tuculca ha scritto:
Scusa, la mia non è polemica: è solo voglia di precisione.
Marklin non è una ditta qualsiasi. In particolare è, almeno così a me risulta, uno dei più importanti produttori mondiali di treni elettrici in miniatura. Ho letto anche che è il più importante, come fatturato e diffusione. Non ricordo la fonte, quindi do la notizia come dubbia, ma semplicemente per correttezza. Il sondaggio è comunque scorretto, perchè si esclude in ogni modo un'azienda tra le più importanti del settore, che, tra l'altro, rappresenta una percentuale non indifferente di appassionati a livello europeo, e, cosa importante, un sistema a se, alternativo alla corrente continua.
Francamente, questa posizione fa sorgere qualche dubbio circa l'atteggiamento di questo forum, non tanto nel merito dell'argomento specifico, quanto in generale nei confronti del mondo a tre rotaie.
Concludo precisando che non ho voluto di proposito entrare nel merito di chi sia migliore o peggiore, bensì semplicemente sul fatto che è stato ignorato un dato di fatto, anche dopo una segnalazione.
Ribadisco, naturalmente, che mi astengo dal voto.
Cordiali saluti
Sono sicuro ke nn hai capito un fatto fondamentale,il sondaggio è una mia iniziativa personale,non è legata a nessun filone"politico" industriale.Leggo il numero dei tuoi post e capisco ke nn hai esperienza di forum...ti spiego,il sondaggio può essere inserito nel forum da qualsiasi iscritto,volendo anche da te,può essere modificato solo se nn sono state postate risposte e voti.Detto questo capirai bene che nn mi è possibile modificare o inserire alcuna variante al mio sondaggio,tanto è vero che avrei voluto spostarlo nella sezione modellismo ma nn mi è concesso.Ho scritto al nostro moderatore Benedetto Sabatini per farlo spostare ma nn ho ricevuto alcuna risposta.Noto però con stupore ke il tono della tua argomentazione è da "caccia alle streghe"cito:
Francamente, questa posizione fa sorgere qualche dubbio circa l'atteggiamento di questo forum, non tanto nel merito dell'argomento specifico, quanto in generale nei confronti del mondo a tre rotaie. Da parte mia nn vi è nessun proposito discriminante nei confronti di alcuna marca o settore modellistico,tantomeno della famosa Marklin.Fai una cosa,inserisci tu stesso un nuovo sondaggio con le mache di treni ke prediligi e fai attenzione a nn dimenticarne nessuna, altrimenti potresti trovarti in difficolta con gli esclusi al sondaggio.Cordiali Saluti Roberto