Cita:
Fabio guarda questo video
https://www.youtube.com/watch?v=kJ9GjQolvGYE' il Kroko delle Retiche?
No, si tratta del coccodrillo delle DB (E94) e della versione austriaca 1020, che Tillig sta realizzando per la scala TT.
Cita:
Forse mi sono perso qualcosa, ma della Abe III, di bagagliai e carri merci non ve ne è traccia su questo video
Cita:
Non conoscevo questo sito giapponese
Mi sembra che la massicciata sia fatta col sistema Kato (plastica stampata)
Scusami Fabio ma io cerco i particolari e l'estetica più vicini alla realtà nei lavoro che faccio e mi sembrano veramente bruttine le rotaie e quegli scambi..da brivido.
Si non sono belle a vedersi, ma hanno gli scambi con motore integrato nella massicciata.
Meglio partire con i peco?
Anche le rotaie Tomix e Kato, comunque, non è che siano sta bellezza...

forse si prestano meglio ad elaborazioni e sporcature?
Cita:
Conosco AB Model
Da lui prederò il necessario per l'autocostruzione della paleria ed altre cosettine (molto belle le righiere per i ponti)e niente altro
Un mio amico ha costruito un grande plastico in scala Nm con rotaie Marklin spendendo una cifra importante per convogli Lemaco, Lok14, Motreno, AB Model ed altri artigianali.
L'ha svenduto dalla disperazione per il malfunzionamento dei rotabili.
Loco con sempre problemi di funzionamento (sopratutto le vaporiere) rispediti al mittente per riparazioni e reispediti per lo stesso motivo e non più restituiti...
Non gli parlare di AB Moodel
E poi per le modifiche si fa pagare a peso d'oro.
Si sono cari; eppure su un altro thread ho scambiato due chiacchere con un utente che, invece, si ritiene molto soddisfatto delle loro modifiche.
Certo che se ogni volta che esce un modello Kato ci devo spendere un tot per renderlo realmente metrico in scala N....
Cita:
A questo punto vedendo quello che arriverà da Kato credo che la scelta più assennata sia quella che ho fatto, anche perchè non mi chiamo Silvio e non sono Cavaliere...
Paolo
Anche ad averne da spendere, se poi i modelli non vanno.....