S685.600 ha scritto:
Pienamente d'accordo con Centu e con Miura!
Mi ricordo di aver guadagnato almeno 500 anni di purgatorio a suon di accidenti nel montaggio di una miriade di minuscoli pezzettini di plastica , il tutto per dare alla mia 428 l'aspetto della locomotiva e non del mezzo in officina o accantonato per demolizione......Comunque il top dell'irrazionale penso che l'abbiano raggiunto con la 141R, dove alcuni particolari erano assolutamente impossibili da collocare data la superficialità delle istruzioni e l'assenza di "appigli" sul modello.
Risultato: treni belli da vedere, (quando sei riuscito a sistemarli correttamente..) ma fragili come cristalli Swarowsky e da tenere in vetrina, pena la progressiva autodistruzione ad ogni curva del plastico!
E vale anche il discorso del rispetto dell'acquirente, cosa di cui la vecchia RR negli ultimi tempi non si preoccupava più di tanto: non puoi farmi pagare 300/400 milalire ( con i prezzi di mercato di allora) un modello incompleto che per essere reso almeno presentabile richiede un lavoro di precisione da modellista esperto: a quel punto me lo fornisci in kit, e ovviamente me lo fai pagare di meno.
Due anni fa ho comprato una 460 Trix: tirata fuori dalla scatola, sostituito il gancio modellistico con il set "da esposizione" e messa in vetrina...certo, un modello non economico, ma bello così com'è e soprattutto completo senza doverci lavorare per una giornata intera.
A mio parere un ottimo rapporto qualità-prezzo .......poi, se qualcuno ci deve per forza mettere le mani, penso che con un pò di esperienza e passione le elaborazioni e le versioni personalizzate siano sempre possibili......o no?
Buona giornats, Marco.
Scusate ragazzi ma voi siete modellisti o condannati ai lavori forzati?Perchè il vostro sembra l'approccio di chi fà le cose per forza e non per passione.Vi rompete i c......ni di montare gli aggiuntivi?Non lo fate!Volete il modello più realistico?Montate gli aggiuntivi!Voi non siete modellisti,ma soltanto bambini capricciosi che vogliono giocare con i loro trenini! Se volete fregiarvi del titolo di modellisti ,allora iniziate a sporcarvi le mani di colla e lamentatevi di meno,perchè nessuno ci costringe a praticare quest'hobby.sarò integralista per qualcuno? Si lo sono,questo per me significa essere modellista,il resto sono solo buoni collezionisti!Saluti sco....ti.