da Rivarossi / Lima.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 8:03 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 13:33 
Non connesso

Una domanda...ma da chi vengono consigliati per il materiale italiano?
Cioè proporre delle tigri in xmpr1...ma qualcuno le vuole?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]