Il decoder Zimo non è isolato, e non tocca da nessuna parte anche se è doppia faccia.
Mi chiedo ancora una volta, come cavolo si fa oggi, dopo tanti rimproveri sui miei lavori postati di altre ditte, ad utilizzare questo maledetto e cavolo di decoder 21PIN?!!
Porca miseria, è da una vita che non faccio altro a dire di passare alla nuova e collaudatissima tecnologia come il PLUX22!!!!!!!!
Con questo decoder, non esistono componenti passivi/attivi (condensatori e transistor) sul pcb!!!!!
Cosa vuol dire, che oltre ad aver 9 USCITE AMPLIFICATE, basta ad ogni uscita una resistenza in serie al LED, e si hanno tutte le luci/ganci/fumogeni etc. SEPARATE!!!!
Il decoder Zimo, MX 634D, oltre 40€ di costo, ha di suo sia le AUX3 AUX4 (non ricordo se anche AUX 5 E 6) GIA' AMPLIFICATI e non come i Lenz/Esu 21pin che sono solo uscite logiche, richiedono componenti esterni per amplificarle, quindi il Zimo non è compatibile con questo pcb se non si escludono gli amplificatori, implica ovviamente la modifica!!!!
Con il PLUX 22, non esistono COMPATIBILITA' TRA DECODER DI DIVERSE MARCHE su qualsiasi loco!!!!
Non solo, non c'è neanche bisogno di spaccarsi la testa e perdere tempo per capire come modificare le CV per separare le luci etc., con il PLUX hai direttamente tutte le funzioni da F0 a F9, vi sembra poco?!!
Non sarebbe ora di crescere cari produttori?!!!
Questo sistema viene utilizzato dal più economico PIKO, da Roco, Brawa, Trix, mentre HRR, Acme e Level continuano ad utilizzare ancora gli 8PIN e i 21PIN!!!
Più spazio sul pcb e i decoder non toccano nessun altro componente, non esistono disturbi come lo sfarfallio dei del, ronzii, decoder meno ingombranti come il PLUX 12 - 16 , il più grosso il 22.
Morale della favola, l'Esu 4.0 costa 27/30 euro come i Lenz, mentre l'Esu PLUX 22 costa 25€ !!!!! Paradosso, vero? Dovrebbe essere il contrario, mentre i produttori si vanno a complicare la vita con il 21Pin
Scusate lo sfogo!!
Mureddu Giovanni