Cita:
, state già tutti fremendo per il prezzo!
Ovvia Dario lo sai perfettamente che questo è un problema fondamentale.
Sai benissimo che la maggior parte degli acquirenti di trenini agisce da carbonari cercando di nascondere alle proprie consorti la reale consistenza delle loro spese, per una cosa che le loro dolci metà ritengono, nel caso migliore, inutile e nel caso peggiore una sottrazione indebita al bilancio familiare, indice della comprovata immaturità del consorte e anticipatrice di future sciagure finanziare che, a causa di tale ingiustificato sperpero di denaro, le porteranno a vivere sotto i ponti, convincendole intimamente sempre più della necessità di salvarsi, abbandonando in tempo l'infelice compagno al suo inesorabile destino, per convolare, in un futuro roseo e pieno di speranze, nonchè in tanti casi delle prebende obbligatoriamente devolute dall'ex coniuge, tra le braccia di un uomo finalmente maturo e non bambinone cresciuto.
E questi di Oskar si permettono, in piena estate, di uscire, senza alcun preavviso, con una vaporiera da 500€, quando i poveri Cristi hanno appena staccato l'assegno da 1500 -2000 euro per consentire, sempre alla gentile consorte ed eventuali figli, di rosolarsi al sole d'estate? E mò dove li trovano i soldi, all'ultimo momento, non potendo nemmeno sperare, come un tempo, di rimandare l'acquisto alle vacanze natalizie quando arriverà la sospirata tredicesima, perchè tanto si sa che le tirature di simile gioielleria sono comunque risicate e quelle poche verranno accaparrate in poco tempo dai soliti collezionisti più danarosi di loro?
Ti sembra un problema da poco?
Sei un insensibile.

Dedicato alla memoria del Fantozzi che c'è in tanti di noi.
Per ciò che riguarda il prezzo, fino a che il modello non sarà in negozio, non mi esprimo. Io però non condivido affatto questo pensiero. Non condivido perché io i miei acquisti modellistici li pianifico con mia moglie, la quale spesso e volentieri mi accompagna in negozio e, quando è libera da impegni lavorativi, mi accompagna anche nei miei appostamenti, quando vado a far foto ai treni.