Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 9:11 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
La smettete di far passare come normale il concetto per cui bisogna spendere altri soldi e diventare elettricisti?

Dario limitatamente a questa affermazione non sono per nulla d'accordo!!

Il nostro hobby usa l'elettricità e un minimo di strumentazione e di competenze tocca averle... e tutto ciò non è per nulla legato alla situazione contingente.

Trovo corretto che Level "presuma" che si possa, in proprio o aiutati da qualcuno, fare una misura e lo suggerisca affinché chi ha dei dubbi si possa "rassicurare" in maniera oggettiva. Ovvio che se una macchina scalda e strattona inutile la prova !!!

Trovo invece assurdo scoprire, su questo ed altri forum, che tanti "sapientoni" non hanno un tester o se lo hanno non sanno come usarlo (... e a questo punto gli chiedo: "ma quante palle ci avete raccontato fino ad ora ?")

Solo gli "scatolari puri" possono forse essere esonerati da non avere strumentazione e competenze minimali (ma a loro se il 626 funziona o non funziona non dovrebbe interessare nulla) ma se hai anche un metro di binario sul pavimento e una loco qualcosa devi fare ... oppure ogni volta che qualcosa non va portate "tutto" (loco, binari, trasformatore, vagoni ....) a negozio o chiamate "il tecnico" ??

Il primo passo è isolare e individuare il problema, poi si cerca di risolvere ... ma se non siete in grado neanche di fare il primo passo anche chiedere aiuto è difficile oppure costoso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 9:12 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
non ho il modello perchè non mi interessa ma ho un amico che con tanta pazienza sta trovando tutti i difetti e li sta risolvendo.

E magari si sta tenendo tutte le informazioni per sè

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 9:29 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
miramare1 ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:
scarrid80 ha scritto:
perché se un azienda rilascia un prodotto con sospetti difetti, dovrebbe richiamare il prodotto in casa, fare lei i test e non lasciare all'utente l'onere e il rischio di fare test, prove ecc con il rischio di compromettere e/o rovinare il modello..... senza contare la scarsa attendibilità di un test casalingo. E.... il fatto che non l'abbia comperata non vuol dire che non possa esprimere un parere. Non ho una volkswagen ciò nonostante ho espresso un mio parere sul forum quattroruote (e nessuno mi ha apostrofato per questo).
Marco

Assolutamente vero.
Ma i pareri critici vengono da chi non ce l'ha. Chi la possiede fa esattamente come hai letto o come ho scritto io..
G.

Chi non ce l'ha, se ha fatto come me, ha usato il cervello a differenza di chi ce l'ha che ha usato il cuore: l'ha lasciata direttamente sugli scaffali per togliere ogni dubbio o ansia, quindi chi critica lo fa perché è Lui per primo che ha lasciato perdere. Rifletti su questo Giovanni.

Michele.

Cosa vuoi che ti dica Michele...
Non ho avuto cervello...tu ne hai molto di più....
Sono fortunato ad averti incontrato....
Grazie
Ps. Spero che i tanti come me senza cervello ti ringrazino apertamente di esistere...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 9:47 
Non connesso

Il tester è un attrezzo esclusivamente usato dagli elettricisti. .Nella mia vita ho montato lampadari aggiustato prese,interruttori ,ecc ma mai ho avuto la necessità di usare il tester. ..quindi non date giudizi del tipo che tutti dobbiamo avere tale conoscenza ... vi potrò dire allora quanti di voi sanno fare una semplice puntura nei glutei? Allora?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 10:19 
Non connesso

Cita:
l tester è un attrezzo esclusivamente usato dagli elettricisti. .Nella mia vita ho montato lampadari aggiustato prese,interruttori ,ecc ma mai ho avuto la necessità di usare il tester. ..quindi non date giudizi del tipo che tutti dobbiamo avere tale conoscenza ... vi potrò dire allora quanti di voi sanno fare una semplice puntura nei glutei? Allora?

Sottoscrivo al 100%
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 10:26 
Non connesso

Le critiche in genere, se sono troppe e ingiustificate, non giovano né a chi le fa, né a chi le riceve.
Sparare su un'azienda che suo malgrado ha commesso degli errori è rischioso, perché si potrebbe finire col farla chiudere e allora addio nuovi modelli, concorrenza e... hobby.
Chi sbaglia, se è intelligente, di solito rinasce migliore di prima, ma deve arrivarci vivo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 10:31 
Non connesso

Modellista ha scritto:
Le critiche in genere, se sono troppe e ingiustificate, non giovano né a chi le fa, né a chi le riceve.
Sparare su un'azienda che suo malgrado ha commesso degli errori è rischioso, perché si potrebbe finire col farla chiudere e allora addio nuovi modelli, concorrenza e... hobby.
Chi sbaglia, se è intelligente, di solito rinasce migliore di prima, ma deve arrivarci vivo.

+1 su tutto
in rosso la conditio sine qua non

Edit:
Che sia chiaro: non ho cambiato le mie idee su questa situazione e LE e quanto ho scritto; ma troppe critiche, ingiustificate nella misura in cui qualcuno parte un po per la tangente e vorrebbe anche un gadget in omaggio e magari un massaggio rinvigorente ed una auto nuova da LE, sono dannose e soprattutto danneggiano tutti. Diceva Voltaire: "il segreto per annoiare sta nel dire tutto il superfluo, cosa quanto mai necessaria".
Questo il senso del mio +1

Ultima modifica di E656-024 il martedì 5 settembre 2017, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 10:32 
Non connesso

Silver le cose sono diventate più complesse ... e le disponibilità di personale competente sono diminuite.

Riprendendo il tuo esempio bislacco .... una volta per fare la "puntura" ci pensava la mamma (e la tua sicuramente te le faceva), altrimenti c'era l'amica infermiera oppure il dottore che ti passava a casa, in paese ci pensava il farmacista... adesso che non ti viene a casa nessuno manco a morire le punture me le faccio da solo (oltre a farle a moglie e figli).

Nel nostro caso forse c'è l'amico che ci può dare una mano, magari il negoziante ... ma se non hai nessuno a disposizione ti dovrai pure attrezzare in qualche modo ... o no?

Oppure tutte le volte anche per un solo dubbio rimandi tutto al tuo fornitore on-line?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 10:46 
Non connesso

Beh, oddio, che il tester sia un attrezzo da elettricisti può essere vero (e non lo è, lo usano anche gli elettronici! :mrgreen: ). Ma un fermodellista è a sua volta un elettricista (sia pur amatoriale), specie se ha il plastico o se fa un minimo di manutenzione (e controlli) ai suoi modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 11:08 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Beh, oddio, che il tester sia un attrezzo da elettricisti può essere vero (e non lo è, lo usano anche gli elettronici! :mrgreen: ). Ma un fermodellista è a sua volta un elettricista (sia pur amatoriale), specie se ha il plastico o se fa un minimo di manutenzione (e controlli) ai suoi modelli.

Hai misurato la tua? Sei tra i fortunati o tra gli sfortunati? :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 11:27 
Non connesso

Bomby ha scritto:

Ecco altre parole saggie !!
Io nn sono elettricista ne elettrotecnico ma giocoforza ho imparato a usare il tester o multimetro .......rientro purtroppo in quei che hanno la macchina andata a farsi benedire (durante la prova seguendo le direttive date da Level nel comunicato,il modello é arrivato a quasi 1 ampere di assorbimento con probabile frittura delle induttanze) quindi ...... chi vuole fa ....... chi nn vuole aspetta che la soluzione caschi dal cielo !

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 11:42 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
La smettete di far passare come normale il concetto per cui bisogna spendere altri soldi e diventare elettricisti?

Dario limitatamente a questa affermazione non sono per nulla d'accordo!!

Il nostro hobby usa l'elettricità e un minimo di strumentazione e di competenze tocca averle... e tutto ciò non è per nulla legato alla situazione contingente.

Trovo corretto che Level "presuma" che si possa, in proprio o aiutati da qualcuno, fare una misura e lo suggerisca affinché chi ha dei dubbi si possa "rassicurare" in maniera oggettiva. Ovvio che se una macchina scalda e strattona inutile la prova !!!

Trovo invece assurdo scoprire, su questo ed altri forum, che tanti "sapientoni" non hanno un tester o se lo hanno non sanno come usarlo (... e a questo punto gli chiedo: "ma quante palle ci avete raccontato fino ad ora ?")

Solo gli "scatolari puri" possono forse essere esonerati da non avere strumentazione e competenze minimali (ma a loro se il 626 funziona o non funziona non dovrebbe interessare nulla) ma se hai anche un metro di binario sul pavimento e una loco qualcosa devi fare ... oppure ogni volta che qualcosa non va portate "tutto" (loco, binari, trasformatore, vagoni ....) a negozio o chiamate "il tecnico" ??

Il primo passo è isolare e individuare il problema, poi si cerca di risolvere ... ma se non siete in grado neanche di fare il primo passo anche chiedere aiuto è difficile oppure costoso.

Bomby ha scritto:

Concordo pienamente con entrambi!

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 12:16 
Non connesso

Ma chi lo ha detto che devo avere il tester e che devo saperlo usare quando compro un trenino...ma nn scherziamo..
Tornate seri e finiamola di difendere l indifendibile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 12:38 
Non connesso

Queste polemiche sul comunicato di Level sono di gran lunga più stucchevoli e fastidiose del difetto sulle macchine. Fortunatamente viviamo in libertà e nessuno ci obbliga all'acquisto di questo o altri modelli. Se ritenete il modello e l'azienda non affidabili, potete tranquillamente non comprare, senza incorrere in sanzioni. Ma continuare con questa polemica inutile sull'uso di un banale tester mi fa davvero cadere le braccia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 12:47 
Non connesso

Le prossime uscite saranno di colore rosa.
Tanto siamo modellisti e tutti abbiamo in casa un aerografo per poterla riverniciare nei colori corretti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]