Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 22:12 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Quindi rimangono in piedi due ipotesi:
- motore difettoso di suo
- meccanica che sforza e motore che si cuoce facilmente

C'era anche un utente con, in digitale e con motore fermo, corrente 450mA e induttanze forno!
Alcuni, ma senza misure, puntavano il dito al pcb per malfunzionamenti sporadici, fra cui le luci.
Potrebbero anche esser nella percentuale di difettosità, ma credo non si possa escludere nemmeno lui dalla lista.
Continuo a pensare a più problemi, caratterizzati da produzione scostante, tanto che non c'è ancora un intervento risolutore, che funziona per tutti.
Questo è un male anche per il produttore.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 22:20 
Non connesso

Sul Forum le prime segnalazioni di riscaldamenti anomali risalgono al 4 luglio sul primo modello uscito e quindi 3 settimane abbondanti prima che uscissero le altre 2 numerazioni.
Era così difficile ascoltare il campanello d'allarme e provare una decina di modelli?
Il caso esplode poi con le altre uscite ma siamo ancora a fine luglio, quindi un mese fa.
È mai possibile che in un mese non si siano degnati di rispondere alle legittime richieste dei modellisti rimandando il tutto ad un generico "dopo le ferie"?
Io capisco ed apprezzo la buona volontà dei modellisti che hanno cercato una spiegazione e hanno trovato anche delle soluzioni ma non è concebile, vista la gravità del problema, sparire per così tanto tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 22:38 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Dario Durandi ha scritto:
Sul Forum le prime segnalazioni di riscaldamenti anomali risalgono al 4 luglio sul primo modello uscito e quindi 3 settimane abbondanti prima che uscissero le altre 2 numerazioni.
Era così difficile ascoltare il campanello d'allarme e provare una decina di modelli?
Il caso esplode poi con le altre uscite ma siamo ancora a fine luglio, quindi un mese fa.
È mai possibile che in un mese non si siano degnati di rispondere alle legittime richieste dei modellisti rimandando il tutto ad un generico "dopo le ferie"?
Io capisco ed apprezzo la buona volontà dei modellisti che hanno cercato una spiegazione e hanno trovato anche delle soluzioni ma non è concebile, vista la gravità del problema, sparire per così tanto tempo.

Mizzica Durandi ... ma perchè tutte queste domande le fai a NOI clienti LEVEL e non le fai direttamente a LEVEL? :evil:
questo è il loro indirizzo mail info@lemodels.it chiedi e ti sarà risposto visto che come dici tu saranno collegati 24h su 24 e 7 gg. su 7

Di la verità starai godendo come un matto nel vedere tutte queste magagne su un unico modello della concorrenza eh?
Ecco allora fammi un favore
1) alza il gomito destro
2) con la mano sx datti un pacca al gomito
3) e mandati a quel paese da solo

Grazie

PS: ha proprio ragione Fiorillo "che palle!!!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio: E 626 LE Models
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 22:40 
Non connesso

Allora, ecco i carrelli senza carter della mia 075 che come ho detto va perfettamente dopo ore e ore di plastico, gli interni non sono verniciati...mi sa che ha ragione Giovanni!!
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di umbriele il domenica 27 agosto 2017, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 22:47 
Non connesso

Volevo ringraziarti Giovanni
Mureddu per i complimenti che mi ha fatto. Riceverli da te per me è un grandissimo onore!

Leggendo gli altri post riguardo la verniciatura devo dire che i miei due carrelli, uno era più verniciato internamente dell'altro. Quando ho finito di pulire il primo ho fatto una piccola prova di scorrimento con il secondo non ancora pulito e ho riscontrato un leggero attrito in quello non ancora pulito rispetto al primo.
Inoltre il grasso nel primo carrello non era bianco, era già grigio ed in alcuni punti nero.
Dopo la pulizia con il test sono spariti i rallentamenti del motore e non ho più avuto lo sfarfallio nella luce cabina che avevo avuto invece nella prima ora di test in Analogico fatta appena acquistata.
Non ho idea di quale possa essere il problema, non ho esperienza a riguardo, ma se quanto fatto può contribuire in minima parte a trovare il bandolo della matassa sono contento di aver partecipato.

Sperando che la LEVEL domani batta un colpo ....... buona serata a Tutti
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 22:48 
Non connesso

lucab ha scritto:

C'era anche un utente con, in digitale e con motore fermo, corrente 450mA e induttanze forno!

.

Motore o altro già bruciato ... una volta che si è cotto qualcosa se dice bene il circuito si è aperto e il danno si ferma li... ma se ti dice male c'è un corto parziale che assorbe corrente e genera calore su tutto il percorso, induttanze comprese (che.saranno dimensionate per ben altre correnti).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 22:51 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Grazie Umbriele ... questi si che sono post utili!! :wink:

Gli interventi di Giovanni sono stati sicuramenti utilissimi.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 23:38 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Motore o altro già bruciato ... una volta che si è cotto qualcosa se dice bene il circuito si è aperto e il danno si ferma li... ma se ti dice male c'è un corto parziale che assorbe corrente e genera calore su tutto il percorso, induttanze comprese (che.saranno dimensionate per ben altre correnti).

Sì, questo è chiaro, ma era fermo come comando in digitale. Nel suo caso le induttanze erano roventi sia in moto che no.
Può essere caso isolato e quindi nella normale casistica di difettosità, però non mi convince in questi modelli il ripresentarsi di varie tipologie di problemi, che non si riescono a ricondurre tutte ad una sola causa.

Ma se chi c'è l'ha perfetta continuano ad andare così, si può escludere il difetto di progetto: un motore, un pcb, una meccanica sbagliata è tale per tutta la produzione.
Tolta la meccanica, motore e pcb potrebbero anche aver diversi papà, ma visti i numeri ridotti di pezzi mi par difficile.
Rimane che i carrelli con l'interno verniciato per nulla, poco, per metà, tutto fa pensare male: come diceva Marco può non esser stato messo nel capitolato dei lavori, ma ci son foto in cui la parte dove vanno gli ingranaggi è perfettamente esente a differenza del resto, da pensare ad una mascheratura.
Di chi è colpa non so, ma rimane che andavano tutti mascherati.
E i perni rugosi in alcuni? Fusioni passate per buone o mancata finitura? O ambedue?

Per me il primo male rimane la produzione fatta coi piedi, visto che ci son segnalazioni anche di montaggi così così con molta colla (alla cinese come si dice, e non alla giapponese con estrema pulizia e assenza di tracce di colla). E la somma di più difetti è un bel problema da metter a posto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 0:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Vorrei aggiungere alcuni dettagli riguardo le tre 626 che ho provato.

Al di là del fatto che non sembrano riscaldare, ho verificato l'interno dei carter (solo rimuovendo il coperchio inferiore) e non risulta alcuna verniciatura delle superfici interne.
Inoltre anche la quantità di grasso, di colore bianco, sembra non essere eccessiva o strabordante.

Non so che dire, io non riscontro le problematiche menzionate sopra (ma ripeto hanno girato tra i 20 ed i 30 minuti l'una, non di più). Funzionando rimanendo tiepide e con marcia regolare.

A meno che non vi siano problematiche "in arrivo", vale a dire di imminente comparsa dopo un altro po' di funzionamento, non ritengo siano da sottoporre a revisione o interventi della casa madre. Ripeto, a meno che si tratti di una situazione di "temporanea integrità" e di imminente comparsa di problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 1:01 
Non connesso

Rientrato dalle ferie stasera ho fatto qualche test anch'io.
Ho la 076 e la 089 digitali.
Le ho fatte girare circa un'ora, senza cassa, a 50-60 km/h in scala. Dopo 5 minuti entrambe erano belle calde.
Dopo 10 minuti mi sono letteralmente scottato toccando le induttanze!
Al che ho aperto i carter dei carrelli e, come umbriele, le scatole ingranaggi non mi sembrano verniciate all'interno.
I decoder usati sono Lenz Silver+ ed Esu V4.
Nb: scottano sia con l'uno che con l'altro, ma con l'Esu la 089 va a strattoni, col Lenz no. Ho anche fatto autotuning, settato il motore a 20 khz e resettato più volte senza ottenere miglioramenti nella marcia. Col Lenz invece la marcia è fluida.
Entrambe mi sembrano appena un po' rumorose.
Boh!
Buonanotte,
Ciro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 4:33 
Non connesso

Hai provato ad invertire i decoder per vedere se la marcia irregolare segue il decoder oppure è peculiare del modello?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 5:22 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Scusate, una domanda da profano...
Ma spalmare un po' di pasta termoconduttiva sulla PCB farebbe danni?

G.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 6:11 
Non connesso

Invertendo i decoder il prodotto non cambia.
Anche la 076 va a strattoni con l'Esu. Soprattutto alle basse velocità.
Il decoder è nuovo. Non so se provare un altro Esu; non vorrei che si sia rovinato con le alte temperature e, così facendo, ne rovino un altro.
Al massimo proverò questo su un'altra macchina.
Nota: la temperatura elevata non si percepisce al tatto con la cassa montata, che sembra solo tiepida; forse chi non ha rilevato il problema in realtà semplicemente non se n'è accorto. Ma internamente queste 626 sono dei fornelli.
Almeno le mie.
Buona giornata,
Ciro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 6:19 
Non connesso

Hmm ho ordinato un termometro laser faró le misure di temperatura a cassa aperta...quello che hai detto sulla temperatura non percepibile con la cassa mi preoccupa...in ogni caso anche ieri sera mezzora di utilizzo regolare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 6:21 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
ciruxtrain ha scritto:
Nota: la temperatura elevata non si percepisce al tatto con la cassa montata, che sembra solo tiepida; forse chi non ha rilevato il problema in realtà semplicemente non se n'è accorto. Ma internamente queste 626 sono dei fornelli.

Ecco, questa cosa che dici non mi conforta affatto...
Proverò a ripetere le prove senza cassa.

Inviato dal mio MAGIC-DILDO utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]