umbriele ha scritto:
Da quello che ho letto nel primo post di Giovanni, il grasso era nero a causa della vernice mischiata in esso, ho capito male? Se invece il problema è dato dallo spessore della vernice sui perni, allora ok potrebbe essere la causa primaria (ma non c'è nessuna tolleranza?? Quanto puó essere spessa la vernice ?)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abbi pazienza, bisogna leggere bene e tutto. Ok la vernice che si stacca, ma ho scritto che non tutti i carrelli sono pitturati allo stesso modo, quindi dipende dall'operaio quanto e il modo ha spruzzato sulla trasmissione.
Tanto per dire, Gavino aveva postato la sua foto del suo carrello, l'hai visto bene? Il suo, era solo pitturato negli archi dove si inseriscono le boccole delle ruote e dove gira la vite senza fine, ma non sui perni degli ingranaggi, quindi la sua andava meglio perchè non era così frenata come lo era la mia perchè i miei carrelli erano quasi tutti verniciati all'interno della trasmissione!
I problemi sono causali di funzionamento dipendendo dalla casualità della pittura e spessore interna della trasmissione.
In pratica, che il modello, in questo caso la E626, per funzionare bene come tutti i santi modelli che abbiamo, la vernice interna comunque sia NON ci deve essere, come tutte le trasmissioni dei modelli, se ti vuoi fare un'idea, smonta la trasmissione della Roco E636 di 30 anni fa oppure una di oggi, poi sappi dirmi cosa vedi, anche la E645/646 di seconda serie.
Il modello così, con i carrelli verniciati sulla trasmissione, non è conforme all'utilizzo sul plastico, inutile girarci troppo intorno, perchè cambiare il motore pensando solo "difettoso" non risolve il problema della causa, quest'altro si brucia come il primo!
Sabato, ho visto l'altra mia E626 del dep. di Alessandria, sfigato come sono, peggio della prima, testimone il mio amico Ciaccheri! Fatto tutti i lavori della prima, anche questa gira benissimo con un pelo di velocità in più (tolleranze dei motori), stesso decoder e stessa temperatura, ottimo!
Ottimo lavoro e test, bravissimo Daniele!!!
P.S.: chiedo scusa, se ho infranto le immagini prese dal sito di Lineamodel cancellate pure, solo per vedere i carrelli e la trasmissione della Roco, fatevi un'idea!!
Buona serata
Mureddu Giovanni