Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 11:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:05 
Non connesso

Ecco la comunicazione ...

Cita:

Gentile cliente,
come comunicato prima delle ferie estive, ci siamo confrontati con il nostro fornitore per capire quale potesse essere la causa del problema rilevato da alcuni di voi su alcune macchine della Famiglia E626 (per lo più eccessivo riscaldamento o marcia irregolare).

Dai test effettuati è risultato che un lotto di macchine (sembrerebbe limitato ad un centinaio di pezzi) monta un motore che presenta qualche avvolgimento in corto circuito, con conseguente eccessivo assorbimento di corrente e relativo surriscaldamento.

Se avete dei dubbi sul pezzo in vostro possesso, verificate semplicemente l’assorbimento a vuoto della macchina.

I motori che presentano problemi hanno un valore di oltre 0,5A. Valori contenuti dell’ordine di 0,2-0,3A sono indice di un motore esente dalla problematica.

Chi rilevasse il problema può consegnare il modello al negozio dove ha effettuato l'acquisto. Procederemo al ritiro, alla riparazione e alla riconsegna nel punto vendita.

Nel caso non possiate seguire questa procedura, vi preghiamo di contattarci direttamente, scrivendo all'indirizzo email info@lemodels.it.

Per quanto riguarda le tempistiche, siamo in attesa dei ricambi da parte del fornitore.
Dovremmo poter iniziare le riparazioni a partire dall’11 settembre prossimo.

Vi ringraziamo per la pazienza e la fiducia dimostrata fin qui.

Vi aspettiamo a Novegro!
...
e a breve vi diremo come richiedere il biglietto omaggio di ingresso alla fiera!
LEVEL srl
Via Alessandro Volta Traversa III, 8
San Zeno Naviglio, BS

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:24 
Non connesso

Comunque ci sta un bel bravi. Hanno fatto le verifiche e inviato la comunicazione. Ottima prova di serietà e professionalità.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:29 

Quindi non c'entra il carrello verniciato internamente?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Scusate ma io che non ho un amperometro che faccio, vado da un elettrauto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:51 
Non connesso

Un multimetro (meno di 10 euro, qualunque cinesata va bene), dovrebbe essere parte dell'attrezzatura minima per il nostro hobby.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:51 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:

Male male malissimo... :evil: :evil: :evil:
Un amperometro, unito a una macchina per la TAC, una macchina per l' ecografia, una macchina da radiografie, una macchina per la risonanza magnetica , uno spettrometro di massa ed un microscopio elettronico, sono l' attrezzatura minima di base che dovrebbe avere qualunque appassionato per verificare lo stato dei propri modelli.
:lol: :lol: :lol:
Saluti scherzosi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:52 

evil_weevil ha scritto:

Nella comunicazione c'è scritto cosa devi fare in questo caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:53 
Non connesso

umbriele ha scritto:

Si, avevo letto, ma capisci bene che la soluzione che si paventa potrebbe essere ben più complessa che andare dall'elettrauto o, rimanendo seri, comprare un multimetro (cosa che penso di fare).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 10:01 

evil_weevil ha scritto:
umbriele ha scritto:

Si, avevo letto, ma capisci bene che la soluzione che si paventa potrebbe essere ben più complessa che andare dall'elettrauto o, rimanendo seri, comprare un multimetro (cosa che penso di fare).

Concordo nella complessità per chi ha acquistato online da un negozio a 1000 km di distanza e non ha le capacità per fare la misura. Sarebbe interessante vedere cosa risponde Level ad un utente che gli manda una email citando questi problemi. Suppongo che rispondano di mandare la 626 direttamente a loro, oppure portarla a Novegro, o a mano da un qualunque negoziante che non sia per forza quello che l'ha venduta..non saprei.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 10:04 
Non connesso

Per chiarezza ...
Immagino, ma con ragionevole certezza, che gli assorbimenti di riferimento dichiarati da Level siano rilevabili:
- in analogico
- ad un tensione di 12-14 volt

Quindi se siete in difficoltà con le misure:
- vi fate aiutare dal negoziante o da amici o al club;
- se quanto sopra è impossibile e la macchina scalda o strattona non servono altre indagini quindi negozio o contattate Level.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 10:06 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Sarebbe interessante vedere cosa risponde Level ad un utente che gli manda una email citando questi problemi. Suppongo che rispondano di mandare la 626 direttamente a loro, oppure portarla a Novegro, o a mano da un qualunque negoziante che non sia per forza quello che l'ha venduta..non saprei.

Si è vero...ma è la volta buona che, spinto dalla necessità/opportunità, mi compro un multimetro.
Poi inizio a fare misure inutili in giro per le prese di casa e vedi che prima o poi rimango fulminato.

Ultima modifica di evil_weevil il giovedì 31 agosto 2017, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 10:06 

Se faccio la misura in digitale con la compensazione di carico spenta non è attendibile?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 10:12 
Non connesso

Diciamo che non è veritiera ...
Innanzi tutto devi impostare il tester in alternata ... ma il poveretto deve leggere una onda quasi quadra a 20-40 KHz con duty-cicle variabile quando invece è tarato per una sinusoidale stabile a 50 Hz.

Meglio allora che, anche col decoder montato, alimenti in analogico con un qualunque trasformatore.che tiri fuori 12v e almeno 1 A (ma se proprio non avete nulla potete usare la batteria dell'auto.. )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 10:16 
Non connesso

direi che comunque l'iniziativa è molto lodevole e molto professionale. A differenza di altri costruttori. Penso risolvano, scrivendo loro, anche il problema di chi ha comperato on line. Rimane sempre il fatto che TUTTI i costruttori devono dichiarare quali sono i negozi o i centri che possono fare assistenza e questi negozi o centri assistenza non possono rifiutare di fare assistenza anche se il modello non l'hai comprato da loro. Continuo a ribadire che finché non ci sarà questo modus operandi i costruttori non possono dire: rivolgiti dove hai comperato il modello. E se il modello l'ho comperato da un negozio tedesco? In un mercato globalizzato è ormai fuori luogo pensare di gestire in siffatta maniera l'assistenza. Anche perché qualche rivenditore nostrano l'ha anche scritto sul sito che se il modello non l'hai comperato da lui, col cavolo che ti aiuta!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 10:22 
Non connesso

Un plauso alla Le Models per aver dimostrato grande professionalità e serietà,in alternativa si può chiedere di avere direttamente il motore di ricambio e agire da soli nella sostituzione,saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]