Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E652 062 di Acme
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 19:11 
Non connesso

Chiedo pubblicamente alla moderazione di spostare tutti gli ultimi interventi nell'apposito thread.
Se qualche utente ha una nota idiosincrasia per Acme e non perde occasione per tessere le lodi dei modelli del passato (stranamente di una sola ditta) è liberissimo di farlo: ha il suo thread personale, scriva pure lì ma non può continuare ad ammirare ogni argomento con i suoi soliloqui.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 7:28 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Concordo, ogni tanto un pò di sana dittatura e di "falce a prescindere" non guasterebbe. Che palle però.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 8:29 
Non connesso

Concordo. Lamentarsi per un problema è normale ma quando diventa una crociata a prescindere è solo noia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 9:33 
Non connesso

Che poi questo E652 a me pare tanto buono sotto tutti gli aspetti,sinceramente io non ho ancora riscontrato grossi problemi di circolabilita'(il mio raggio minimo è 500 mi pare),capisco chi ha avuto problemi e concordo con il fatto che a questo prezzo non dovrebbe succedere però arrivare a dire "non motorizzatele" addirittura,mi fa' sorridere anche perché secondo me meccanicamente è una delle migliori produzioni di ACME ribadisco sempre opinione personale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 9:41 
Non connesso

@Calibrop9000: Te hai uno dei primi esemplari prodotti o le ultime?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 13:49 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Chiedo pubblicamente alla moderazione di spostare tutti gli ultimi interventi nell'apposito thread.
Se qualche utente ha una nota idiosincrasia per Acme e non perde occasione per tessere le lodi dei modelli del passato (stranamente di una sola ditta) è liberissimo di farlo: ha il suo thread personale, scriva pure lì ma non può continuare ad ammirare ogni argomento con i suoi soliloqui.

non siamo piu' in questa ERA :

Allegati:
E.F forum2G..jpg
E.F forum2G..jpg [ 7.49 KiB | Osservato 3736 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 13:52 
Non connesso

ma siamo :
nell' ERA S.R ( SECONDA REPUBBLICA )

Leggendo il messaggio di Dario Durandi,

Il sottoscritto Precisa che :
E scanso di equivoci ( riferito al messaggio di Dario Durandi ) che oltre ai modelli di varie marche modellistiche passate e presenti ; faccio presente che :
posseggo diversi modelli ACME e è li' che nasce il tutto.
*non credo almeno da parte mia di avere una idiosincrisia per ACME.

Allegati:
R.I. forum 2G.jpg
R.I. forum 2G.jpg [ 7.04 KiB | Osservato 3736 volte ]

Ultima modifica di lok655 il sabato 17 giugno 2017, 14:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 14:05 
Non connesso

Siamo nell'epoca dei cosiddetti analfabeti funzionali e ne abbiamo appena avuto un esempio...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 19:01 
Non connesso

Non ci sono giustificazioni. E neppure l intenzione diprendersela con una buona ditta come può essere acme che ha fatto comunque dei modelli eccellenti. L invito è solo quello di prestare più attenzione alle prossime edizioni di tigre visto comunque che il problema PER UNA PARTE di persone è sembrato evidente e comune. Mi sembra doveroso farlo presente e comunque è un nostro diritto di clienti.
1- considerare che 200 euro per un modello non sono pochi e comunque avere la pretesa che funzioni a dovere.
2- un invito a prestare una maggiore attenzione nella fase di collaudo e test dei modelli prima della vendita

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 20:11 
Non connesso

Le critiche (e anche le soluzioni) sono sempre ben accette.
Quello che non è accettabile sono le prese di posizione in malafede e il continuo ripetere opinioni personali per nulla attinenti e che già altre volte sono stati spostati dalla moderazione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 9:26 
Non connesso

Dopo le ultime prove, E652 062 piu 6 carrozze MDVE Vitrains illuminate e un bagagliaio uic-x livrea mdve rivarossi non illuminato, su una rampa elicoidale 2.5% con binario Roco R4 posato su sughero da 2mm neanche una slittatina, guisto un lieve rallentamento e non in spinta, ma tirando le carrozze, ho anche fermato il convoglio a meta rampa e riparte senza problemi, fatto le stesse prove con la E633 002, idem!
Fantastiche, le tigri di Acme sono delle vere tigri!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 11:21 
Non connesso

Scusatemi con i miei interventi che possono rompere le balle, ma:
Quando si parla di treni reali o in miniatura è piu' forte di me':

Sulla prestazione di tutte le loco ACME non si discute,io le uso con 12/14 vetture tipo X o EUROFIMA con una macchina sola,e molte volte in doppia trazione,( in questo modo come nel reale aumenterei la prestazione,ma il problema sono le discese che purtroppo non entra in azione la frenatura elettrica e le 12/14 vetture spingono ,*cosa alleviata con un piccolo circuito elettronico ce ne riduce la velocita' in discesa) pero' devo anche dire che per trasparenza ( ACME ) non me ne voglia; che anche locomotive assimilari di altre marche non sono di meno.
Proprio per una mia semplice diciamo curiosita' e prove posseggo doppioni ( ACME RIVAROSSIultime generazioneRR,HRR,JUEF,LIMA cardaniche e le superate e vecchiotte G ( che in doppia se la cavano benino ),ROCO,Marklin E.424 HAMO e BB 9200 HAMO,ecc,ecc anche loro molto datate,questo proprio per vedere e notare la differenza di potenza e soprattutto di traino ) Non faccio nessun paragone.Facendo le prove noto minime differenze di trazione e di funzionamento.
Poi sulla precisione dei modelli di una marca in confronto all'altra marca di produzione,si ne è discusso e si continura' dicutere

*E' fuori dal mondo e ogni discussione;pero' quella che tira' di piu' e' la RR ultima generazione e' .....la BIG BOY per i modelli che posseggo...poi ci sono molti altri modelli ( OBB 1020 / DB 184 e non solo ) che hanno una buona forza di traino

secondo' un mio punto di vista;un buon modellista e plasticista nella sua collezione una bella BIG BOY deve esserci.....presente
PURISSIMA OPINIONE PERSONALE

scusatemi

Buona domenica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 12:16 
Non connesso

levrierozoppo ha scritto:
Non ci sono giustificazioni. E neppure l intenzione diprendersela con una buona ditta come può essere acme che ha fatto comunque dei modelli eccellenti. L invito è solo quello di prestare più attenzione alle prossime edizioni di tigre visto comunque che il problema PER UNA PARTE di persone è sembrato evidente e comune. Mi sembra doveroso farlo presente e comunque è un nostro diritto di clienti.
1- considerare che 200 euro per un modello non sono pochi e comunque avere la pretesa che funzioni a dovere.
2- un invito a prestare una maggiore attenzione nella fase di collaudo e test dei modelli prima della vendita

Quoto al 100%

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 12:19 
Non connesso

Ciao a tutti, esprimo la mia opinione per quel poco che ho letto, poco perché faccio fatica a capirVi!

Difetti Acme? Veramente tutti i produttori hanno difetti, vanno risolti con le nostre capacità, se no, fate a meno di comprarli. Una volta usciti, non modificheranno mai il progetto, quindi scordatevelo!

Faccio un esempio banale:

La mia x loco, funziona bene sul plastico sociale dove vado, ma da un altro ho avuto problemi.....

La mia x loco, funziona bene sul mio plastico, ma su quello del mio amico, addirittura non ne vuole sapere....

Ma come caxxo ragionate, pretendete che la x loco (diesel, vapore, elettriche, elettrotreni...altezza bordino ruote.....) deve essere perfetta su tutti x raggi e scambi/binari esistenti? NO! Prima che tipo marca dei binari e scambi usate, altezza bordino, % livellette, posatura poco o quasi perfetta, raggi di curvatura e scambi lunghi corti e curvi.....

Le incognite sono tante, quindi adattate le vostre loco al meglio e possibilmente rispettate su vostro plastico un minimo di criterio, tempo fa era uscito un libro di Duegi dove spiega bene la posatura e distanza tra binari, la massicciata, il tipo di sughero, la % di inizio salita, altezza marciapiede, ect. ect..

Ci sono le E444 o E424 che non hanno problemi come le articolare E646/E6XX, gli elettrotreni non ne parliamo, le automotrici ce ne sono di diverse lunghezze e problemi diversi, un esempio la ALn668 con la ALn 990. Dipendono poi da tanti fattori di costruzioni, un motore, due motori, leggere, pesanti... tanto che ognuna va studiata al meglio per farle funzionare bene sul nostro plastico. Quelle artigianali sono i peggiori...... chi capisce bene, se no, lasci perdere....

Se volete una x loco che non abbia nessun problema su tutti i tipi di plastici, chiedete ai produttori di farVi costruire con materiale in gomma, così in questo modo si adattano a tutte le pendenze e raggi stretti :mrgreen:

Sulla locomotiva Acme E652 ho spiegato che è assemblata male, in questo caso la mia e anche quella del mio amico, poi capita qualcuno che non ha problemi perché fortunatamente la trovata assemblata bene, però nelle curve strette ho fatto notare un solo errore nel progetto dove il bicchiere tocca il telaio, capito, curve strette tipo R2 di Roco, ma c'è qualcuno che pretende anche al di sotto, fate voi....!! Il carrello centrale, fa "tipo" perno di bilancia, quindi occhio alle pendenze (dossi)....

Accaldati saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 12:30 
Non connesso

Io vorrei prendere una E632 rivarossi, pultroppo fuori catalogo, spero di trovarne una usata da qualche parte.
Sono rimasto entusiasta dalle prestazioni di traino dei tigre acme anche perche solo e645 e 636 lima expert ed e636 roco hanno piu o meno la stessa capacita di trazione, altre loco come e645/646 RR e424 sempre RR e caimani acme e molte altre, non le elenco tutte, hanno prestazioni nettamente inferiori, per la carita riescono a tirare anche 10 carrozze in salita, ma le carrozze vitrains e rivarossi illuminate no, le lamelle prendi corrente le frenano troppo, solo le tartarughe rivarossi riescono con 5.
Ad ogni modo ci tengo a precisarlo, salgono senza slittare a velocita moderata, ovvio che se le lancio a velocita elevata e le lascio slittare un pò quasi tutte arrivano in cima anche con le carrozze illuminate.
Tra l'altro mi concedo un off topic, ho trovato delle tabelle di velocita per la scala h0, ho fatto delle prove e sinceramente io preferisco vederli circolare a velocita piu basse, gia simulando i 130/140 km/h corrono velocissimi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]