Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iperrealismo vs Affidabilità?
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 17:36 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
..estratto OT da OS.KAR: Info, news e ultime uscite.

Vorrei due modelli Os.Kar in particolare: la 623 e la 773 ma poi penso che se c'è un guasto cosa faccio,li tengo in vetrina o nella scatola?? mah... :roll:

Ultima modifica di DARIO PISANI il mercoledì 14 giugno 2017, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 17:40 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Scatola.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 17:57 
Non connesso

Il problem dei ricambi preoccupa anche me, comunque quando non funzioneranno più faranno bella figura in vetrina (zama permettendo).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 13:43 
Non connesso

Le 623 o 625 attualmente in vendita sono affidabili o sono delle ciofeche rimasugli di seconda scelta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 16:26 
Non connesso

Io credo che bisognerebbe prenderle al volo ...anzi mi stupisco come ancora non siano esaurite .
Modelli fatti molto bene che se paragonati a quello che oggi il mercato ci offre sono di livello superiore

Io le ho tutte e prese a pieno prezzo , e mi mordo le mani !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 16:37 
Non connesso

Mi hai convinto :-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 16:48 
Non connesso

Se dobbiamo dire le cose,io la 623 l'ho trovato difettosa nella connessione fra tender e macchina:5 fili su 6 praticamente staccati di netto dopo averla messa sul binario(purtroppo l'avevo comprata da chi oggi la vende a prezzo stracciato,ma all'expo di Verona del 2014!);il sig.Portigliatti mi disse che non ero il primo ad avere questa bella sorpresa...un altro amico del ns.club da tre anni ha una 640 completamente sbiellata e, l'ho qui scritto già qualche tempo fa,ha avuto la richiesta di un prezzo affatto stracciato: per biellismi ed assali,80 euro,ovviamente con pagamento anticipato... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 17:37 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Le 623 o 625 attualmente in vendita sono affidabili o sono delle ciofeche rimasugli di seconda scelta?

Le vaporiere 623, 625, 640 in vendita sono ottime macchine ma hanno tutte il grave problema della scarsa durata del motore di trazione che, essendo nascosto in caldaia, è dimensionato per la scala N. Pertanto la sua durata nel funzionamento è piuttosto limitata, soprattutto per impieghi continuativi o abbastanza gravosi. Linea model produce i motori di ricambio, ma la sostituzione non è proprio semplicissima: bisogna tra l'altro liberare il biellino sotto la cabina dall'asse accoppiato. A me è capitato e devo dire che, nonostante abbia una certa esperienza e manualità, ho sudato sette camicie, per le ridottissime dimensioni delle viterie di serraggio.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 17:46 
Non connesso

Ancora una volta,anche in questo caso,ringraziamo i maniaci dell'iperrealismo!! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 18:25 
Non connesso

Il problema della motorizzazione delle locomotive a vapore di Oskar (problema che a me personalmente non si é mai manifestato) non ha nulla a che vedere con la progettazione della meccanica, ma nella estrema economicità dello stesso, dal valore commerciale di pochi centesimi, se acquistato a bancali.
Ovviamente questo non toglie che la responsabilità é del produttore e delle sue economie.
Personalmente, ad un sound che alla lunga annoia, preferirei, a parità di costo, aver installato un Maxxon, che se costa 93 euro a parità di dimensioni, un motivo ci sarà.
Col tempo ho comunque in programma di avviare la graduale rimotorizzazione, d'altra parte anche al vero si é passati dal vapore saturo a quello surriscaldato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 20:45 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Il problema della motorizzazione delle locomotive a vapore di Oskar (problema che a me personalmente non si é mai manifestato) non ha nulla a che vedere con la progettazione della meccanica, ma nella estrema economicità dello stesso, dal valore commerciale di pochi centesimi, se acquistato a bancali.
Ovviamente questo non toglie che la responsabilità é del produttore e delle sue economie.
Personalmente, ad un sound che alla lunga annoia, preferirei, a parità di costo, aver installato un Maxxon, che se costa 93 euro a parità di dimensioni, un motivo ci sarà.
Col tempo ho comunque in programma di avviare la graduale rimotorizzazione, d'altra parte anche al vero si é passati dal vapore saturo a quello surriscaldato.

Le posso dire che ho contattato presonalmente Linea Model per la rimotorizzazione della 625 che ha utilizzato il mio modello come test e ho avuto modo di parlare a lungo con queste gentilissime e competenti persone di questi problemi. Lei è stato fortunato, probabilmente non ha utilizzato moltissimo il suo modello, o forse lo ha utilizzato meglio di me su un tracciato più favorevole. A me l'avaria è successa dopo circa 30 ore di lavoro accumulate in circa 2 anni.
MI hanno spiegato che tantissimi hanno purtroppo avuto il mio stesso problema, proprio per questo la ditta toscana ha provveduto a realizzare un motore intercambiabile e di migliore fattezza, ma mi hanno confermato che purtroppo le dimensioni in gioco sono veramente minime e un motore così piccolo ha senz'altro molti limiti di durata, in quanto non sopporta i sovraccarichi, essendo in generale concepito per scala N dove i carichi hanno entità ben diverse.
Lei ha ragione inoltre quando afferma che il motore in dotazione è di bassissima fattezza, e concordo con lei che è meglio avere un buon motore, soprattutto su un modello da 300 Euro.
Cordiali Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 21:22 
Non connesso

ma ci pensate?
sempre saputo, oltretutto nelle automotrici "D" ed "E", dove ci sono 2 motori:
uno svita a Ovest, l'altro avvita a Est, a seconda della direzione,
praticamente sempre antagonisti

belle si le Carrozzerie e belle le Conferenze Stampa

ma un "bel" Motore? ci saranno pure di fascia intermedia, senza bancali o maxxon a 90 euri.
(mi riferisco a cognizioni precedenti)

intanto nelle ALn 990 la trazione era falsata meccanicamente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 13:47 
Non connesso

Guardiamo anche il lato positivo.

Finalmente potremo riempire i tronchini dei nostri plastici con macchine "accantonate" senza spendere tantissimo. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 14:42 
Non connesso

giusto, in quel caso avremo anche noi vinto un oscar

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 14:52 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Due cene fuori in meno ed un motore maxxon in più?
Non è una buona idea? Io penso di sì.....
Se proprio uno deve recriminare ab libitum...almeno cambia un motore....
Almeno si muove l'economia.....

Ma quale sarebbe un motore di pari misura da mettere dentro le signorine oskar?

Meglio portarsi avanti con il lavoro!!!!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]