Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E652 062 di Acme
MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 15:17 
Non connesso

Non riesco a capire, un modello che costa non poco, ha un problema di questo tipo, tanto da renderlo quasi inutilizzabile nella maggior parte dei plastici e il modellista deve provvedere?

E il produttore?

Seguendo i suggerimenti scritti sopra, troverà pure la soluzione per i prossimi modelli.

E' vero che questo mondo si sta dimostrando pieno di difetti, ma non si può accettare proprio tutto.

Io l'avrei rispedita al produttore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 17:40 
Non connesso

:wink:
Zampa di Lepre ha scritto:
Saranno posti fuori dal mondo ... ma sono indubbiamente molto belli, sei fortunato, e, da un punto di vista ferroviario, storicamente sono stati banco di prova per l'uso della trazione elettrica.

Lo so che quello degli assi è un suggerimento scontato (per te) ma forse no per altri che ci leggono (sapessi quanti ne vedo che "cascano dal pero" in occasione dei mercatini :wink: ).

:wink: Lasciamo perdere :D si entra in un discorsone.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 20:29 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Non riesco a capire, un modello che costa non poco, ha un problema di questo tipo, tanto da renderlo quasi inutilizzabile nella maggior parte dei plastici e il modellista deve provvedere?

E il produttore?

Seguendo i suggerimenti scritti sopra, troverà pure la soluzione per i prossimi modelli.

E' vero che questo mondo si sta dimostrando pieno di difetti, ma non si può accettare proprio tutto.

E poi una volta rispedita cosa avresti fatto? Te ne avresti fatta dare un altra con il rischio dello stesso problema? Anche la mia ha lo stesso problema e da quello che mi sembra di leggere anche su altri argomenti sembra che il difetto sia piuttosto comune....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 20:34 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
...difetto comune abbondantemente risolvibile (per fortuna) seguendo i consigli del buon Giovanni Mureddu!
Di per se una maggiore attenzione da parte della ditta non avrebbe guastato!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 23:34 
Non connesso

levrierozoppo ha scritto:
Giovanni q ha scritto:

E il produttore?

E poi una volta rispedita cosa avresti fatto? Te ne avresti fatta dare un altra con il rischio dello stesso problema? Anche la mia ha lo stesso problema e da quello che mi sembra di leggere anche su altri argomenti sembra che il difetto sia piuttosto comune....

Stiamo scherzando?

Io sono un imprenditore ed esistono leggi ben precise.
Tutto il venduto deve essere richiamato per porre rimedio.
Se il prodotto ha difetti congeniti a cui non si può porre rimedio, ti rimborsano il pagato o ti propongono un'alternativa in sostituzione.
Questa è legge

Tu terresti un'auto che ti manda fuori strada in curva?

Poi, se nonostante i difetti uno decide di tenersi il modello è libero di farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 14:42 
Non connesso

Mi ricordo poco tempo fa di avere aperto una discussione/indagine su questa loco (o una simile di Acme): mi erano pervenuti tanti pareri e consigli ma adesso, avendo visto per l'ennesima volta che è sì una bella loco - me ne ero davvero infatuato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: - e che come al solito bisogna metterci mano per rimediare i soliti difetti per farla funzionare come dovrebbe, allora dico NO GRAZIE, la lascio dov'è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

Pensatela come volete ma io, quando spendo fior di eurini - che neanch'io trovo per terra... :mrgreen: :mrgreen: , ESIGO che la loco sia perfetta e funzionante come deve essere!! 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 17:58 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
levrierozoppo ha scritto:
Giovanni q ha scritto:

E il produttore?

Stiamo scherzando?

Io sono un imprenditore ed esistono leggi ben precise.
Tutto il venduto deve essere richiamato per porre rimedio.
Se il prodotto ha difetti congeniti a cui non si può porre rimedio, ti rimborsano il pagato o ti propongono un'alternativa in sostituzione.
Questa è legge

Tu terresti un'auto che ti manda fuori strada in curva?

Poi, se nonostante i difetti uno decide di tenersi il modello è libero di farlo.

Come non darle ragione signor Giovanni!...D'altro canto e' ovvio che se un automobile e' difettosa oppure un qualsiasi cosa tipo elettrodomestico o quant'altro mi si guasta, sarei subito sollecito per un eventuale sostituzione in garanzia o invito di ritiro del lotto in caso di difetto congenito. Pero' mi sembra un po' piu' dura, in questo contesto fermodellistico, la soluzione del problema in quanto come lei sa il prodotto e' di nicchia e, specialmente qui in italia, i produttori di modellismo ferroviario siano sempre "con l'acqua alla gola". Lei pensa che Acme possa sostenere un costo tale (in caso fosse veramente un difetto congenito sulle 652!!) da far rientrare tutte le 652 vendute per rispedirle in Cina e provvedere alle migliorie? Secondo me no, sarebbe una spesa forse insostenibile per la casa. Il rimborso? Guardi, lo trovo molto improbabile sia da parte del costruttore che del negoziante il quale il primo ti dice che se vuoi ti cambiano prodotto (anche se sai cosa perdi ma non sai cosa ti ritrovi....), il secondo che non ci puo' fare niente, che la merce e' cosi' come e' arrivata in negozio e...buonanotte.
Tutta questa pappardella per dirle insomma che nel nostro mondo fermodellistico e' difficile mettere in pratica quanto lei ha comunque giustamente soprascritto e i tanti casi di persone "fai da te" che ci mettono le mani per cercare di rimediare il problema per conto loro dimostrano la teoria. Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 18:45 
Non connesso

@levrierozoppo

La legge non fa differenza se acquisti una lavatrice o un articolo ferroviario, quindi in caso di ricorso legale, la legge è uguale per tutti.

Riguardo il caso specifico, con tutta la buona volontà, ma il modellista non è tenuto a mettere mano su un modello pagato fior di quattrini.
Non è detto che ne abbia voglia ne competenza per farlo.

Qui si tratta di difetto che ne pregiudica il normale funzionamento.

Capisco le difficoltà dell'azienda, ma se il cliente chiede un rimborso o un diverso modello in sostituzione, ne ha tutto il diritto.

In definitiva se si vuole chiudere un occhio per amore del nostro hobby e delle aziende del settore, ci può anche stare.

Se si volesse invece farne una questione di principio, l'azienda ha già perso in partenza.

Ora faccio una domanda elementare: Acme prima di mettere in vendita un nuovo prodotto, specie in fase di progettazione, non prova il modello anche nelle situazioni più critiche, come il buon senso direbbe di fare?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 18:53 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
........
Ora faccio una domanda elementare: Acme prima di mettere in vendita un nuovo prodotto, specie in fase di progettazione, non prova il modello anche nelle situazioni più critiche, come il buon senso direbbe di fare?

Buongiorno Giovanni
Credo che tu voglia scherzare vero..... :wink: certo che si :?
Vogliamo fare alcuni esempi........ma forse è meglio di no tanto alla fine in quanti siamo ad utilizzare i modelli (visto che si tratta di modellismo dinamico) su un plastico??
Credo che questa sia la loro idea di questo mondo e qui mi fermo :(
Saluti da chi ha un plastico e ogni tre per due deve rimettere sulle rotaie una carrozza deragliata o modificare la scatola di trasmissione di una ALe.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 19:02 
Non connesso

in effetti lo "zatterone", senza la carrozzeria, penso sarebbe stata una mossa di prova da dover fare, magari in un "otto",
così si vede la svirgolatura nello zig.zag.

ma a volte c'è santilario, che mi ricordo, ai "tempi dei libri",
in qualche mistero
lo si contemplava perché faceva deragliare i rapidi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 22:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Te lo giuro, tutte le volte nel leggerti mi munisco preventivamente di breviario, dizionario e una confezione intera di buona volontà ma nulla, non mi ci riesce di capire un accidenti di quello che scrivi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 9:11 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 11:14 
Non connesso

lok655 ha scritto:
Le mi e macchine non le portò da nessuna parte,1) spendendo 200 euro per poi toccare la carrozzeria per rovinarla non mi va proprio,2) sono sempre per una soluzione migliore e pratica,3) me ne frega proprio della precisione che poi va a scapito del divertimento o della funzionalità' della locomotiva..Infatti,utilizzando binari con il fungo più alto,non ho nessun problema per poter far circolate mezzi di tutte le marche e specialmodo circolazione dei modelli un po' datati senza nessun problema e con la possibilità di non crearmi problemi di sorta.E' stata una mia scelta personale.Scusate le ripetizioni

Perfettamente d'accordo! Soprattutto sul punto 3, un modello deve innanzitutto funzionare bene, cosa serve che sia "perfetto" esteticamente se poi non gira sul plastico? Tanto vale dedicarsi al modellismo statico...

Non smetterò mai di ripetere che Acme dovrebbe piantarla con questi modelli carissimi e mal funzionanti, prima di mettere in commercio un modello lo si PROVA, smettendo di prendere in giro la provera gente che sborsa 200 e passa euro per un modellino che poi puntualmente non va è deve quindi essere modificato, il tutto con un servizio clienti da fare pietà.

Ma tant'è c'è sempre qualcuno che si lascia attirare e compra sempre ste porcherie, quando a molto meno ti porti a casa un vecchio Lima/RR, che avrà pure i suoi difetti ma costa molto meno e gira sempre meglio di questi modellini moderni montati in Cina e testati su un rettilineo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 15:26 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
lok655 ha scritto:
Le mi e macchine non le portò da nessuna parte,1) spendendo 200 euro per poi toccare la carrozzeria per rovinarla non mi va proprio,2) sono sempre per una soluzione migliore e pratica,3) me ne frega proprio della precisione che poi va a scapito del divertimento o della funzionalità' della locomotiva..Infatti,utilizzando binari con il fungo più alto,non ho nessun problema per poter far circolate mezzi di tutte le marche e specialmodo circolazione dei modelli un po' datati senza nessun problema e con la possibilità di non crearmi problemi di sorta.E' stata una mia scelta personale.Scusate le ripetizioni

Perfettamente d'accordo! Soprattutto sul punto 3, un modello deve innanzitutto funzionare bene, cosa serve che sia "perfetto" esteticamente se poi non gira sul plastico? Tanto vale dedicarsi al modellismo statico...

Non smetterò mai di ripetere che Acme dovrebbe piantarla con questi modelli carissimi e mal funzionanti, prima di mettere in commercio un modello lo si PROVA, smettendo di prendere in giro la provera gente che sborsa 200 e passa euro per un modellino che poi puntualmente non va è deve quindi essere modificato, il tutto con un servizio clienti da fare pietà.

Ma tant'è c'è sempre qualcuno che si lascia attirare e compra sempre ste porcherie, quando a molto meno ti porti a casa un vecchio Lima/RR, che avrà pure i suoi difetti ma costa molto meno e gira sempre meglio di questi modellini moderni montati in Cina e testati su un rettilineo.

Per ovvie ragioni non entro nella discussione,dico solo che sono parole sante,e finiamola di invogliare o influenzare a prendere modelli non atti alla circolazione nei plastici ( Anche quelli perfetti ) a questo punto non motorizzate li.Al plasticista ) glie ne frega più' di tanto i particolari se poi ne va discapito la circolazione sul plastico del modello.Nik079 ha colto nel segno..Santissime parole

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 15:27 
Non connesso

lok655 ha scritto:
Nik079 ha scritto:
lok655 ha scritto:

Per ovvie ragioni non entro nella discussione,dico solo che sono parole sante,e finiamola di invogliare o influenzare a prendere modelli non atti alla circolazione nei plastici ( Anche quelli perfetti ) a questo punto non motorizzate li.Al plasticista gli e ne frega più' di tanto i particolari se poi ne va discapito la circolazione sul plastico del modello.Nik079 ha colto nel segno..Santissime parole

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]