marco_58 ha scritto:
In ogni caso e come considerazione ganerale.
In casi come questo, chi è stato "scottatto" (ed è pure dimostrato

), tende a perdere parte dell'oggettività e converge i giudizi positivi su chi si è dato fa fare "smanettando" per trovare una soluzione: tipicamente quella che gradisce di più.
Ma è appunto in casi come questo che bisogna rimanere freddi ed oggettivi, in più far pesare al problema al produttore. Per le ansie c'è sempre tempo.
Se uno vuole smanettare, lo faccia, ma cerchi di tenerlo per se: non è egoismo, ma giusto per non creare nè false speranze, nè giustificare il produttore.
Nel caso di problemi di estetica o esatta riproduzione, un pò di sentimento ci stà, perchè tante volte sono situazioni soggettive. Diversamente qui siamo nel campo di un problema tecnico importante: i motivi del perchè si scalda quel motore possono essere tanti, e quasi tutti suoi, e solo con adeguata strumentazione si può capire: voltmetro e amperometro non bastano, servono le apparecchiature per la prova degli indotti, e anche il banco dinamometrico.
Provare con l'ovale e una manciata di veicoli al traino dice solo: va bene, va male, ma non basta.
C'è chi ha trovato la sua soluzione: ma quando è valida? le cause non le ha trovate tutte, per ora è solo soddisfatto.
I decoder, belli per giocare con i trenini, ma capita che facciano più danni che utile, perchè nascondono i problemi: un trenino non iper tecnologico, prima di tutto deve funzionare bene in analogico.
In altri forum non se nè parla, o gli sfigati sono solo tutti qui, o tutti zitti e guai a tirarla fuori dalla scatola.
Se entro qualche giorno non ci sono comunicati ufficiali, sono valide entrambe le ipotesi, con maggiore peso per la prima.
Vedi Marco, il limite è per tutti, la prossima volta me le tengo per me, tu la prossima volta, questi ragionamenti tieniteli per TE!
Ora mi sento con gli amministratori e vedo di levare tutti e tutto quello che ho postato, anche su ******.
Ho spiegato, che il forum serve per i smanettoni, LO SCOPO DEL FORUM E' QUESTO!!! Non sono un ansioso come te che non vedi l'ora di rompere sempre le palle, questo forum lo reputo per imparare, dialogare con tutti i Voi per essere aiutati a capire come risolvere i problemi, sia su oggetti vecchi che nuovi. Rispetto a TE ho il coraggio di smanettare gli oggetti nuovi appena usciti, precisando che SONO CAVOLI MIEI, ho trovato la causa e questo ti da fastidio, evidentemente anche vedendo le foto non riesci a capire o interpretare i problemi che possono dare visto come ragioni, parli molto bene, risultato, nessuno ti ha capisce, postato i link dei pdf dei motori, nessuno ti ha risposto perchè ancora una volta non ti hanno capito, insomma, ogni volta che scrivi non si capisce ne capo ne coda, che cavolo insegni hai giovani? Boh! Fai una bella cosa, posta foto e tuoi lavori se VUOI ESSERE UTILE!!
P.S.: se tu ti aspetti che i produttori ti facciano tutto quello che è stato fatto fino adesso, dormi sonni tranquilli.... Ti ricordo che chi ha acquistato il TEE Acme con motorizzazione a cinghietta mai funzionato sul plastico, tutti (dopo aver speso 300€) si aspettavano dal produttore una motorizzazione con cardano. Sai come è andata a finire? Che chi come me lo abbiamo risolto a nostre spese per le capacità, molti lo hanno lasciato i vetrina.
Saluti
Mureddu Giovanni