Zampa di Lepre ha scritto:
Motore o altro già bruciato ... una volta che si è cotto qualcosa se dice bene il circuito si è aperto e il danno si ferma li... ma se ti dice male c'è un corto parziale che assorbe corrente e genera calore su tutto il percorso, induttanze comprese (che.saranno dimensionate per ben altre correnti).
Sì, questo è chiaro, ma era fermo come comando in digitale. Nel suo caso le induttanze erano roventi sia in moto che no.
Può essere caso isolato e quindi nella normale casistica di difettosità, però non mi convince in questi modelli il ripresentarsi di varie tipologie di problemi, che non si riescono a ricondurre tutte ad una sola causa.
Ma se chi c'è l'ha perfetta continuano ad andare così, si può escludere il difetto di progetto: un motore, un pcb, una meccanica sbagliata è tale per tutta la produzione.
Tolta la meccanica, motore e pcb potrebbero anche aver diversi papà, ma visti i numeri ridotti di pezzi mi par difficile.
Rimane che i carrelli con l'interno verniciato per nulla, poco, per metà, tutto fa pensare male: come diceva Marco può non esser stato messo nel capitolato dei lavori, ma ci son foto in cui la parte dove vanno gli ingranaggi è perfettamente esente a differenza del resto, da pensare ad una mascheratura.
Di chi è colpa non so, ma rimane che andavano tutti mascherati.
E i perni rugosi in alcuni? Fusioni passate per buone o mancata finitura? O ambedue?
Per me il primo male rimane la produzione fatta coi piedi, visto che ci son segnalazioni anche di montaggi così così con molta colla (alla cinese come si dice, e non alla giapponese con estrema pulizia e assenza di tracce di colla). E la somma di più difetti è un bel problema da metter a posto.