Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 9:43 
Non connesso

Cita:
Non so se sapete le novità di Kato
Nel 2017 usciranno 6 Ge III con nuove pubblicità (una Coop) 6 carrozze EW, bagagliaio, carri merci (uno chiuso, uno chiuso 4 assi, un Uce e un Coop) e ABe 4/4 III :D :D :D
Nel 2018 la Ge II in 4 colorazioni.

Ciao Paolo, mi viene un dubbio; sei sicuro che la Abe, il bagagliaio e i carri merci di cui parli siano sempre di Kato? A me risulta solo che a fine anno usciranno le carrozze EWI, oltre che i repaint delle Ge III.

Cita:
Oppure appoggiarsi a Marklin (che orrore gli scambi con quel motore a vista che non sai come nascondere :? )

Veramente, sempre dal Giappone, c'è la Rokuhan http://www.rokuhan.com/english/ che fa treni e rotaie in scala Z con la stessa tecnica di Kato e Tomix!
Hanno anche le curve sopraelevate, sempre come Kato e Tomix!

Per chi volesse trasformare i rotabili in scartamento Nm, c'è AB-Modell in Germania che offre i Kit separati, treni nuovi già modificati ( o gli mandate i vostri per farli trasformare ) e parecchio altro materiale artigianale montato e/o in Kit.

Ciao 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 12:00 
Non connesso

Ciao Fabio
dai un'occhiata https://www.youtube.com/watch?v=VJtgEOcN2_E
Non conoscevo questo sito giapponese
Mi sembra che la massicciata sia fatta col sistema Kato (plastica stampata)
Scusami Fabio ma io cerco i particolari e l'estetica più vicini alla realtà nei lavoro che faccio e mi sembrano veramente bruttine le rotaie e quegli scambi..da brivido.
Conosco AB Model
Da lui prederò il necessario per l'autocostruzione della paleria ed altre cosettine (molto belle le righiere per i ponti)e niente altro
Un mio amico ha costruito un grande plastico in scala Nm con rotaie Marklin spendendo una cifra importante per convogli Lemaco, Lok14, Motreno, AB Model ed altri artigianali.
L'ha svenduto dalla disperazione per il malfunzionamento dei rotabili.
Loco con sempre problemi di funzionamento (sopratutto le vaporiere) rispediti al mittente per riparazioni e reispediti per lo stesso motivo e non più restituiti... :shock:
Non gli parlare di AB Moodel :twisted: :twisted:
E poi per le modifiche si fa pagare a peso d'oro.
A questo punto vedendo quello che arriverà da Kato credo che la scelta più assennata sia quella che ho fatto, anche perchè non mi chiamo Silvio e non sono Cavaliere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 13:25 
Non connesso

Fabio guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=kJ9GjQolvGY
E' il Kroko delle Retiche?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 20:14 
Non connesso

Cita:
Fabio guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=kJ9GjQolvGY
E' il Kroko delle Retiche?

No, si tratta del coccodrillo delle DB (E94) e della versione austriaca 1020, che Tillig sta realizzando per la scala TT.

Cita:

Forse mi sono perso qualcosa, ma della Abe III, di bagagliai e carri merci non ve ne è traccia su questo video :cry:

Cita:
Non conoscevo questo sito giapponese
Mi sembra che la massicciata sia fatta col sistema Kato (plastica stampata)
Scusami Fabio ma io cerco i particolari e l'estetica più vicini alla realtà nei lavoro che faccio e mi sembrano veramente bruttine le rotaie e quegli scambi..da brivido.

Si non sono belle a vedersi, ma hanno gli scambi con motore integrato nella massicciata.
Meglio partire con i peco?

Anche le rotaie Tomix e Kato, comunque, non è che siano sta bellezza... :? forse si prestano meglio ad elaborazioni e sporcature?

Cita:
Conosco AB Model
Da lui prederò il necessario per l'autocostruzione della paleria ed altre cosettine (molto belle le righiere per i ponti)e niente altro
Un mio amico ha costruito un grande plastico in scala Nm con rotaie Marklin spendendo una cifra importante per convogli Lemaco, Lok14, Motreno, AB Model ed altri artigianali.
L'ha svenduto dalla disperazione per il malfunzionamento dei rotabili.
Loco con sempre problemi di funzionamento (sopratutto le vaporiere) rispediti al mittente per riparazioni e reispediti per lo stesso motivo e non più restituiti... :shock:
Non gli parlare di AB Moodel :twisted: :twisted:
E poi per le modifiche si fa pagare a peso d'oro.

Si sono cari; eppure su un altro thread ho scambiato due chiacchere con un utente che, invece, si ritiene molto soddisfatto delle loro modifiche.
Certo che se ogni volta che esce un modello Kato ci devo spendere un tot per renderlo realmente metrico in scala N.... :roll:

Cita:
A questo punto vedendo quello che arriverà da Kato credo che la scelta più assennata sia quella che ho fatto, anche perchè non mi chiamo Silvio e non sono Cavaliere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo

Anche ad averne da spendere, se poi i modelli non vanno..... :!:

:wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 9:53 
Non connesso

Pardon...min. 2.10 https://www.youtube.com/watch?v=u0y6jobMmFk
Stefano del Pirata mi ha confermato che i merci, come le carrozze, saranno disponibili a settembre mentre le Ge II nel 2018
L'ABe del Bernina https://www.youtube.com/watch?v=2oPYDcGczWU a, che era pubblicizzata nello stand Kato, è un loro progetto che stanno portando avanti ma che sarà, ahinoi, in metallo.
Sporcare le rotaie Kato e Tomix non è, almeno per me, un'impresa facile per l'alto rischio di sporcare il pietrisco
Con quelle senza massicciata è una passeggiata sporcare le rotaie in maniera corretta ma poi posare correttamente il pietrisco senza "galleggiamento" delle pietre in mezzo agli scambi - è un attimo bloccarli..- e su un tracciato di oltre 1o metri.. :shock:
Chi ci riesce è bravobravo e ha tutta la mia stima
Comunque a chiunque intenda avventurarsi in questo mondo consiglio di prendere in mano una Tomix e una Kato e poi decidere
Ieri ho fatto una pazzia.
Mi sono comperato a 11 euro un Kroko delle Rhb della Del Prado statico in scala N
Se non risco a motorizzarlo posso sempre parcheggiarlo su un tronchino :D
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 13:51 
Non connesso

Allegato:
bcfe1.jpg
bcfe1.jpg [ 86.3 KiB | Osservato 10959 volte ]

...scusate la foto con un vecchio telefonino (tra la scritta mob e la porta c'è una placchetta che riproduce la buca delle lettere)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 13:59 
Non connesso

Allegato:
20170302_183446.jpg
20170302_183446.jpg [ 166.5 KiB | Osservato 10956 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 14:35 
Non connesso

Allegato:
20170302_183529.jpg
20170302_183529.jpg [ 114.74 KiB | Osservato 10949 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 15:45 
Non connesso

Allegato:
20170302_184115.jpg
20170302_184115.jpg [ 181.77 KiB | Osservato 10938 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 15:47 
Non connesso

Allegato:
20170302_184104.jpg
20170302_184104.jpg [ 156.86 KiB | Osservato 10936 volte ]

Spero che perdonerete la qualità delle foto che non rendono onore alla loco....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 17:26 
Non connesso

Ciao a tutti i ridottisti.
A Novegro, complice un viaggio di fine Agosto a Tirano, dove finalmente ho potuto viaggiare sul trenino rosso, mi sono portato a casa a mò di ricordo una vettura Bemo.
Poi mi è venuta l'idea di aggiungerci altro e tenere esposto un convoglio composto da Abe 4/4 III e carrozze al seguito.
Non sono un esperto di metrico, e agli amici del forum chiedo se esiste una lista con le composizioni del trenino rosso, giusto per avere una idea e mettere vetture idoee in composizione.
Grazie da Ruggero

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 12:16 
Non connesso

Cita:
Ciao a tutti i ridottisti.
A Novegro, complice un viaggio di fine Agosto a Tirano, dove finalmente ho potuto viaggiare sul trenino rosso, mi sono portato a casa a mò di ricordo una vettura Bemo.
Poi mi è venuta l'idea di aggiungerci altro e tenere esposto un convoglio composto da Abe 4/4 III e carrozze al seguito.
Non sono un esperto di metrico, e agli amici del forum chiedo se esiste una lista con le composizioni del trenino rosso, giusto per avere una idea e mettere vetture idoee in composizione.
Grazie da Ruggero

Ciao Ruggero,

che io sappia non esiste un sito con le composizioni che cerchi; tuttavia ti puoi ispirare seguendo il vastissimo sito fotografico di HARIBU, dove puoi individuare le varie composizioni: http://www.haribu.ch/

Le Abe 4/4 III, girano sempre in coppia sul Benina con 6 carrozze al seguito; tuttavia è possibile ogni tanto vederle in singola con al massimo 2 carrozze e un carro merci (composizione mista).

Ergo, puoi realizzare un convoglio realistico anche con una sola Abe; a seguire la tipologia di carrozze secondo l'epoca (nuova o veccia livrea).

Tipologia carrozze versione vecchia livrea:
http://www.bemo-modellbahn.de/produkte/ ... 4ba51d25d1

Tipologia carrozze versione nuova livrea:
http://www.bemo-modellbahn.de/produkte/ ... 7240d79fe9

Esempio di carro merci da abbinare al convoglio:
http://www.bemo-modellbahn.de/produkte/ ... f93e051ce0

Approfitto per segnalare a tutti, dal sito del produttore BEMO:

- il PDF con "le novità" : http://www.bemo-modellbahn.de/fileadmin ... fl_yer.pdf

- E questo comunicato (anche in inglese): http://www.bemo-modellbahn.de/aktuelles ... eiten.html

Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 12:56 
Non connesso

L'elettromotrice della MOB è commovente (a parte il pantografo, un pelo grossolano -se ho visto bene nelle foto - per un modello di questa finezza)

Ciao
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 15:36 
Non connesso

Grazie caracalla per la risposta.
Ho visto dal vivo che le ABe 4/4 III girano in doppia (sono stato trainato da 52 Brusio e 54 Hakone).
Volevo fare un convoglio con ABe, 2-3 carrozze ed un carro merci in coda.
Vediamo se riesco a mettergli sotto anche un dioramino... :) :) :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 15:08 
Non connesso

Ciao a tutti
sì Antonio condivido la tua critica.
Ho anche una Abe crema e verde di Lemaco con gli stessi pantografi...un'altro pianeta.
Però quella placca in ottone sulla fiancata della MOB che imita la buca per le lettere con la scritta POSTE..... :o :o
Ora il "problema" è abbinarci una carrozza :? :? .
L'unica sul mercato è quella prodotta da Friho che riproduce quella restaurata che viaggia assieme alla loco entrambe parcheggiate a Blonay-Chamby https://www.youtube.com/watch?v=20GdUOJj3d8 all'economicissimo prezzo di 600 frs :shock: :shock: :shock: ...+ spese..... :mrgreen: :mrgreen:
Benvenuto al nuovo amico ilrug.
Che dirti...ti auguro che il virus del metrico si sia già annidato nel tuo cervello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perchè è un mondo fantastico! :) :)
Tutto è a misura d'uomo e in poco spazio puoi realizzare un bel plastico con convogli a composizione reale come nel periodo invernale, convogli estivi storici e Gmp.
Per quanto riguarda le carrozze dipende dalla tua disponibilità...
Premesso che io acquisto nuovo e usato tutto sulla baya tedesca smallspur le carrozze Bernina nuove vanno dalle 50 ai 90 euro delle panoramiche.
Queste ultime almeno 3 e possibilmente tutte dallo stesso venditore perchè la livrea rossa potrebbe alterarsi leggermente se esempio esposta alla luce in una vetrina o ha girato su un plastico o viceversa chiusa al buio.
Ciao e buon divertimento
Paolo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]