Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:14 
Non connesso

carmaxspe ha scritto:
Visto che il motore equipaggia anche varie vaporiere HR ne ho presi cinque.

Per 3.5Euro posso rischiare anche un ulteriore lotto difettoso.

Mi autocito per precisare che io non ho questo modello né intenzione al momento di comprarlo.

Così come ho preso a suo tempo due motori per vaporiere Os.kar perchè non si sa mai, ho comprato
questi perché ho svariate vaporiere HR.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:17 
Non connesso

Ma nom e' che magari avete anche un link ebay per motori oskar delle 625/640? scusate l'OT

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:18 
Non connesso

lmilano1966 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho acquistato le tre versioni di E 626 di LE Models analogiche. Questa mattina ho potuto fare i test del caso.
Ho fatto girare per un'ora ciascuna le tre locomotive.
Per due non ho avuto problema alcuno, silenziose e performanti, invece per la 626 076 l'ora di test le è stata fatale. Dopo venti minuti a 3/4 di potenza ho notato un calo di motore, calo che ha mantenuto per altri 5 minuti, poi come già segnalato da altri ha incominciato ad andare a singhiozzo. A questo punto ho portato la velocita al massimo e di colpo la loco si è fermata con i fari accesi e non c'è stato più verso di farla ripartire, neppure dopo due ore.
La tentazione di aprire la loco è stata tanta ma ho preferito solo rispondere alla mail che Le Models ha mandato agli utenti registrati ad inizio agosto segnalando il guasto e per conoscenza al livornense da cui l'ho acquistata.
La mail recitava: 'Dalle poche informazioni ricevute, abbiamo motivo di credere che possa trattarsi di un isolato lotto di motori difettosi.'
Personalmente per la mia esperienza 1 loco su 3 cotta non mi pare possa definirsi un evento così 'isolato'.
Sono però convinto che Le Models giocherà correttamente la carta dell'assistenza perchè per loro la posto in gioco è troppo elevata.
Isolate incazzature.

Saluti
Luciano

Ciao
Anche io ho acqustato dal livornese,stessa macchina difettata,e626.076 l'alessandrina, ed in seguito a segnalazione al negozio ho ricevuto la tua stessa identica email,la macchian ce la dovrebbero sostituire prima i negozianti e poi...se la nuova macchina presentasse gli stessi difetti ,allora in quel caso si aspetterebbe l'intervento della Level,la macchina l'hai acquistata al negozio,non dal distributore/produttore.
Passato ferragosto,oggi li richiamo e lo faccio presente,ti consiglio vivamente di farlo anche te,l'unione fa la forza.Almeno siamo in due a lamentarci presso lo stesso negozio.
Spero che qualcuno del negozio di Livorno legga...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:23 
Non connesso

A a qualcuno interessa solo che il motore funzioni sul suo trenino.
Qualc'un altro, magari addetto ai lavori ci vuole capire meglio.

Quei siti sono solo di commercianti, e riportano solo dati per non adetti ai lavori: spudoratamente non so di cosa farmene.

P.s.
Se è veramente lo stesso motore delle ultime 740 HRR ... auguri per gli automatismi e il DCC sui plastici.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:26 
Non connesso

carmaxspe ha scritto:

Al magazzino di quel commerciante, poi deve arrivare sul tuo tavolo, passando per trasportatori e dogane: spendi meno a montarci, ad esempio, un Roco, o un Piko, dalle medesime dimensioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:48 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

a mio modo di vedere la casa dovrebbe emettere un comunicato scritto invitando tutti gli acquirenti del prodotto a passare dal proprio negoziante (scontrino alla mano che funge da garanzia) per la sostituzione gratuita del pezzo difettoso, un po` come a volte fanno le case automobilistiche che, resosi conto di aver montato sulle loro autovetture componenti difettosi o comunque non affidabili, invitano a passare nelle officine per la sostituzione gratuita del pezzo. Per poter un domani vendere una di queste loco nel mercato dell`usato sarebbe gradita la ricevuta di avvenuta sostituzione del componente difettoso.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:53 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Fosse solo il cambio del motore ancora ancora lo si potrebbe fare..
Ma dal motore difettoso si devono rimuovere i volani, siamo tutti in grado si farlo? abbiamo tutti un estrattore in casa? Certo un modellista dovrebbe averli nella sua scatola degli attrezzi...
Quasi quasi ne compro un lotto all'ingrosso e li rivendo...andranno a ruba :D...cherzi a parte...io non ho estrattori di nessun tipo e nonostante penso di saper muovere di un minimo le mani non so se poi, una volta rimosso, sarei in grado di rimetterli sul nuovo motore e ben centrati... voi ?

Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:59 
Non connesso

Cosa è il gioco allo scaricabarile?
La colpa è di questo, di quell'altro, bisogna fare questo, bisogna fare questo...
A questo punto rimandatela direttamente in Cina se vi va sentire appagati. Secondo voi un negoziante come fa a sostituirvela? Gli stessi discorsi che fate voi valgono anche per loro.
Visto che poi vi piace prendere ad esempio altri settori se vi si rompe il telefono/la televisione/la lavatrice da chi andate? I negozi vi ridono in faccia e vi mandano al centro assistenza che è la ditta che commercializza il prodotto o al massimo sono loro stessi che lo inviano al centro assistenza.
In nessun caso vi ridanno un telefono/televisione/lavatrice nuovo in cambio.
Perchè mai un negozio di trenini dovrebbe comportarsi in maniera diversa?
Sta a Level, tramite i negozi, preoccuparsi di risolvere quello che a tutti gli effetti è un difetto di produzione. Che poi loro si rifaranno sul produttore cinese è qualcosa che ai modellisti non deve lontanamente interessare.
Smettetela poi con i soliti discorsi sulla produzione in Cina: è stato spiegato più volte che non è solo una questione di costi minori. Visto che poi la stragrande maggioranza delle ditte fa produrre lì e non si assiste agli scempi che capitano ai modelli italiani, dovreste capire che la colpa non è loro ma di chi non controlla adeguatamente.
A voler ragionare come qualcuno di voi fa per altre ditte si potrebbe anche dire che Level era ampiamente a conoscenza del problema e ha aspettato proprio la fine di luglio per mettere in commercio macchine palesemente difettate: i tempi per il diritto al recesso sono stabiliti e con agosto di mezzo saltano facilmente...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 13:05 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
carmaxspe ha scritto:

Al magazzino di quel commerciante, poi deve arrivare sul tuo tavolo, passando per trasportatori e dogane: spendi meno a montarci, ad esempio, un Roco, o un Piko, dalle medesime dimensioni.

Io ho speso un pó piú di 17 Euro ai quali va aggiunto
l'8% per la dogana (essendo l'importo inferiore ai
40Euro non dovrebbe esserci) e il 22% d'IVA per un
totale di circa 23Euro.
Se trovi un Roco a 4,5Euro passami il link e comunque
vi faró sapere quando arriveranno se ci sono state
sorprese.

Ah, per Elvino: di estrattori ne ho due, sono il re dello
scalettamento.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 13:07 
Non connesso

ho dato un occhio in giro su internet, ebay, e siti specializzati e il motore in questione è di sicuro di produzione cinese
e dalle foto viste in giro equipaggiano gran parte dei modelli in circolazione.
i motori Mashima son marchiati e su ebay potete trovarli e il costo non è proprio economico.
potete trovarli anche come ricambio sul sito A.C.M.E..
deduco che il problema visto l'enorme produzione sia legato solo ad un lotto difettoso.
prenderli a 3, 4, dollari come ricambio in generale va bene.
ma se dovessi sostituirlo trovandomi a farlo spenderei qualcosa in più
per un prodotto migliore.

ciao

video
https://www.youtube.com/channel/UC3yd8e ... rNGr0crW1A

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 13:12 
Non connesso

Riporto il mio intervento di poco fa aggiornato, nel dubbio di essere stato poco chiaro:

"Buongiorno a tutti,

a mio modo di vedere la casa dovrebbe emettere un comunicato scritto invitando tutti gli acquirenti del prodotto a passare dal proprio negoziante (scontrino alla mano che funge da garanzia) CON LA LOCOMOTIVA per la sostituzione gratuita del pezzo difettoso DA PARTE DEL NEGOZIANTE, un po` come a volte fanno le case automobilistiche che, resosi conto di aver montato sulle loro autovetture componenti difettosi o comunque non affidabili, invitano a passare nelle officine per la sostituzione gratuita del pezzo. Per poter un domani vendere una di queste loco nel mercato dell`usato sarebbe gradita la ricevuta di avvenuta sostituzione del componente difettoso".
Magari le soluzioni semplici a qualcuno non piacciono...

Max

PS:
per D. Durandi...nessun scaricabarile, nessuna colpa di questo o di quell`altro, nessuna idea di spedire in Cina...
per Elvino: nessuna rimozione di volani o altro da parte dell`acquirente...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 13:39 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
e per chi ha acquistato online come bisogna risolverla dovrei
spedire a spese mie e poi aspettare che mi rispediscano la macchina
e i soldi della spedizione chi me li rimborsa ???

p.s. la mia non ha di questi problemi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 13:43 
Non connesso

....la spedizione di restituzione (diritto di recesso) è sempre a carico dell'acquirente , a meno che nelle condizioni non ci sia scritto il contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 14:08 
Non connesso

Vi state affannando tanto a cercare lo stesso motore su ebay ma nessuno si chiede perché nonostante nei miei test il motore sebbene assorbisse solo 200 mA e girasse in modo regolare generava una quantità elevata di calore. Lo trovate un comportamento normale? Per me no assolutamente. Mi sembra di aver letto che anche ai "graziati" che hanno la macchina ok il modello si scaldi dopo poco tempo...possibile?

In casa ho macchine che girano anche per 1 ora trainandosi dietro 7 carrozze su elicoidali al 3% senza incrementare di un grado il calore della cassa...

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 14:09 
Non connesso

Max, il negoziante non può e non deve sostituire il modello difettoso, al massimo può fare da tramite tra te e Level.
Per dirla più semplicemente tu riporti a lui il modello difettoso e lui lo rimanda a Level (che potrà sistemarlo o a sua volta rimandarlo al produttore cinese o anche sostituirlo). Solo dopo il modello ritornerà a te.
In nessun caso hai diritto ad avere uno stesso modello in cambio: se succede vuol solo dire che quel negoziante è molto disonesto. A te da un modello nuovo (sperando che funzioni) e quello difettoso lo gira ad un ignaro cliente (succede purtroppo più spesso di quanto possiate immaginare).
Al massimo puoi avvalerti del diritto di recesso: entro 14 giorni riporti il modello al negoziante e lui ti rimborsa (poi con quei soldi ci fai quello che vuoi).
Sempre il negoziante onesto non deve assolutamente sostituire il motore: siccome non esistono centri assistenza autorizzati decaderebbe automaticamente la garanzia (che un modello lo "scassi" tu o un negozio, alla ditta poco importa: il risultato è lo stesso).
Per dirla in parole sempre più povere è inutile appellarsi e reclamare con i negozi. Il cetriolo è di Level è solo a loro, con le modalità che ritengono più opportune, spetta risolvere il problema (vista la tempistica quantomeno sospetta io, se fossi in voi, inizierei a preoccuparmi un pochino: a fronte di numerose segnalazioni sono praticamente latitanti...).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]