Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 9:19 
Non connesso

Aggiungo: il motore lo potete acquistare su E-Bay, ecco le foto:

Allegati:
s-l501.jpg
s-l501.jpg [ 33.37 KiB | Osservato 3820 volte ]
s-l500.jpg
s-l500.jpg [ 41.17 KiB | Osservato 3820 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 9:38 
Non connesso

Alessandro FAV ha scritto:
Aggiungo: il motore lo potete acquistare su E-Bay, ecco le foto:

Grazie Alessandro,
Ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma quindi qual'e' il nome di questo motore?
Grazie ancora.
Daniele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 9:48 
Non connesso

Già: produttore, articolo, caratteristiche tecniche complete?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 10:00 
Non connesso

Con il nome o il produttore o l'articolo cosa risolvete? Il nome e il produttore non li conosco e, francamente, non mi interessa; conosco molto bene il comportamente del motore, visto e provato su modelli di varie marche, smontato in tutte le sue parti più volte. Costruzione robusta ma non senza qualche piccola pecca, causa di alcuni problemi come il rumore di alcune 744; con magneti potentissimi e disegno skewed degli avvolgimenti per una maggiore potenza ai bassi regimi. Unica pecca le spazzole non sostituibili e/o registrabili.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 10:21 
Non connesso

... Non è assolutamente un motore non adeguato come potenza, ne ha da vendere....

Mi auguro che sia come dici, per Level sarebbe una semplice sostituzione in garanzia senza altri sbattimenti e finalmente il modello sarebbe al TOP in tutto e per tutto! :D

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 10:28 
Non connesso

Il motore c'è su e-bay

http://www.ebay.ph/itm/262392878439?ssP ... e#shpCntId

ma, almeno in questo link, dice che non spediscono in Italia.

Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 10:56 
Non connesso

Ma secondo voi quali potrebbero essere le modalità di assistenza qualora fosse verificato da parte di LEVEL che il problema è al 100% il motore?
Tornare la loco indietro fare cambiare il motore da loro stessi? E in questo caso,chi cambia il motore? Ci sono dei tecnici adibiti a ciò nella sede italiana o andranno rispedite in Cina?
Oppure LEVEL consegnerà i motori ai negozianti e il modellista stesso si occuperà della sostituzione? Ma in questo caso c'è l'incognita capacità del modellista.
Come terza ipotesi c'è la sostituzione dell'intera macchina, ma ne hanno a sufficienza?
Ci sono state esperienze simili in passato?
Sono molto curioso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 11:14 
Non connesso

Lo comunicheranno i responsabili della LEVEL. La posta in gioco é alta. Pazientiamo un pó senza crearci crisi di nervi.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 11:32 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Credo che tutto questo allarmismo abbia generato un bel po' di confusione: non so se sia chiaro per voi ma io non ho ancora capito se la problematica del motore interessi tutte le macchine finora distribuite o solamente alcune numerazioni.
Potremmo generale una sorta di lista (censimento) specificando il codice di articolo è relativa problematica?
Esempio:
Utente "taldetali" art. xxx (distingue la versione DCC) surriscaldamento del motore invece che carrello "serpeggiante"

Teniamo bene a mente che il difetto riscontrato DEVE essere comunicato al negoziante in via preventiva, poi sarà lui ad interfacciarsi con chi di dovere e/o ci suggerirà l'iter da seguire.

Se poi qualcuno come Gianni ha voglia e soprattutto si prende la responsabilità di mettere mano e smontare il modello é un altro paio di maniche. In questa precisa situazione si corre il rischio che la macchina "manomessa" non sia piú coperta da alcuna garanzia con l' ulteriore rischio che, dopo averla smontata, non si arrivi poi a trovare la soluzione adatta!

Pazientiamo ancora un pochino, stiamo nel periodo estivo e la ditta avrà pure chiuso per le ferie.

PS. Non mi pare di aver letto "restituzione al negoziante" nel comunicato di Level

Quoto Salvo per la questione del censimento delle macchine che hanno manifestato finora malfunzionamenti.
La mia E626.075 LE20511Sound ha attualmente il motore non funzionante nonostante il sound sia in CC che in DCC funzioni bene. Rodaggio effettuato con giri su plastico (livellette curve e scambi) della durata di 30-45' .. Problema manifestatosi dopo una settimana di prove... Dapprima scaldamento della loco(da subito), poi andamento a singhiozzo ed infine morte del motore.. Decoder prima resettato, poi autotuning... niente..
Loco acquistata a Pescara.
Ciao,
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 11:40 
Non connesso

Buongiorno.

Per chi fosse interessato, il motore appena descritto sembra acquistabile, con spedizione in ITALIA, qui:

http://www.ebay.com/itm/DC12V-8300RPM-H ... Sw1DtXEeLj

E' vero che i carboncini sul collettore non sono intercambiabili, ma sempre meglio delle lamelle, che (il collettore) lo consumano più velocemente.
Quanto al prezzo, soprassiedo da salaci commenti.

Buona giornata. :mrgreen:
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 11:43 
Non connesso

Con il nome o il produttore o l'articolo cosa risolvete? Il nome e il produttore non li conosco e, francamente, non mi interessa; conosco molto bene il comportamente del motore, visto e provato su modelli di varie marche, smontato in tutte le sue parti più volte. Costruzione robusta ma non senza qualche piccola pecca, causa di alcuni problemi come il rumore di alcune 744; con magneti potentissimi e disegno skewed degli avvolgimenti per una maggiore potenza ai bassi regimi. Unica pecca le spazzole non sostituibili e/o registrabili.

Scusa Alessandro il nome mi serviva per cercarlo in internet se no non so cosa scrivere su eBay per cercare il motore in oggetto!
Oppure mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 11:51 
Non connesso

Motore da 3 euro... a noi comuni mortali... a buon intenditore poche parole..
ma ad uno che ha la macchina ancora in scatola cosa conviene fare.. rodaggio e vedere come va.. o aspettare e contattare preventivamente il negoziante?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 11:58 
Non connesso

Ciao a tutti.
Ho acquistato le tre versioni di E 626 di LE Models analogiche. Questa mattina ho potuto fare i test del caso.
Ho fatto girare per un'ora ciascuna le tre locomotive.
Per due non ho avuto problema alcuno, silenziose e performanti, invece per la 626 076 l'ora di test le è stata fatale. Dopo venti minuti a 3/4 di potenza ho notato un calo di motore, calo che ha mantenuto per altri 5 minuti, poi come già segnalato da altri ha incominciato ad andare a singhiozzo. A questo punto ho portato la velocita al massimo e di colpo la loco si è fermata con i fari accesi e non c'è stato più verso di farla ripartire, neppure dopo due ore.
La tentazione di aprire la loco è stata tanta ma ho preferito solo rispondere alla mail che Le Models ha mandato agli utenti registrati ad inizio agosto segnalando il guasto e per conoscenza al livornense da cui l'ho acquistata.
La mail recitava: 'Dalle poche informazioni ricevute, abbiamo motivo di credere che possa trattarsi di un isolato lotto di motori difettosi.'
Personalmente per la mia esperienza 1 loco su 3 cotta non mi pare possa definirsi un evento così 'isolato'.
Sono però convinto che Le Models giocherà correttamente la carta dell'assistenza perchè per loro la posto in gioco è troppo elevata.
Isolate incazzature.

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:08 
Non connesso

Visto che il motore equipaggia anche varie vaporiere HR ne ho presi cinque.

Per 3.5Euro posso rischiare anche un ulteriore lotto difettoso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:10 
Non connesso

Io consiglio tutti di pazientare (come sto facendo io ),personalmente mi aspetto dalla Level la completa revisione della macchina e l'accollo di tutte le spese di spedizione per spedire la macchina e farla tornare a casa.
La tentazione di sostituire il motore può essere alta,specie per i più smanettoni,ma poi?facciamo il loro gioco,non segnalando il problema o peggio perdendo il diritto alla garanzia.
La macchina esteticamente è bellissima,è questo che fa rabbia e che "spinge" ulteriolmente al "fai-da-te".
Io sono sicuro che la Level non perderà la faccia,si tratta di assunersi semplicemente le proprie responsabilità e magari pensare che tutto sommato questo "Made in China" puó essere un arma a doppio taglio.
Vendetela a 30 euro-40 euro in più ,prendete esempio da Vitrains,ma fatele in Italia!Certo...i motori saranno sempre di importazione ma sono sicuro al 100% che una catena di montaggio italiana è più efficiente e scrupolosa di una cinese.Per me i modelli non sono mai stati provati se non per breve tratto su binario dritto,altrimenti la prima cosa VISIBILE che sarebbe saltata fuori sarebbe stato lo sfarfallio delle luci in cabina.Invece no...la filosofia è stata:"ok,si muove,le luci funzionano,impacchettate e domani provatene un altra,svelti che gli "itagliani" stanno aspettando"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]