Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 17:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SONDAGGIO in OFF TOPIC
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 12:04 
Non connesso

In off topic ho inserito un sondaggio sulla qualità degli imballaggi,comunemente chiamate scatole, dei nostri trenini.Votate la migliore secondo voi.Ciao Roberto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 14:15 
Non connesso

Vedo con piacere che il sondaggio va avanti...continuate a dare la vostra preferenza. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 15:24 
Non connesso

:idea: Meglio aggiungere il link :arrow: http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=9745 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 16:47 
Ribadisco quanto detto in calce al sondaggio.
Vi siete dimenticati Marklin...
Cosa significa, che non è ammessa alla votazione?
In attesa di chiarimenti, mi astengo.

:shock: :shock: :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 17:35 
Non connesso

Puoi votare l'opzione altro e specificare la tua preferenza nella risposta scritta.Marklin nn è stata inclusa semplicemente perchè la lista si riferisce ai prodotti più diffusi in corrente continua,e poi l'elenco sarebbe infinito se volessimo includere tutte le ditte esistenti. Ciao Roberto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 17:59 
Scusa, la mia non è polemica: è solo voglia di precisione.
Marklin non è una ditta qualsiasi. In particolare è, almeno così a me risulta, uno dei più importanti produttori mondiali di treni elettrici in miniatura. Ho letto anche che è il più importante, come fatturato e diffusione. Non ricordo la fonte, quindi do la notizia come dubbia, ma semplicemente per correttezza. Il sondaggio è comunque scorretto, perchè si esclude in ogni modo un'azienda tra le più importanti del settore, che, tra l'altro, rappresenta una percentuale non indifferente di appassionati a livello europeo, e, cosa importante, un sistema a se, alternativo alla corrente continua.
Francamente, questa posizione fa sorgere qualche dubbio circa l'atteggiamento di questo forum, non tanto nel merito dell'argomento specifico, quanto in generale nei confronti del mondo a tre rotaie.
Concludo precisando che non ho voluto di proposito entrare nel merito di chi sia migliore o peggiore, bensì semplicemente sul fatto che è stato ignorato un dato di fatto, anche dopo una segnalazione.
Ribadisco, naturalmente, che mi astengo dal voto.
Cordiali saluti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 19:15 
Non connesso

Tenete presente che le scatole Trix sono in generale uguali a quelle Marklin (per lo meno prima era così, non so se ora è cambiato qualcosa)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 20:52 
Non connesso

tuculca ha scritto:
Scusa, la mia non è polemica: è solo voglia di precisione.
Marklin non è una ditta qualsiasi. In particolare è, almeno così a me risulta, uno dei più importanti produttori mondiali di treni elettrici in miniatura. Ho letto anche che è il più importante, come fatturato e diffusione. Non ricordo la fonte, quindi do la notizia come dubbia, ma semplicemente per correttezza. Il sondaggio è comunque scorretto, perchè si esclude in ogni modo un'azienda tra le più importanti del settore, che, tra l'altro, rappresenta una percentuale non indifferente di appassionati a livello europeo, e, cosa importante, un sistema a se, alternativo alla corrente continua.
Francamente, questa posizione fa sorgere qualche dubbio circa l'atteggiamento di questo forum, non tanto nel merito dell'argomento specifico, quanto in generale nei confronti del mondo a tre rotaie.
Concludo precisando che non ho voluto di proposito entrare nel merito di chi sia migliore o peggiore, bensì semplicemente sul fatto che è stato ignorato un dato di fatto, anche dopo una segnalazione.
Ribadisco, naturalmente, che mi astengo dal voto.
Cordiali saluti
Sono sicuro ke nn hai capito un fatto fondamentale,il sondaggio è una mia iniziativa personale,non è legata a nessun filone"politico" industriale.Leggo il numero dei tuoi post e capisco ke nn hai esperienza di forum...ti spiego,il sondaggio può essere inserito nel forum da qualsiasi iscritto,volendo anche da te,può essere modificato solo se nn sono state postate risposte e voti.Detto questo capirai bene che nn mi è possibile modificare o inserire alcuna variante al mio sondaggio,tanto è vero che avrei voluto spostarlo nella sezione modellismo ma nn mi è concesso.Ho scritto al nostro moderatore Benedetto Sabatini per farlo spostare ma nn ho ricevuto alcuna risposta.Noto però con stupore ke il tono della tua argomentazione è da "caccia alle streghe"cito:Francamente, questa posizione fa sorgere qualche dubbio circa l'atteggiamento di questo forum, non tanto nel merito dell'argomento specifico, quanto in generale nei confronti del mondo a tre rotaie. Da parte mia nn vi è nessun proposito discriminante nei confronti di alcuna marca o settore modellistico,tantomeno della famosa Marklin.Fai una cosa,inserisci tu stesso un nuovo sondaggio con le mache di treni ke prediligi e fai attenzione a nn dimenticarne nessuna, altrimenti potresti trovarti in difficolta con gli esclusi al sondaggio.Cordiali Saluti Roberto :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 22:01 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Confermo in toto ....le confezioni Marklin sono come quelle Trix.
Quindi le potete votare con tranquillita'
Sono eccezzionali ......, praticamente ti ritrovi il modello gia in posizione senza neanche sfiorarlo!
Vai Roberto !!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 0:55 
Non connesso

Grazie Freddy, vedo ke ho la tua approvazione e mi fa davvero piacere.Sapevo ke le confezioni Trix e Marklin erano simili,nn sapevo fossero identiche.Meglio così,chi vota l'una lo fa anche per l'altra.
O.T. Vediamoci presto per il Plastico Alifana. Segnalo il sito agli amici :arrow: http://www.amicialifana.it/ Ciao e a presto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 9:41 
Non connesso

Come mai non avete foto dei rotabili della vecchia "Piedimonte"?, forse non disponete di foto? Se è cosi di sicuro una foto la può postare un amico del forum , se non sbaglio dovrebbe essere di Torre del Greco o giù di li .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 10:35 
Per "ottantotto".
Per carità, nessuna caccia alle streghe, nè polemica.
La risposta è esattamente quella che mi aspettavo.
Due cose ancora, prima di salutarci.
1) Non preoccuparti, frequento altri forum e so benissimo come si inserisce un sondaggio. Scrivo poco su questo perchè non trovo quasi mai argomenti di mio interesse.
2) Piccola osservazione ortografica: "che" non si scrive "ke", e "non" non si scrive "nn".
A presto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 14:26 
Non connesso

ZIMO ha scritto:
Come mai non avete foto dei rotabili della vecchia "Piedimonte"?, forse non disponete di foto? Se è cosi di sicuro una foto la può postare un amico del forum , se non sbaglio dovrebbe essere di Torre del Greco o giù di li .
Il sito è appena nato ed ha bisogno di essere implementato con il materiale di tutti coloro ke ne hanno la possibilità ed il desiderio.L'apporto dell'amico di Torre è graditissimo.Saluti Roberto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 14:33 
Non connesso

Tuculca spero "ke" il chiarimento sia stato esaustivo, "nn" preoccuparti so come si scrive correttamente in italiano è "ke" così si fa prima... :D Saluti Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 15:12 
Non connesso

Beh allora caro tuculca proponilo tu un argomento interessante visto che tutto questo per te e nulla!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]