Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 20:54 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Personalmente mi preoccupa un altro fatto...in negozio provate andavano entrambe bene. E fatte girare a lungo.
Oggi il peggioramento e il problema sorto sulla Bologna.
La paura è che il problema sia come dire...progressivo, tipo motore forzato e che col tempo e lo sforzo presenti appunto problemi.
Mandare quindi anche la Alessandria che ora sembra perfetta?
Sono ancora più dubbioso
Armando

Quante ore di funzionamento hai accumulato su quella che ancora va bene? E su quelle che sono peggiorate? Io sono a 9 ore 27 minuti e quasi 5 km, va ancora bene, secondo me possiamo stare tranquilli.
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 20:54 
Non connesso

generalmente non intervengo spesso nei forum,non mi piace il chiacchiericcio sul modello fallato o la casa che per fortuna che cè anche se fà modelli che perdono i pezzi...
di solito acquisto dei modelli se vanno sono felice se non vanno mi incazzo con il venditore/fabbricante.
non transigo e non accetto la filosofia "lo smonto e lo sistemo io perchè sono bravo".
Io posso o meno essere bravo,posso o meno aver confidenza con un tester,ma la mia abilità e conoscenza la riservo per guadagnarmi la "pagnotta"...,non cerco lavoro presso i produttori di modelli!
Se compro un modello è il costruttore a dover garantire il suo funzionamento,come d'altronde faccio io con i miei clienti.
Se cè un problema di assorbimenti è il costruttore a doverlo stabilire,io posso fare dei test,ma è il mio lavoro,non è detto che tutti debbano\sappiano farlo,anche se,saper usare un tester per un plasticista è il minimo....
Personalmente ho avuto problemi in passato con Oskar e li ha risolti brillantemente,poi sappiamo come è andata a finire.
Ho avuto problemi con Acme e l'ho cancellata dalla mia vita di modellista,non avrò tutti i modelli di locomotive,ma posso sopravvivere.
Ho al momento problemi con LE,e non mi stà paicendo come gestisce il problema,non sono mai stato contattato,malgrado abbia mandato prove dei test più che eloquenti,il venditore mi ha contattato dicendo aspettiamo LE,e poi interveniamo,coerente,tanto non saprebbe che fare.
Io aspetto pazientemente,e sarò felice di perdonare,se poi la risposta o la soluzione non mi piacciono,vorra dire che passerò ai modelli tedeschi :wink:

PS. @Freccia
si ho apprezzato l'estetica del modello,altrimenti non l'avrei presa,e tanto di cappello a LE per la realizzazione,ma sei un produttore e DEVI dare delle risposte,ed anche in tempi brevi,perchè il nostro mondo è condizionato dalle risposte,dai fatti ed anche dalle chiacchiere dei perditempo,e ti dirò un'altra cosa,se un mio cliente,e sottolineo UNO ha un problema quando sono in ferie,IO intervengo lo stesso :wink: mi pagano per questo come noi paghiamo i modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 21:51 
Non connesso

Noto con dispiacere che ormai la discussione è salpata per lidi senza orizzonte.
Si sono messe in discussione elementari regole commerciali e fenomeni fisici, sorvolando sulle leggi della fisica.
Sono volate anche parole non proprio consone.
Qualcuno si arrampiaca anche sulle cascate del Niagara, ovviamente nella parte acqua.
Qualcun'altro spera nel miracolo: provate a portarle in qualche Santuario.
C'è chi continua a farle girare, così poi anche lui avra la sua 626 con motore a vita terninata: masochismo?
Pur di non allontanarsi per qualche giorno da un modello di locomotiva pare ci sia anche chi è disposto, minimo, a vendere l'anima al diavolo (per altre metafore siamo in area protetta).
Modello di locomotiva che, seppur esteticamente notevole, in alcuni casi non fa neanche la figura di fermacarte.
Ditta giovane, vecchia, o di media età non ha importanza, il modello non corrisponde nè alle dscrizioni, né alle aspettative: è un problema del produttore, attraverso il commerciante dove lo si è acquistato. Tocca a loro risolvere, non alle OGR di Foligno.

Se il fermodellismo, o semplice gioco con il trenino è questo ... sono meglio le confezioni goicattolo con la pseudo E 401 a pile e radiocomanadata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 21:54 
Non connesso

Ormai non c'è più da aspettare,bisogna ritornare i modelli indietro altrimenti cosa volete che facciano che vengano a prenderseli in casa?
Ce lo hanno chiesto loro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 22:10 
Non connesso

Mi sta venendo una gran voglia di vendere tutto e tornare ai Marklin. Almeno potró fare girare i modelli quanto mi pare e piace senza sentirmi dire che sono un masochista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 22:22 
Non connesso

Dai non accaniamoci lasciamo a loro (level) la palla e vediamo cosa succede senza scannarci tra noi.
Scusate il mio intervento da perditempo. Buona notte.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 22:35 
Non connesso

Mi dimenticavo alcune precisazioni.... di level ho solo il 626 di alessandria altri modelli non mi interessano, faccio tutt'altro mestiere nella vita, i treni sono un hobby, nemmeno mi sono simpatici x il fatto che siamo compaesani (come sede), personalmente mi sono più simpatici Vitrains xche producono in italia.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 23:20 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
marco_58 ha scritto:
Noto con dispiacere che ormai la discussione è salpata per lidi senza orizzonte.
...

Vorrei esprimere il mio parere personale in merito... in questa discussione riconosco tre famiglie di utenti

1) quelli che hanno acquistato la E626 Level. Acquisto fatto di testa, di cuore, di pancia o di portafoglio e che ora si trovano o con una locomotiva funzionante o con una locomotiva zoppicante (nei peggiori casi morta). A questi utenti Level ha chiesto di eseguire una verifica (qualcuno lo ha fatto, qualcuno no) e cmq per tutti è aperto il servizio di assistenza. Costoro sono tutti più o meno ansiosi :? ma tant'è ... nessuno ci ha imposto di acquistare questo modello ne tantomeno questo ha cambiato la nostra vita

2) quelli che non hanno acquistato il modello ma che cmq. si mettono a disposizione di questi amici con seri consigli pratici per semplice "cameratismo modellistico" ... a loro personalmente dico GRAZIE!! e per favore continuate cosi ...

3) quelli che non hanno acquistato il modello, che stanno godendo come babbuini in calore per la disavventura occorsa ai primi e che spargono perle della loro saggezza oltre che benzina sul fuoco ... a questi "semplici conoscenti" chiedo per favore di evitare commenti che fanno solo incazzare maggiormente il primo gruppo di utenti (con strascichi antipatici anche in altre discussioni...) tanto TUTTO è una ruota che gira e prima o poi anche VOI cadrete vittima del cinesino che assembla TUTTI i nostri amati modelli.

Ovviamente ho volutamente evitato di fare i nomi anche a solo semplice esempio ma credo che ognuno di noi saprà riconoscersi all'interno di ciascun gruppo.

MORALE: non è sempre vero che tre sia il numero perfetto :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 0:13 
Non connesso

Dopo il comunicato di Level, ho letto i Vostri interventi/commenti, alcuni dei nostri amici hanno spiegato/aiutato come utilizzare e come fare i collegamenti con il multimetro o l'amperometro, qualcuno ha capito e altri no, tanti hanno scritto solo sparate di ironie, ma si, qualche risata ci può stare, poi alla fine, il succo della sostanza avete risolto e capito il problema?

Ripeto, non sono capace ad esprimermi bene, mi faccio capire così, non c'è lo con nessuno di Voi e nemmeno contro Level. (Spero di essere stato chiaro :roll: )

Da ignorantone che sono, guardando la loco come è fatta, siccome al suo interno non c'è una centrale termonucleare, ma vedo un solo pcb, motore e meccanica :shock: . Ora dico, non riusciamo ha capire come far funzionare o capire un comportamento anomalo di una locomotiva? Ma secondo Voi, ho utilizzato tali strumenti per ripararlo? Assolutamente NO! Solo le manine, brucia? Non va bene, la riporto indietro, PUNTO!! Dopo l'utilizzo, si ferma la loco e rimangono le luci accese, che faccio? La riporto indietro, PUNTO!! Ad un certo punto, la loco ha comportamenti strani, va a strattoni poi riprende velocità e subito dopo rallenta, in più la sento calda, credo un funzionamento anomalo, la riporto indietro, PUNTO!! ETC. ETC.

E' vero che il comunicato dice di provare l'assorbimento e che non deve superare X soglia, ma non c'è scritto che dovete procurarvi tale strumento, solo per chi è in possesso e capace di utilizzarlo può fare queste misure di "verifica". Diversamente, chi non è in possesso di tale strumento, basta solo semplicemente provare la loco su un ovale o plastico, analogico o digitale, che se la cassa risultasse molto calda o anomalie varie di riportarla/spedirla al negoziante.

Perchè tante seghe mentali, c'è un problema, ok, è stato scritto che viene risolto dalla casa madre, pazienza e pace a tutti, si riporta indietro quello difettoso visto che ne sono usciti tre. I primi hanno avuto questo problema, sono sicuro che i prossimi modelli non avranno, anzi, non devono avere questi problemi presentati ma sicuramente migliorati, anche perchè di modelli "epoche" ce ne sono tanti da fare, per cui è nel loro interesse che siano ok!

Qualcuno ha scritto che non rispondono al telefono... non voglio difendere Level, non è assolutamente VERO! Oggi ho chiamato, mi hanno risposto, per quanto ne so anche i miei amici non hanno avuto nessun problema, risposte cordiali assicurando la soluzione del problema.

Sono presenti a Novegro, è chiaro a tutti che ci sono rimasti non bene per la E626 la prima uscita, doveva essere la ciliegina sulla torta per una loco così tanto attesa, ma è altrettanto chiaro che anche noi siamo rimasti un pò delusi, però il problema va affrontato serenamente e loro sono lì presenti per chiarire tutte le cause e problematiche varie e nella speranza che non succeda più nei prossimi modelli. L'esperienza insegna, l'immagine di una azienda nuova da questa brutta (solo una parte dei modelli) presentazione della E626 sia più forte e lodevole nei prossimi modelli!

Quando avevano presentato il prototipo, avevo parlato con il responsabile della Level il Sig. Giovanni (non io :mrgreen: ) e il Sig. Massimo Greco, avevo suggerito di far avere le ruote senza anelli di aderenza, per chi, come me, non ha un plastico con salite importanti ma solamente pianeggianti, mi hanno ascoltato, l'ho già fatto prima e l'ho riscrivo "GRAZIE LEVEL!!!"
Il fatto che ascoltino vari utenti, è segno di professionalità perchè serve per migliorare il loro prodotto a beneficio di tutti e migliorarsi alle scelte x modelli in un mondo commerciale molto difficile.

Tanto il Server dovrebbe avere un HARD DISK capiente per riempire tutte le vostre incazzature, vi raccomando, siate ripetitivi, tester o non tester, questo è il problema.... e usate le borse con dentro almeno dei blocchi di cemento, attenti ai denti.. Dai sto scherzando :mrgreen:

P.S.: ci vediamo a Novegro? Quest'anno mi suicidio, ci sono sia di venerdì e il sabato. Vi raccomando, dietro la maglietta, scriveteci i Vostri nickname così ci conosciamo... portatevi i guantoni :lol: :lol:

Ironici Saluti :D

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 4:46 
Non connesso

san_tino ha scritto:
marco_58 ha scritto:
...

Vorrei esprimere il mio parere personale in merito... in questa discussione riconosco tre famiglie di utenti

1) quelli che hanno acquistato la E626 Level. Acquisto fatto di testa, di cuore, di pancia o di portafoglio e che ora si trovano o con una locomotiva funzionante o con una locomotiva zoppicante (nei peggiori casi morta). A questi utenti Level ha chiesto di eseguire una verifica (qualcuno lo ha fatto, qualcuno no) e cmq per tutti è aperto il servizio di assistenza. Costoro sono tutti più o meno ansiosi :? ma tant'è ... nessuno ci ha imposto di acquistare questo modello ne tantomeno questo ha cambiato la nostra vita

2) quelli che non hanno acquistato il modello ma che cmq. si mettono a disposizione di questi amici con seri consigli pratici per semplice "cameratismo modellistico" ... a loro personalmente dico GRAZIE!! e per favore continuate cosi ...

3) quelli che non hanno acquistato il modello, che stanno godendo come babbuini in calore per la disavventura occorsa ai primi e che spargono perle della loro saggezza oltre che benzina sul fuoco ... a questi "semplici conoscenti" chiedo per favore di evitare commenti che fanno solo incazzare maggiormente il primo gruppo di utenti (con strascichi antipatici anche in altre discussioni...) tanto TUTTO è una ruota che gira e prima o poi anche VOI cadrete vittima del cinesino che assembla TUTTI i nostri amati modelli.

Ovviamente ho volutamente evitato di fare i nomi anche a solo semplice esempio ma credo che ognuno di noi saprà riconoscersi all'interno di ciascun gruppo.

MORALE: non è sempre vero che tre sia il numero perfetto :wink: :wink:

C'è anche una quarta tipologia di utenti: quelli che come me non l'hanno comprata per paura di avere problemi e sono incazzati perchè non possono godersi un modello esteticamente meraviglioso e che hanno sbavato quando è stato annunciato e sperano in una futura sfornata priva di problemi.

Io, avendo la BM ero indeciso se prenderla o meno, ma averla vista in negozio e lasciarla li, mi ha pesato parecchio.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 7:26 
Non connesso

Mi autocito e completo quanto volutamente lasciato nella tastiera.

marco_58 ha scritto:
...
Pur di non allontanarsi per qualche giorno da un modello di locomotiva pare ci sia anche chi è disposto, minimo, a vendere l'anima al diavolo (per altre metafore siamo in area protetta).
...

Ormai da x pagine la discussione è meramente "psicologica" (qualcuno le chiama seghe mentali), dalla cassetta dei ferri resta da estrarre solo la mazzetta da muratore ...
Si, la mazzetta, perchè il buon modellista ferroviario deve sapere fare di tutto: dalla fuzione di metalli allo pressofuzione di ogni materiale, dallo scavare gallerie a costruiire i ponti strallati (possibilmente veri), padroneggiare l'elettricita da 1 a 1000 kV, coltivate ogni tipo di prodotto agricolo, chiaramente non deve mancare saper fare macchinista e DCO, ecc. ecc.

Suvvia, saperne di più è sempre utile, dover per forza farlo è un'altro discorso: nessuno obbliga a fare ed in particolare attrezzarsi per fare. Se tutti potessero fare tutto, non esisterebbero i centri di assistenza e i riparatori di ogni cosa, così come non esisterebbero i costruttori di plastici e i produttori di modelli.
Saperne di più, in particolare serve a valutare fin dove ognuno di noi può arrivare, tante volte essere capaci non significa automaticamente dovere o potere fare: il che non è arrendersi, ma solo essere consapevoli che in certe occasioni dobbiamo rivolgerci ad altri.

Infine, noto che molti confondono e mischiano il modello in oggetto con il produttore, son due cose ben diverse: alcuni modelli sono difettosi, il produttore ha agito commercialmente in maniera corrretta (magari una maggiore tempestività non guastava, ma siamo sempre all'interno dei tempi medi).
Se gli interventi sono stati programati dal giorno 11/09/2017 è solo perchè bisogna un minimo organizzarsi e possibilmente avere i ricambi disponibili.
Per il discorso controllo qualità, oggi la prassi quella è, però ... però non dimentichiamo che come noi diamo fiducia al marchio, i titolari del marchio l'hanno data al terzista fabbricante.
Le critiche devono essere costruttive e stimolanti a fare meglio, non solo a denigare grauitamente.
Allo stesso modo non dobbiamo mettere sugli altari (e giustificargli tutto) un produttore solo perchè ci ha sfornato il modello dei nostri sogni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 7:58 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
Nel test fatto dalla rivista ITreni, si legge che a causa dell'equilibrio tra potenza del motore e aderenza, può capitare che sotto carico eccessivo il modello non riesca a spuntare ma non slitti, mettendo a rischio l'integrità del motore.
Mi pare che in un certo senso la rivista sembri suggerire l'origine dei guasti riscontrati.
Saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 10:00 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Nel test fatto dalla rivista ITreni, si legge che a causa dell'equilibrio tra potenza del motore e aderenza, può capitare che sotto carico eccessivo il modello non riesca a spuntare ma non slitti, mettendo a rischio l'integrità del motore.
Mi pare che in un certo senso la rivista sembri suggerire l'origine dei guasti riscontrati.
Saluti. Gaetano

Quello è l'effetto non la causa: ormai è assodato, e pure ammesso (parole a parte) che il problema è il motore in quanto tale.
In ogni caso la rivista, ha i dati completi e le curve di funzionamento di quel motore? Non credo, nè sa tanto quanto noi.
Per il produttore del motore rendere pubblico, cioè dare quei dati anche ai non adetti ai lavori, significa solo metteresi sulla graticola degli "smanettoni so tutto io": da evitre assolutamente.
Neanche della bicilcletta sono pubblice le curve di resa dei vari rapporti del cambio: le nostre gambe vengono dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 10:38 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
il problema è il motore in quanto tale

Ciao,

parlando appunto del motore una domanda mi è sorta spontanea (più per curiosità che per altro): come può un avvolgimento cortocircuitato sul rotore causare un tale malfunzionamento? Immagino che un avvolgimento non funzionante possa in qualche modo creare problemi alla coppia motrice rendendola variabile in relazione alla posizione angolare del rotore, è ciò la causa prima del surriscaldamento?

Grazie.
Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 11:21 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
marco_58 ha scritto:
Quello è l'effetto non la causa: ormai è assodato, e pure ammesso (parole a parte) che il problema è il motore in quanto tale.

Centinaia di pagine...e cali le braghe su questa cosa?
Altri utenti hanno scritto in precedenza a riguardo, ed è emerso che purtroppo questa affermazione è da ritenersi valida dal punto di vista di Level ma in molti hanno dubbi che il problema sia il motore. Da alcune campane pare purtroppo che il motore rischi di essere una vittima, più che il carnefice...

Quindi una frase perentoria come la tua la doterei di virgolette, note a margine, foglietto illustrativo ed un cornetto cancellasfiga. Non vorrei mai che qualcuno leggendo potesse considerarla una verità assoluta....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]