Dario Durandi ha scritto:
La smettete di far passare come normale il concetto per cui bisogna spendere altri soldi e diventare elettricisti?
Dario limitatamente a questa affermazione
non sono per nulla d'accordo!!Il nostro hobby usa l'elettricità e un minimo di strumentazione e di competenze tocca averle... e tutto ciò non è per nulla legato alla situazione contingente.
Trovo corretto che Level "presuma" che si possa, in proprio o aiutati da qualcuno, fare una misura e lo suggerisca affinché chi ha dei dubbi si possa "rassicurare" in maniera oggettiva. Ovvio che se una macchina scalda e strattona inutile la prova !!!
Trovo invece assurdo scoprire, su questo ed altri forum, che tanti "sapientoni" non hanno un tester o se lo hanno non sanno come usarlo (... e a questo punto gli chiedo: "
ma quante palle ci avete raccontato fino ad ora ?")
Solo gli "scatolari puri" possono forse essere esonerati da non avere strumentazione e competenze minimali (ma a loro se il 626 funziona o non funziona non dovrebbe interessare nulla) ma se hai anche un metro di binario sul pavimento e una loco qualcosa devi fare ... oppure ogni volta che qualcosa non va portate "tutto" (loco, binari, trasformatore, vagoni ....) a negozio o chiamate "il tecnico" ??
Il primo passo è isolare e individuare il problema, poi si cerca di risolvere ... ma se non siete in grado neanche di fare il primo passo anche chiedere aiuto è difficile oppure costoso.