Tre messaggi di discussione e di rispostaSaluti, Brenner. Ora mi hai messo nel terrore. Io ho sempre decantato la 744 perché va benissimo (io ho la Caprotti). La versione Walschaert pare manifesti un po' di ronzio nel motore e difatti da un po' gira sul mio plastico questa versione (la loco è di un mio amico che non ha plastico e ogni tanto mi porta qualche motrice giusto per farla camminare un po') ed è più rumorosa della mia. Poi sono arcinoti alcuni difetti, in questa versione, tipo i praticabili errati ai lati della caldaia (ma il caro Mussinatto ci ha lavorato su e per chi volesse procurarsi i ricambi artigianali, che credo siano già pronti, questo problema. almeno, è brillantemente risolto).
Ma non sapevo che all'improvviso il motore si ferma... e amen! da ora in poi, quando farò camminare la loco, starò a guardare con trepidazione.
d. pecchioni. Li conosco, li conosco i problemi dell'835. Io sono fortunato perché la mia, di prima fornitura, senza gancio anteriore (ma come si fa a progettare una loco da manovra senza gancio anteriore??? ...però anche di questo si è lungamente parlato a suo tempo) va benissimo e non è mai uscita dai binari. il gancio anteriore gliel'ho messo io. Però le lamentele ci sono, perdurano, e tutto questo è davvero seccante. Dovrebbe essere imbarazzante per le case costruttrici, soprattutto HRR, ma tanto, le nostre sono parole al vento...
Claudio Mussinatto. Accidenti, caro Claudio, mi hai strappato una risata improvvisa quando mi hai definito come uno che arriva da Marte! Troppo simpatico!!! In effetti non hai torto. Certe volte "sbuco" all'improvviso e porto alla ribalta cose dette e ridette. Sarà l'età? Perché mi sento come un ragazzino ma i miei 67 anni ce l'ho e quindi i 70 sono alla porta. Se comincio a dare i numeri adesso e avessi vita lunga, fra dieci o quindici anni che dirò?! e se fossi ancora in questo Forum (se ci fosse anche il Forum) chi mi sopporterebbe??? Oddio, tu mi hai simpaticamente fatto ridere, ma comincio a preoccuparmi, per me e per voi
Ma va be' ...del resto, se la qualità di produzione è carente, se guardiamo i modelli con la lente, poi è normale che talvolta si è ripetitivi. Ma io ho ben presente una tua massima, davvero saggia: "muovete le manine, su, e meno chiacchiere!". Ora torno su Marte. Quando ricomparirò qui...sopportatemi con pazienza e simpatia. Ciaoooooooooooooo!!!