Oggi è giovedì 12 marzo 2026, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 16:50 
Non connesso

Le ultime foto parlano chiaro siamo di fronte alla vera 626 ottantasette volte piu' piccola,riprodotta in maniera eccellente, voglio la 428 con avancorpi level.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 18:05 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Una domanda sulle date della 089 che si leggono bene nelle ultime foto. 1991 e 1993 a cosa si riferiscono esattamente? Revisione e scadenza o sono due revisioni diverse che scadono quando?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono due date di revisione: Rr2 è una Revisione di Riordino (la seconda, probabilmente i "riordini" erano intermedi tra due Revisioni Generali). VR2 non so cosa sia a livello manutentivo, è comunque una data di revisione anche essa. Sui rotabili le revisioni vanno a km non ad anni, quindi in base ai km percorsi si valuta, in base al tipo di rotabile, il suo percorso manutentivo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 18:52 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
umbriele ha scritto:
Una domanda sulle date della 089 che si leggono bene nelle ultime foto. 1991 e 1993 a cosa si riferiscono esattamente? Revisione e scadenza o sono due revisioni diverse che scadono quando?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono due date di revisione: Rr2 è una Revisione di Riordino (la seconda, probabilmente i "riordini" erano intermedi tra due Revisioni Generali). VR2 non so cosa sia a livello manutentivo, è comunque una data di revisione anche essa. Sui rotabili le revisioni vanno a km non ad anni, quindi in base ai km percorsi si valuta, in base al tipo di rotabile, il suo percorso manutentivo.

In quegli anni (1991/93) avevo letto che per una carenza di materiale di trazione, le E.626 venivano sottoposte a dei riordini essendo cessate dal 1986 le Grandi Riparazioni. La data corrisponde: si tratta di una locomotiva sottoposta a riordino perchè doveva rimanere ancora in servizio ma non poteva essere più sottoposta a GR.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 20:54 
Non connesso

Salve a tutti! Ieri sera ho provato la mia E626 089 sul nostro plastico (GFPiombino) in testa a un merci misto (abbastanza impegnativo), senza dare inizialmente alcun problema. Ho anche io riscontrato, dopo qualche giro, un andamento a strattoni della macchina (nel senso di aumenti e diminuzioni di velocità) e un moderato riscaldamento. Tra l'altro, dopo una prima prova su un ovale, con trasformatore Roco da start set, aveva iniziato a scaldare solo dopo averla portata a 3/4 del regolatore e dopo più 20 min di circolazione in un senso e 20 nell'altro. In quell'occasione ho aperto il 626 per poter togliere del grasso dagli ingranaggi della vite senza fine, come suggerito da alcuni utenti. Non ho però pulito le ruote (eliminando la nichelatura) e controllato le lamelle prendi corrente, cosa che proverò a fare appena possibile.
G.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 22:07 
Non connesso

Elminare la nichelatura non mi sembra una buona idea! La captazione va a farsi benedire.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 22:36 
Non connesso

Cita:
Buon pomeriggio a tutti,
oggi, approfittando delle ferie e del brutto tempo, mi sono dedicato al montaggio dei vomeri spazzaneve sulla mia E 626 089 ed ho approfittato del tempo disponibile per fare qualche foto di questo bellissimo modello da condividere qui sul forum. Ringrazio alcuni utenti per i consigli e suggerimenti forniti privatamente per montare correttamente i vomeri spazzaneve senza il rischio di danneggiare il modello.

Ciao Franz, un solo consiglio (se riterrai volerne fare uso) riguardo i vomeri montati: purtroppo, la presenza in opera dei vomeri esclude la presenza dei sostegni posteriori delle condotte che, se non tolti con un colpo di forbici o taglierino, non rende l'aspetto del frontale realistico. Pertanto: o si tengono le condotte integre (senza i supporti posteriori) ma con l'assenza del vomere, oppure se si vuole la macchina con i vomeri montati vanno tolti i suddetti supporti. Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 23:24 
Non connesso

Ciao a tutti, come potete vedere dalle foto, il motore è completamente isolato dal telaio. Secondo il mio parere, anche se un giorno Level ci sostituisce il motore, non risolve il problema, a meno che cambi il tipo di gomma, cioè quella termoconduttiva. Come potete vedere il rettangolo rosso sulla gomma, quella è la parte che va tagliata e messa la termoconduttiva, spessa 1 mm, mi arriva la prossima settimana; le due parti laterali di gomma originali serve per tenere bloccato il motore e centrato dentro la sua sede, poi posterò le foto del lavoro e le prove sui binari, il calore sul telaio e il funzionamento. Le mie E626, appena arrivate, subiranno questo intervento prima di avere rogne con il motore come da alcuni di voi è capitato, voglio vedere se questa è la soluzione finale o si tratta proprio di motori (in parte) difettosi.
Ho notato che c'è troppo grasso dentro la cascata di ingranaggi, con la conseguenza del carrello un pò frenato, va tolto e lasciato il giusto, però ho notato che è troppo denso, quindi utilizzerò quello di Roco (bianco) che è molto più leggero.
A differenza della Big Models, la scelta del motore più piccolo è dovuto per fare spazio al sound e al connettore 21p e le fibre ottiche per le cabine, ok i compromessi, però doveva essere una più attenta sulle problematiche del funzionamento cosa che purtroppo in tanti hanno avuto esisto negativo. Per il resto del progetto della E626 è veramente ben fatta, niente da dire, la produzione e fattura della cassa è veramente sublime.

Buon Ferragosto

Mureddu Giovanni

Allegati:
Foto5.jpg
Foto5.jpg [ 173.26 KiB | Osservato 3434 volte ]
Foto4.jpg
Foto4.jpg [ 198.37 KiB | Osservato 3434 volte ]
Foto3.jpg
Foto3.jpg [ 170.55 KiB | Osservato 3434 volte ]
Foto2.jpg
Foto2.jpg [ 145.59 KiB | Osservato 3434 volte ]
Foto1.jpg
Foto1.jpg [ 161.12 KiB | Osservato 3434 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 6:18 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
uhm ma non e che il motore non respira all interno del guscio ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 7:10 
Non connesso

Salve a tutti, io invece penso che se il modello scalda veramente come dite e lo si sente dal calore che emana sulla cassa , non vorrei sentire il quel momento il calore del motore interno agli avvolgimenti... :?
E' molto probabile che gli stessi vadano in corto a causa del forte calore di cui è in parte responsabile anche la mancanza di aria per potersi raffreddare, e avendo la gomma che lo riveste che funge da isolante termoacustico senza poterlo dissipare incentiva ancora di più il problema, poi magari ci mettiamo anche una cattiva qualità della smaltatura degli avvolgimenti di rame del motore ...il gioco è fatto...!!! Si il grasso in eccesso fa la sua parte ma non penso che sia tutto lì il problema, sono una serie di piccoli problemi a farne uno grosso !
Da tutto ciò che ho letto posso dedurre che oltre ai motori inadeguati anche le culle di supporto lo sono, questo secondo me per il mio modesto parere di meccanico !!!
Speriamo comunque che LE indaghi velocemente e possa passare ai rimedi velocemente.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 7:52 
Non connesso

No ragazzi, qui è più probabile che non è la qualità del motore la causa al 100% ma la "quantità" di motore :lol: nel senso che il motore è sottodimensionato e lavora al limite tant'è che scalda parecchio e dopo 15-20 minuti se inizia a strattonare o ad avere cali di velocità è da imputare a dilatazioni termiche interne che minano il corretto funzionamento.
A ben guardare la culla per il motore nel telaio e lo spessore della gomma ho come l' impressione che in sede di progetto fosse previsto un motore più grosso e performante, poi, per qualche motivo, pare che ci sia stato un ripensamento.....economia di scala? Bho.....quel che è certo, se io compressi questo modello (ma non mi interessa perché faccio svizzero), cercherei di sostituire il motore con uno più performante e grosso...visto che lo spazio c'è....

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 8:11 
Non connesso

Perdonate ma a mio giudizio state partendo da un presupposto errato ....

Da specifiche il motore utilizzato sicuramente avrà dei parametri di assorbimento e quindi di necessità di dissipazione ben precisi. Da queste specifiche scaturiscono sicuramente tutte le altre specifiche per i materiali e l'assemblaggio.

Considerando che, da quanto testimoniato, ad un negoziante su 300 macchine vendute ne sono tornate indietro 7 anche supponendo che gli scatolari sono la metà avremo 14/300 = 5% d'incidenza del problema.

Detto questo mi sembra una presunzione supporre che il problema sia il materiale della culla d'alloggiamento e quindi ipotizzare interventi invasivi di sostituzione.

Semplicemente il motore si deve comportare secondo i parametri previsti ... se non lo fa va individuata e corretta la causa ... punto.

Questi tipi d'intervento possono essere migliorativi... ma non risolutivi del problema. Oltretutto per la loro invasività possono essere tentati solo da modellisti con una dose ragionevole di pratica e manualità... pena la manomissione irrecuperabile del modello.

Se il motore della tua auto va sempre in ebollizione non ci costruisci un frigo intorno oppure monti un radiatore maggiorato sul tetto ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 8:49 
Non connesso

Concordo con Zampa, io, da povero ignorante, credo che se il problema fosse la culla o il sottodimensionamento del motore allora dovrebbero scaldare tutte, con l'utente Andrea F.S. abbiamo fatto girare la sua e la mia con stessa tensione e stetto tempo, la mia è bollente la sua no.
Appena riavrò il tester smontero il motore e vedrò quanto assorbe.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 9:06 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
QUOTONE :mrgreen: per Zampa !!

Nel frattempo ho ritirato la "bolognese" che , quando rientrero a San Satiro, sarà testata assieme alla "milanese" che , come scritto qualche post fa, ha solo effettutato un'oretta di prove che non mi hanno dato indicazioni precise.

Ovvvio che se dessero problemi di funzionamento (andamento a strattoni, blocchi improvvisi ecc...) ritorneranno indietro.

Per il "calore" ... vedremo.

Anche io, oggi , "scaldo" molto meno con il termomentro che in casa segna 24° anzichè i 35° dei giorni scorsi :wink:

Rinfrescati saluti

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 9:32 
Non connesso

Fate presto a parlare, qui i problemi sono altri. Ho acquistato le loco online, vuol dire che le devo restituire rispedendo al mittente, per poi spedite tutte alla Level per la sostituzione del motore o modifiche che devono essere fatte. Primo, quando vengono sostituiti i motori? Fra un mese, un anno, non si sa; poi, dopo la riparazione rifaranno tutto sto giro di spedizioni ai negozianti e infine all'utente finale, mi chiedo come mi arriva e in che tempi, un mio parere personale preferirei che ci arrivasse da parte di Level un kit nuovo per la sostituzione del motore e fare il lavoro noi.
Quello che ho presentato, chi se la sente, un modo per ovviare alla rottura finale del motore, un sollievo per la dissipazione del calore e non è detto che faccio uno o due buchi sotto il telaio per far circolare l'aria, che anche in questo caso, mettendo il motore più grosso, non respira, punto. Cambiare motore significa avere gli attrezzi giusti per scalettare i volani e rimetterli bene in sede senza poi farli vibrare, poi che succede se tocca il pcb? Insomma, problemi su problemi non facili da risolvere subito, avrei preferito un motore anche di quelle dimensioni però aperto stile Roco e con le spazzole e non a lamelle, vorrei vedere come è fatto l'interno di questo motore della Level se hanno le lamelle al posto delle spazzole, perchè mi viene il dubbio che per via del calore si piegano come nei motori della Os.Kar... :?

A questo punto ho dato un'idea alla Level, saranno loro con un comunicato cosa dobbiamo fare etc. etc.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 9:42 
Non connesso

Il modello del locomotore E 626 Roco,risente solo esteriormente degli anni che ha sulla groppa,ma meccanicamente nulla da dire..è un mulo da plastico..ne ho diversi e non mi hanno mai dato problemi..Allora la Level non poteva copiare una meccanica con un motore simile a quello del 626 Roco?Dalle foto posate da Giovanni Mureddu si vede bene il motore imprigionato senza possibilità di dissipare il calore,ma come fa a funzionare...A me il 626 Level piace molto,(esteticamente è il massimo)ma dopo aver letto questo tread,ho seri dubbi sull'acquistarlo..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]