Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 14:43 
Non connesso

Riporto il mio intervento di poco fa aggiornato, nel dubbio di essere stato frainteso:

"Buongiorno a tutti,

a mio modo di vedere la casa dovrebbe emettere un comunicato scritto invitando tutti gli acquirenti del prodotto a passare dal proprio negoziante (scontrino alla mano che funge da garanzia) CON LA LOCOMOTIVA per la sostituzione gratuita del COMPONENTE difettoso DA PARTE DEL NEGOZIANTE, un po` come a volte fanno le case automobilistiche che, resosi conto di aver montato sulle loro autovetture componenti difettosi o comunque non affidabili, invitano a passare nelle officine per la sostituzione gratuita del pezzo. Per poter un domani vendere una di queste loco nel mercato dell`usato sarebbe gradita la ricevuta di avvenuta sostituzione del componente difettoso".
Magari le soluzioni semplici a qualcuno non piacciono...

Max

PS: per D. Durandi: io non la vedo cosi` complicata come la vedi tu: il negoziante cambia il componente difettoso come un normale intervento in garanzia, altrimenti non se ne viene piu` fuori...e al di la` di tutto stiamo parlando di trenini...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 14:49 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
estratto dal COMUNICATO, LEVEL ha scritto:
Dalle poche informazioni ricevute, abbiamo motivo di credere che possa trattarsi di un isolato lotto di motori difettosi.

Teniamo a rassicurare chiunque abbia acquistato uno dei nostri modelli che, qualora dovesse effettivamente presentarsi un problema di eccessivo sviluppo di calore, sarà nostra premura provvedere gratuitamente al controllo e alla riparazione subito dopo la riapertura dalle ferie estive.

Vi terremo comunque aggiornati sull'esito dei nostri controlli.
...scusate, sempre come domanda retorica, ma è tanto difficile attendere il comunicato di LEVEL prima di fare millanta congetture sul come, dove e perchè verranno effettuate le eventuali riparazioni?!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 15:22 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Dalle poche informazioni ricevute, abbiamo motivo di credere che possa trattarsi di un isolato lotto di motori difettosi.

Teniamo a rassicurare chiunque abbia acquistato uno dei nostri modelli che, qualora dovesse effettivamente presentarsi un problema di eccessivo sviluppo di calore, sarà nostra premura provvedere gratuitamente al controllo e alla riparazione subito dopo la riapertura dalle ferie estive.

...scusate, sempre come domanda retorica, ma è tanto difficile attendere il comunicato di LEVEL prima di fare millanta congetture sul come, dove e perchè verranno effettuate le eventuali riparazioni?!

Max

Concordo con Max per quanto sopra, bisogna solo pazientare un po', e comunque è mia opinione che la locomotiva è veramente bella, se c'è da sostituire il motore sicuramente la Level lo farà ( per chi ha evidenziato problemi) non penso che questa ditta si giochi la reputazione per una cosa simile.
E comunque, sempre mia opinione, se devo comprare una 626 roco usata, a 150 euro ( questi i prezzi attuali su eBay) preferisco spenderne 200 per una LE , anche se so che, almeno al momento, qualcuna potrebbe essere difettata.
Quanto sopra è solo il mio pensiero, e rispetto chi non è d'accordo con me.
Comunque è una gran bella loco.
Saluti a tutti.
Daniele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 15:30 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Al massimo puoi avvalerti del diritto di recesso: entro 14 giorni riporti il modello al negoziante e lui ti rimborsa (poi con quei soldi ci fai quello che vuoi).

Prima ti lamenti che spesso i negozianti sono disonesti, ma poi dici di esser disonesti con loro!
Il recesso non è perché lo hai provato e non va bene, ma perché non avendo visto la confezione in mano ti eri fatto un'idea diversa del prodotto che ti è arrivato.
Va poi da se che se la confezione è aperta...
E se la confezione era chiusa? Possono pretendere le spese per ripristinarlo come all'origine.
E con i soldi, tutti o quasi tutti, non puoi fare quello che vuoi. Lo stesso prodotto non puoi riprenderlo!
Comunque un rientro per recesso ritorna in vendita (non puoi dire va male [va in garanzia], quindi o nulla [previsto dalla legge] o non mi piace), e in questo caso la rogna passa ad un altro...

Sempre il negoziante onesto non deve assolutamente sostituire il motore: siccome non esistono centri assistenza autorizzati decaderebbe automaticamente la garanzia (che un modello lo "scassi" tu o un negozio, alla ditta poco importa: il risultato è lo stesso).

Questo non è vero. La garanzia legale è il negoziante a fornirtela, e può riparatelo, sostituirlo, ridarti indietro i soldi o parte di essi proporzionati al danno. La scelta è del negoziante in base all'eccessiva onerosità (tutta roba da battaglia legale poi...).
Quello che decade è la garanzia commerciale, che però, visto che nessuno ha risposto ad una mia precedente domanda, non c'è. Quindi non decade un bel niente...

Per dirla in parole sempre più povere è inutile appellarsi e reclamare con i negozi. Il cetriolo è di Level è solo a loro, con le modalità che ritengono più opportune, spetta risolvere il problema (vista la tempistica quantomeno sospetta io, se fossi in voi, inizierei a preoccuparmi un pochino: a fronte di numerose segnalazioni sono praticamente latitanti...).

Invece è quello da fare, perché sono i negozi i veri clienti, e son loro che gli passano ordini e soldi. E se Level se ne lava le mani, vedrai quanti negozianti non tratteranno più il marchio (come molti per lo stesso motivo fanno fatica a dar fiducia alla nuova Oskar).
La fiducia si perde facilmente, riacquistarla è un'impresa!

Per esser latitanti c'è il motivo: il mese in cui siamo!
La maggior parte dei negozianti son in ferie. La maggior parte dei rappresentanti son in ferie. La maggior parte dei dipendenti son in ferie. La maggior parte delle ditte, magazzini e grossisti chiusi. Gli unici che rispondono al telefono: i cinesi!
Dai tempo e poi vedrai che si fan vivi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 11:56 
Non connesso

segnalo questo sito, ricco di specifiche dei motori mashima.

http://www.roundbell.com/MashimaCanMotors.html
ciao

video
https://www.youtube.com/channel/UC3yd8e ... rNGr0crW1A

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 12:00 
Non connesso

merlino60 ha scritto:

ciao
video

Ci sono le caratteristiche meccaniche, a noi interessano quelle elettriche.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 12:17 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
merlino60 ha scritto:

ciao
video

Ci sono le caratteristiche meccaniche, a noi interessano quelle elettriche.

qui c'è qualcosa in più,
ma pare che siano un po' tirati a rilasciare specifiche più
approfondite.

http://www.zephyr.dti.ne.jp/~katumi60/p00.html
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 12:35 
Non connesso

non ho il modello sotto mano la macchina ma a occhio dovrebbe essere questo.
ciao
Allegato:
mashima_1632d.jpg
mashima_1632d.jpg [ 131.83 KiB | Osservato 3047 volte ]

video

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 12:39 
Non connesso

Idem come sopra.
Mancano le tensioni di lavoro e le relative correnti, per non dire delle curve di coppia: questi sono i dati che servono, in particolare per il DCC.

Quello che presenti sono i dati di un motore Mashima, non di quello installatao, che non sappiamo come si chiama.

Ripeto, a parità di dimensioni la potenza potrebbe essere anche tripla.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 17:14 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:

Max

...Bravo Max ci volevi te a metter un po' di calma al treadh.
Adesso che tutti sono consapevoli del difetto basta attendere la fine del mese (10 giorni )e che riapra la LE Models cosi finalmente ne verremo a capo.
Intanto godiamoci i modelli che già abbiamo e mi raccomando per i più ansiosi...dormiteci su tranquilli ... :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 18:22 
Non connesso

Riporto la mia esperienza con la 089, anzi copio incollo la mail che ho inviato al negozio online dove ho acquistato la E626 e, per conoscenza, anche a LE Models:
Cita:
Buongiorno,
ho ricevuto in data 1 agosto la locomotiva E626.089 LE Models art. LE 20510 come da ordine in oggetto.

Ho eseguito un rodaggio di circa un’ora su ovale in piano, locomotiva isolata, con alimentatore analogico
a regolazione lineare, tensione 10 V, alternativamente 10 minuti marcia avanti e 10 minuti marcia indietro;
durante tale rodaggio la corrente assorbita risultava compresa tra 160 e 200 mA,
rivelando un comportamento nella norma.

Poco dopo la prima ora, proseguendo il rodaggio con le stesse modalità, l’assorbimento saliva
improvvisamente a 400 con picchi istantanei fino a 600 mA in concomitanza con un vistoso rallentamento,
tolta immediatamente la loco dall’ovale, la cassa risultava non eccessivamente ma comunque
anormalmente calda.

Nei giorni successivi ho rimesso la loco sul binario ma fin da subito la corrente assorbita
restava su valori di 400 – 500 mA.

Avendo ricevuto nel frattempo una e-mail da parte di LE Models dove si avvisava del possibile
montaggio di un lotto di motori difettosi, attendo come da Loro richiesto prossime comunicazioni
in merito alla soluzione del problema e richiedo a Voi un intervento in garanzia.

Cordiali saluti,
Marco Guerra

e adesso aspetto fiducioso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 21:53 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
Oggi ho installato nella mia bolognese il decoder digitale ESU V4, ho fatto di nuovo circa 20' di prove su anello a velocità massima e non ho avuto problemi di surriscaldamento del motore.
Così ho fatto l'autotuning e la loco funzionava in maniera più fluida, ma a velocità max il movimento non era regolare ma un po' a strattoni.
Ciò avveniva anche nelle accelerazioni.
Qualcuno ha qualche idea o spiegazione ( probabile o no) del problema?
Grazie a tutti per l'interessamento

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 22:04 
Non connesso

Dico solo il mio modesto parere: l'autotuning non fa sempre miracoli.

Intendo dire che funziona egregiamente coi motori Os.kar a tre poli (ALn.772, 773 e 990, gr.623, 625 e 640 - gr. 685 non saprei, non l'ho comprata), ma coi motori a cinque poli non mi sembra idoneo.
Prova a resettare il decoder per ripristinare le originarie impostazioni di marcia e fai il confronto.

cinque poli di saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 22:51 
Non connesso

Uno dei miei conoscenti* che ne vorrebbero una vorrebbe sapere quando hanno al vero ricevuto i pantografi 42LR e se c'è un tipo 32 che si possa impiegarlo per retrodatarle.
Se ne faranno una serie che non sia una lotteria per il funzionamento... :roll:

*stavo per rispondergli "ma iscriviti anche tu al forum 2G" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 23:02 
Non connesso

[quote="Legiolinteata"]Buongiorno a tutti,
Oggi ho installato nella mia bolognese il decoder digitale ESU V4, ho fatto di nuovo circa 20' di prove su anello a velocità massima e non ho avuto problemi di surriscaldamento del motore.
Così ho fatto l'autotuning e la loco funzionava in maniera più fluida, ma a velocità max il movimento non era regolare ma un po' a strattoni.
Ciò avveniva anche nelle accelerazioni.
Qualcuno ha qualche idea o spiegazione ( probabile o no) del problema?
Grazie a tutti per l'interessamento.

Scusate, per completezza d'informazione, avevo fatto nei giorni passati il rodaggio in analogico, e dopo aver ripulito dal grasso in eccesso gli ingranaggi della trasmissione e la vite senza fine era andato tutto meglio.

Grazie ancora a tutti.
Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]