Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 11:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 13:47 
Non connesso

Per quanto mi riguarda, il risultato è che Giovanni ha il suo E.626 ben funzionante, il mio, così così: tuttavia non sono pentito del tentativo esperito insieme a Giovanni di rimettere a posto la mia macchina. All'inizio sembrava a posto, poi non lo era: prima o poi sarebbe uscito il problema.

Purtroppo, l'amara verità è che le cause del malfunzionamento sono diverse ed imputabili ai vari componenti della macchina (motore, pcb, induttanze, ingranaggi "impastati " con grasso e vernice) ma, soprattutto, ad uno scadente controllo qualità, sempre che ci sia stato. D'accordo che i cinesi hanno lavorato malissimo, ciò non toglie che il committente, Level, avrebbe dovuto controllare più approfonditamente (le pecche sul mio esemplare non sono solo "elettromeccaniche", ci sono anche chiazze di colla ed aggiuntivi montati male, forse per negligenza, fretta, faciloneria, boh...).

Ad ogni modo, aspetto ormai anch'io di vedere come Level intende rimediare a questa magagna: in fondo, se non sistemano questo problema, sono loro a rimetterci molto più di me. Nel frattempo, affilo la lama della ghigliottina :twisted:

arrotini saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 14:07 
Non connesso

...a questo punto ritengo molto probabili svendite dei modelli nei prossimi mesi... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 14:10 
Non connesso

Ciao Marco 58 , scusa , ma ho una domanda per te : " Dei tuoi 3025 interventi sul forum , quanti di questi sono esplicativi come quelli postati da Giovanni ??? " Credo che le dita di una mano siano anche troppe ..... Continua tranquillamente a lavorare alla NASA e a salvare il mondo ogni giorno a parole , io , con i trenini ci gioco e un motorino elettrico resta un misero motorino elettrico , come dici tu , gli " incubi " ancora non mi vengono per queste belìnate .....
Chiedo scusa a tutti per lo "sfogo" , ma almeno io , non ne posso più , arrivare a leggere 110 pagine di thread , dove il 90 % é fuffa e aria fritta ..... A tutto c'è un limite , non credo di essere l'unico che ha quasi smesso di leggere il forum , e mi dispiace , ma è diventato insopportabile , almeno per me .
Buon proseguimento a tutti . Massimiliano .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 14:45 
Non connesso

rovelauda ha scritto:
Ciao Marco 58 , scusa , ma ho una domanda per te : " Dei tuoi 3025 interventi sul forum , quanti di questi sono esplicativi come quelli postati da Giovanni ??? " Credo che le dita di una mano siano anche troppe ..... Continua tranquillamente a lavorare alla NASA e a salvare il mondo ogni giorno a parole , io , con i trenini ci gioco e un motorino elettrico resta un misero motorino elettrico , come dici tu , gli " incubi " ancora non mi vengono per queste belìnate .....
Chiedo scusa a tutti per lo "sfogo" , ma almeno io , non ne posso più , arrivare a leggere 110 pagine di thread , dove il 90 % é fuffa e aria fritta ..... A tutto c'è un limite , non credo di essere l'unico che ha quasi smesso di leggere il forum , e mi dispiace , ma è diventato insopportabile , almeno per me .

Penso la stessa cosa : 1) ho dato Luca da Morbegno la mia 626 089 da provare 2) la tenuta sotto controllo 3) il motore scalda come quelle Roco ( dopo circa 4 ore di prove,la plastica non e' colata e tantomeno il motore npm ha dato problemi.4) A mio rischio e pericolo ( per eventuali avarie o blocco della locomotiva e rimetterci la garanzia ho dato ordine di provarla con molti carri a traino.5) locomotiva ha avuto un piccolo surriscaldamento dovuto alla troppa l'ubicazione della casa LE,pulito ingranaggi con puro alcol,rimessa in azione la loco ha funzionato e funziona a dovere. 6) Non vedo l'ora di provarla sul mio plastico dove il treno per compiere il percorso impiega 5 minuti e più e di li capiro' se la E
626 089 la devo tenere per farla girare o metterla nella vetrinetta.Forse lo ho già specificato che è analogica e non digitale....Ho forse....... avuto.....culo...?
...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 15:03 
Non connesso

rovelauda ha scritto:

Anch'io non ne posso più, tanto che non intervengo quasi mai.
Avevo aperto un post in cui chiedevo di separare i problemi tecnici dalle amenità varie.
Ad esempio aprire per ogni argomento due post, ad es.:
1 - LeModels E626 tecnica ed estetica
2 - LeModels E626 amenità varia
così si potrebbe leggere e intervenire solo su quello dei due che interessa.
Evidentemente non interessa a nessuno, anche perché se fai attenzione intervengono sempre gli stessi e dicono sempre le stesse cose!
Mi ricorda quando da Collaboratore del Preside dovevo fare il verbale del Collegio Docenti: in base a chi chiedeva la parola, potevo già scrivere che cosa avrebbe detto!
Saluti
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 15:04 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Diciamo che queste ultime righe servono più come chiarimento per gli altri ....perché per me contenuti, motivazioni e intenzioni erano abbastanza chiare... ...

Beh, anch'io molto umilmente ho capito quello che diceva. Basta saper leggere, ma soprattutto comprendere bene ciò che leggiamo. Esisteranno anche cervelli di serie A e di serie B, come da tutte le parti, ma non è molto carino farlo notare platealmente.
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 15:48 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
arlecchino ha scritto:

Beh, anch'io molto umilmente ho capito quello che diceva. Basta saper leggere, ma soprattutto comprendere bene ciò che leggiamo. Esisteranno anche cervelli di serie A e di serie B, come da tutte le parti, ma non è molto carino farlo notare platealmente.
alberto

Ovviamente questo commento era assolutamente necessario...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 16:41 
Non connesso

e 428 013 ha scritto:
Salve a tutti.Pur non possedendo la loco in questione, credo che gli interventi di G Mureddu e di tutti quelli in grado di "operare chirurgicamente" sui nostri amati modelli siano molto preziosi,sia per chi si sente in grado di fare altrettanto sia per chi, come me, non è all' altezza ma è comunque affascinato dal vedere com'è fatto un modello, quali soluzioni sono state adottate. Ma scusate, c'è qualcuno che si prende la briga di aprire un modello comprato di tasca sua, posta pure le foto con didascalie esplicative per rendere chiaro tutto, e gli viene detto di tenersi per sè quello che sa? :shock: Ma perchè? Non siamo mica bambini: se uno reputa opportuno puo' tentare di smontare il modello, altrrimenti niente.Io con questo forum sto imparando un sacco di cose proprio grazie a chi condivide la sua esperienza, a chi risponde con pazienza alle mie domande e non chiede nulla in cambio. E se posso in qualche modo aiutare qualcuno con un consiglio o un parere sono felice di farlo. Questo è lo spirito del forum e deve essere lo spirito di tutti noi che abbiamo una passione che ci deve rendere amici. non rivali. O no? Roberto

Condivido al 200% Roberto.
Grazie per averlo scritto così bene [WINKING FACE]
Daniele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 16:48 
Non connesso

... ma allora non si è ancora capito, lo dico a chiare lettere

Tutta sta pappardella per mettere sul chi vive il produttore.
Non deve assolutamente passare il messaggio che i modellisti che si arrangiano sono i suoi migliori clienti.
Il modellista è non soggetto che beve e mangia di tutto perchè ha fame da decenni.

Ma se i modellisti così vogliono, e così sia ...
Siamo in democrazia (non inteso politicamente) il suicidio è biasimevole, ma non impedibile.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 16:56 

marco_58 ha scritto:

Non deve assolutamente passare il messaggio che i modellisti che si arrangiano sono i suoi migliori clienti.
Il modellista è non soggetto che beve e mangia di tutto perchè ha fame da decenni.

Siamo in democrazia (non inteso politicamente) il suicidio è biasimevole, ma non impedibile.

Raramente mi trovo d'accordo al 100% con te, ma questa volta si. Le case produttrici si stanno abituando al fatto che possono far uscire modelli difettosi tanto i modellisti sono bravissimi a sistemarli. E con questo non voglio dire che non sarei in grado di sistemare questa 626, anzi. Sono tra i fortunati che ha ricevuto (x ora) un modello perfetto, ma se dovesse iniziare a presentare i difetti, lo rimetto nella scatola e me ne sbarazzo senza perdere 1 euro, come mi è successo con l'ETR della medesima azienda.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 17:30 
Non connesso

umbriele ha scritto:
marco_58 ha scritto:

Raramente mi trovo d'accordo al 100% con te, ma questa volta si. Le case produttrici si stanno abituando al fatto che possono far uscire modelli difettosi tanto i modellisti sono bravissimi a sistemarli. E con questo non voglio dire che non sarei in grado di sistemare questa 626, anzi. Sono tra i fortunati che ha ricevuto (x ora) un modello perfetto, ma se dovesse iniziare a presentare i difetti, lo rimetto nella scatola e me ne sbarazzo senza perdere 1 euro, come mi è successo con l'ETR della medesima azienda.

E come?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 17:56 

GiovanniFiorillo ha scritto:
umbriele ha scritto:
marco_58 ha scritto:

E come?

Restituendolo al negoziante, ovviamente

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 18:35 
Non connesso

Giusto. Infatti le mie sono nella loro scatola.
Camminano ma non le ho messe a girare come forsennate. In teoria potrebbero essere perfette.
Però appena apre il negoziante da cui le ho prese, lo vado a trovare e parliamo. Sentiremo Level e poi vedremo il da farsi..

Ma, grazie a Giovanni, ho una possibilità in più nel caso Level sparisse, nel caso se ne lavasse le mani, nel caso ci volesse un anno per sistemarle.

Ecco perché penso che i discorsi fatti sopra siano un po' un arrampicarsi sugli specchi.

Sfido qualcuno a portare avanti il teorema...Vabbè io sono Level...ma visto che c'è Giovanni che ci ha pensato io faccio il pesce in barile...così la prossima volta faccio un modello senza motore, tanto gli smanettoni ci mettono un elastico a si divertono lo stesso....

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 18:43 
Non connesso

certamente.....restituendolo al negoziante.
ho conosciuto negozi di grandi scaffalature ed anche piccole,
hanno sempre riconosciuto IL "al di là del bancone",
magari inghiottendo il rospo: ma che colpa ne ho io se il modello "non va?"

se le parallele all'infinito si incontrano..... io ci metto le traversine.
magari si allude alla ferrovia.

scusate se son tornato,
quando aprite la scatola, provate:
"cicce cicce manitu"/ Jacovitti,
a volte porta fortuna.
a questo ci hanno portato le attuali eccelse produzioni,
riti propiziatori....magari per una percentuale che qui leggo abbastanza elevata.

io se ritiro la panda/biancina e c'è qualche problema, torno indietro, la lascio e torno a casa in bus.

Fantozzi insegna, poi onore e gloria a chi si avventura a capire il problema, e mi sembra che il problema sia "Beyond".
anche i santi si incazzano, non è una parolaccia, altri ce ne hanno fatto un libro!.
ok, vado a quel paese

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 18:52 

GiovanniFiorillo ha scritto:
Ma, grazie a Giovanni, ho una possibilità in più nel caso Level sparisse, nel caso se ne lavasse le mani, nel caso ci volesse un anno per sistemarle.

Questo anche è verissimo. Anche io ringrazio Giovanni, ma sperando che per adesso la Level non scompaia, se mi dovessi trovare dalla parte degli sfortunati, la restituirei senza tentare nulla. Poi se non si dovesse risolvere con la restituzione o la riparazione da parte loro, ci metterei le mani guardando le foto del lavoro di Giovanni. Poi però per me la Level non esisterebbe più (e ci sono già andato vicino)

Luca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]