Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 8:51
Messaggi: 825
Località: Agrigento
Stefano, quello che hai appena detto è esattamente quello fhe penso io. Aspettiamo e al momento opportuno valiteremo la loro risposta.
Però sono pagine e pagine che leggo minchiate inutili che fanno andare indietro messaggi di valenti modellisti che invece di parlare, fanno. Quello mi da fastidio.
Vero, est modus in rebus, ma quando è troppo è troppo.

Armando, ricordi il richiamo dei primi 610? La mia Sperwnza è che level farà lo stesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9205
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Gavino Garau ha scritto:
...
ma sicuri siamo che alla fine level ve le sostituisce ? se le hanno vendute tutte perché' da i vari negozi che ho visto sono fuori produzione con cosa la sostituiscono ...con bresaola e carciofini ?...


Mica debbono necessariamente sostituirle, debbono renderle riparate...
E se non e' possibile ripararle ... occorre fare come fece OsKar con il primo lotto di D341 totalmente errati: li sostituì con altro lotto riprogettato ex novo. Ci mise un bel po', ma lo fece.
E, comunque, dopo tutto 'sto cancan, Level dovra' fare un' azione forte, risolutiva, che convinca i clienti che e' stato solamente uno "scivolone" accidentale di percorso.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 379
Gavino Garau ha scritto:
se le hanno vendute tutte perché' da i vari negozi che ho visto sono fuori produzione con cosa la sostituiscono ...con bresaola e carciofini ?


Se scuciono i soldi i cinesi gliene fanno anche altre 100000!
E sicuramente ne avranno un lotto extra numerazione, per gestire i fallati. Il problema è il % di guasti, se supera di molto la media di questi prodotti (che non conosco, ma mi piacerebbe conoscere) diventa inutile ricorrere a questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 21:29 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 20:37
Messaggi: 536
Località: sassari
allora incrociamo le dita ... spero che facciano altre numerazioni di queste 626 e non faccia la fine della big models che ne hanno fatto 3 modelli per poi chiudere
il modello di per se non e malvagio e rifinito ottimamente
solo che questa cosa del surriscaldamento del motore ha danneggiato molto l immagine di una ditta appena nascente
ho altri modelli della level e sono spettacolari ..speriamo si risolva al meglio
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1036
Località: Genova
Ma non è che il numero 3 porta veramente sfiga alla 626? :shock: No dico, 3 numerazioni Big Models che se si guasta qualcosa non hai niente da sostituire perchè completamente diversa dalla Level tranne le ruote e la cassa, per il resto son dolori.

3 numerazioni 626 Level con diversi problemi non da poco, che speriamo si risolvono poi dopo.... mentre scrivevo, la mano sui tributi.. :mrgreen:

Sono fatto così, è tanto che non scrivevo sul forum, poi con l'occasione della 626 ho ripreso perchè reputo che il forum possa servire solo per imparare, conoscere, chiedere, capire, osservare ed essere aiutati (questo l'ho visto molto poco, collaborazione? Consigli? Mah!).
E' inutile prenderci in giro, spesso delle volte c'è più, se non troppa, lingua che i fatti, quello che mi disturba di più, sono pure persone adulte anche di un certo livello che invece di essere saggi, fanno il contrario. Che io mi ritengo super bravo o intelligente, no signori, mi dispiace, preferisco essere umile, una persona semplice e normale, anch'io, sempre grazie chi ha dato informazioni e lavori postati con foto e tanto di documentazione, ho potuto correggere ed approfondire le mie capacità, e con questo non mi nascondo da nessuna parte, se posso, aiuto sempre, tanti i mp, mail, whatsapp ricevuti da persone che non conosco e per il poco tempo ho risposto e aiutato tutti coloro che volevano sapere informazioni. Non sono un santone e nemmeno un cretino, faccio il possibile di far bene il mio lavoro e condividendolo, accetto e non mi offendo dalle critiche. Cazzate ne ho fatte anch'io, ma dove inciampi, la prossima volta ci sto più attendo a non cadere di nuovo.

Faccio nomi, anche l'amico Bartolozzi mi aveva ripreso più volte per delle cretinate che avevo scritto, ho capito e mi sono scusato e l'ho riscrivo ancora adesso, non dimentico!
Stefano Minghetti, che non conosco, ha scritto cose di elettronica che mi sono salvato, con l'occasione ti faccio i miei complimenti, spero che ti fai sentire più spesso!

P.S.: ringrazio a tutti Voi per i complimenti! :D

Scaramantici Saluti

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 23:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6365
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Gavino Garau ha scritto:
...con bresaola e carciofini ?


Potrebbe essere una buona idea. :mrgreen:

Un altro produttore (direi 2) fece/ro aspettare i tempi tecnici, ma sostitui/rono tutte le macchine o le carrozzerie: D 341, giusto?
Più o meno tutti i produttori, con i dovuti tempi e metodi, hanno sostituito le parti difettose. Se vogliamo essere precisi, solo con gli ultimi fallimenti e altri problemi cinesi, non si ha certezza del come e del quando.

Di progettisti in gamba, è pieno il mondo fermodellistico, e gli esempi li abbiamo, ma in ditta non comandano loro, dobbiamo farcene una ragione.
Sciocco esempio: ci sono le ghiere del 636, mettiamole anche sul Caimano? No! Uno dei capi ha deciso diversamente, quindi stampi nuovi e diversi, con buona pace dei modellisti.
In ogni caso sappiamo dei modelli andati in vendita con problemi, ma di quelli che sono stati macerati subito dopo la produzione, cosa né sappiamo?
Da alcuni anni ad oggi, molto probabilmente abbiamo in casa modelli con parti costruite e sostituite a distanza di mesi se non anni a causa di problemi di progettazione o/e fabbricazione. Modelli anche già dati in consegna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 0:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9205
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Parole ragionevoli e pacate quelle di Marco.
Condivido ed appoggio.
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 0:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6365
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
In ogni caso e come considerazione ganerale.
In casi come questo, chi è stato "scottatto" (ed è pure dimostrato :P ), tende a perdere parte dell'oggettività e converge i giudizi positivi su chi si è dato fa fare "smanettando" per trovare una soluzione: tipicamente quella che gradisce di più.
Ma è appunto in casi come questo che bisogna rimanere freddi ed oggettivi, in più far pesare al problema al produttore. Per le ansie c'è sempre tempo.
Se uno vuole smanettare, lo faccia, ma cerchi di tenerlo per se: non è egoismo, ma giusto per non creare nè false speranze, nè giustificare il produttore.
Nel caso di problemi di estetica o esatta riproduzione, un pò di sentimento ci stà, perchè tante volte sono situazioni soggettive. Diversamente qui siamo nel campo di un problema tecnico importante: i motivi del perchè si scalda quel motore possono essere tanti, e quasi tutti suoi, e solo con adeguata strumentazione si può capire: voltmetro e amperometro non bastano, servono le apparecchiature per la prova degli indotti, e anche il banco dinamometrico.
Provare con l'ovale e una manciata di veicoli al traino dice solo: va bene, va male, ma non basta.
C'è chi ha trovato la sua soluzione: ma quando è valida? le cause non le ha trovate tutte, per ora è solo soddisfatto.
I decoder, belli per giocare con i trenini, ma capita che facciano più danni che utile, perchè nascondono i problemi: un trenino non iper tecnologico, prima di tutto deve funzionare bene in analogico.

In altri forum non se nè parla, o gli sfigati sono solo tutti qui, o tutti zitti e guai a tirarla fuori dalla scatola.
Se entro qualche giorno non ci sono comunicati ufficiali, sono valide entrambe le ipotesi, con maggiore peso per la prima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 0:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 379
Un noto regista diceva "Sai quando esce un film? Non quando è finito, ma quando il produttore dice che può cominciare a guadagnare"
Poi son arrivati i Software e videogiochi. Ancor prima di arrivare a scaffale ci son già gli update per rimediare a malfunzionamenti e funzioni mancanti, e spesso continuano ad esser ancora mal funzionanti e incompleti per mesi.
Mi sa che ci siamo arrivati anche qua...
Escono i modelli 1.0, poi escono se va bene gli update per le versioni 1.1 o 1.5...
Poi son orgogliosi di presentare la versione 2.0, finalmente corretta e come la aspettavate!
Update di casse son arrivate, ma i finestrini son ancora in beta! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 7:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Secondo me non si danneggerà nessuna immagine se risolvono il problema. D'altronde non é che é sbagliato il progetto,mi pare di capire,ma la fattura.Se ci rapportiamo alle case automobilistiche quante autovetture vengono richiamate per difetti vari.Eppure non mi pare che abbiano chiuso.Io,la mia,sollecitato dal mio venditore che mi ha detto che nella settimana entrante passa la LEVEL a prenderle l'ho rimandata indietro.

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 12:55
Messaggi: 8
ciao a tutti
Per ora controllato 626 il primo sembra regolare a prima vista farò delle prove ulteriori.
Forse è una cavolata, ma ho notato smontando il circuito che i fili di collegamento motore sono lunghi e se non ritirati al di sopra e lasciati penzolare potrebbero interferire con il volano e alla lunga strofinando potrebbero scoprirsi i fili e causare un corto molto alternativo tipo ad impulsi tocca e non tocca che non farebbero scattare il sensore del corto ma surriscalderebbero tutti i circuiti ed in più spiegherebbero l anomalia del volano surriscaldato.
Non so è una ipotesi ma potrebbe essere l uovo di colombo.
Controllate se il filo grigio e arancione sono spellati ed in quel caso sotituirli e poi tirarli al di sopra del circuito impedendo che interferiscano con il volano.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 10:03 
Connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5206
Forse sarebbe utile che coloro che hanno una loco palesemente difettata la identifichino in qualche modo, che so con il numero progressivo del certificato o altro. In questo modo è più facile per l'azienda valutare se la cosa sia da imputare a particolari lotti oppure se sia una coda random.

Inviato dal mio CARCIOFO-UMIDO utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 8:51
Messaggi: 825
Località: Agrigento
marco_58 ha scritto:
Se uno vuole smanettare, lo faccia, ma cerchi di tenerlo per se.


E con questa le ho lette tutte... :shock: :shock: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9205
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Roberto Fainelli ha scritto:
Secondo me non si danneggerà nessuna immagine se risolvono il problema...


Assolutamente, anzi si rafforzera'.
Il buon fornitore non e' quello con cui e' andato sempre tutto bene. Anche perché un fornitore così non esiste, a lavorare prima o poi si sbaglia...
Il buon fornitore e' quello che, se si presenta un problema, si arrabatta fino a che non l' ha risolto, anche a scapito del proprio interesse economico immediato.
Qualunque azienda, prima ancora che il proprio prodotto, vende la propria immagine. Anzi, l' immagine che si da' di sé e' lo strumento che consente di vendere.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1036
Località: Genova
marco_58 ha scritto:
In ogni caso e come considerazione ganerale.
In casi come questo, chi è stato "scottatto" (ed è pure dimostrato :P ), tende a perdere parte dell'oggettività e converge i giudizi positivi su chi si è dato fa fare "smanettando" per trovare una soluzione: tipicamente quella che gradisce di più.
Ma è appunto in casi come questo che bisogna rimanere freddi ed oggettivi, in più far pesare al problema al produttore. Per le ansie c'è sempre tempo.
Se uno vuole smanettare, lo faccia, ma cerchi di tenerlo per se: non è egoismo, ma giusto per non creare nè false speranze, nè giustificare il produttore.
Nel caso di problemi di estetica o esatta riproduzione, un pò di sentimento ci stà, perchè tante volte sono situazioni soggettive. Diversamente qui siamo nel campo di un problema tecnico importante: i motivi del perchè si scalda quel motore possono essere tanti, e quasi tutti suoi, e solo con adeguata strumentazione si può capire: voltmetro e amperometro non bastano, servono le apparecchiature per la prova degli indotti, e anche il banco dinamometrico.
Provare con l'ovale e una manciata di veicoli al traino dice solo: va bene, va male, ma non basta.
C'è chi ha trovato la sua soluzione: ma quando è valida? le cause non le ha trovate tutte, per ora è solo soddisfatto.
I decoder, belli per giocare con i trenini, ma capita che facciano più danni che utile, perchè nascondono i problemi: un trenino non iper tecnologico, prima di tutto deve funzionare bene in analogico.

In altri forum non se nè parla, o gli sfigati sono solo tutti qui, o tutti zitti e guai a tirarla fuori dalla scatola.
Se entro qualche giorno non ci sono comunicati ufficiali, sono valide entrambe le ipotesi, con maggiore peso per la prima.


Vedi Marco, il limite è per tutti, la prossima volta me le tengo per me, tu la prossima volta, questi ragionamenti tieniteli per TE!

Ora mi sento con gli amministratori e vedo di levare tutti e tutto quello che ho postato, anche su ******.

Ho spiegato, che il forum serve per i smanettoni, LO SCOPO DEL FORUM E' QUESTO!!! Non sono un ansioso come te che non vedi l'ora di rompere sempre le palle, questo forum lo reputo per imparare, dialogare con tutti i Voi per essere aiutati a capire come risolvere i problemi, sia su oggetti vecchi che nuovi. Rispetto a TE ho il coraggio di smanettare gli oggetti nuovi appena usciti, precisando che SONO CAVOLI MIEI, ho trovato la causa e questo ti da fastidio, evidentemente anche vedendo le foto non riesci a capire o interpretare i problemi che possono dare visto come ragioni, parli molto bene, risultato, nessuno ti ha capisce, postato i link dei pdf dei motori, nessuno ti ha risposto perchè ancora una volta non ti hanno capito, insomma, ogni volta che scrivi non si capisce ne capo ne coda, che cavolo insegni hai giovani? Boh! Fai una bella cosa, posta foto e tuoi lavori se VUOI ESSERE UTILE!!

P.S.: se tu ti aspetti che i produttori ti facciano tutto quello che è stato fatto fino adesso, dormi sonni tranquilli.... Ti ricordo che chi ha acquistato il TEE Acme con motorizzazione a cinghietta mai funzionato sul plastico, tutti (dopo aver speso 300€) si aspettavano dal produttore una motorizzazione con cardano. Sai come è andata a finire? Che chi come me lo abbiamo risolto a nostre spese per le capacità, molti lo hanno lasciato i vetrina.

Saluti

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Freccia1000, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl