E656-024 ha scritto:
Ah, le gioie ed I dolori di Wikipedia... Sicuramente Wikipedia può essere considerate di tipo una ottima fonte di informazione, ma restituisce informazioni che possono essere considerate di tipo "accademico", Diverso è parlare di vita reale. Nella vita reale, i sistemi real time sono I sistemi che devono restituire risposte in tempo reale. Il Sistema in tempo reale per eccellenza è quello delle telecomunicazioni, perchè c'è l'essere umano di mezzo.
Ma non ti devo convincere. Non è lo scopo di questo Thread. Per cui, se vuoi, puoi continuare a credere nela tua cultura wikipardesca. Per me va bene così.
È una tua opinione e rimane tale. Un sistema real time non è quello che dici tu. In ogni caso le fonti di Wikipedia sono queste:
"Gianluca Palli, Introduzione ai sistemi real-time Università di Bologna."
"Rigutini Leonardo, Sistemi operativi Real-Time Università di Siena"
Scusa credo più a loro.
E656-024 ha scritto:
Sicuramente mi sbaglio, ma le frasi che hai detto mi fanno dire che il mondo del sw o più in generale dell'informatica moderna non ti appartengono. Ed io sicuramente io non ho nessuna pretesa di insegnare niente a nessuno. ma questo te lo dico: Android è una distribuzione Linux? Se pensi questo, sei in po fuori strada. comunque, questo è un thread per stimolare una discussione critica e costruttiva sui prezzi dei decoder sonori. Non e' una arena dove combattere, ma una piazza dove, se la gente vuole, si può discutere. ma purtroppo la nostra italiana incapacità di discutere è sempre ben manifesta.
Mai detto che Android è una distribuzione GNU/Linux ma che è basato su linux. Perché Linux è il kernel del SO mentre una distribuzione è altro.
Luciano Esposito ha scritto:
per inciso android è basato su linux, quindi molto della spesa mr. google non l'ha nemmeno mai sostenuta.
Ubuntu, Debian, Slackware sono distribuzioni GNU/Linux. Il kernel, cioè ciò che Torvalds chiamò Linux, ne è il cuore. Nella precisione si tratta di un kernel monolitico modulare con la capacità di gestire processi in multi-thread sia livello utente che livello kernel.
Chiaro? Spero di si.
Infine cercavo solo di spiegare che il prezzo di un decoder va oltre le "normali" considerazioni e che solo perché sia piccolo non vuol dire che sia semplice da realizzare.
PS: sudo rm -rf E656-024