Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 23:33 
Non connesso

ti ringrazio ma un po' arrossisco dai... il nostro plastico è un... plastichetto a confronto del "mostro" del forum, però ci accomuna la stessa grandissima passione e lo stesso comune senso di amicizia che si crea quando si riesce a lavorare in gruppo... forse è proprio questo l'aspetto che caratterizza la manifestazione di Carnate, una bella possibilità di confrontarci in amicizia e in un clima rilassato e sereno. (anche quando Mario strepita... ehehehe!!!!)
Mi associo a l'altro Mario (ma quanti siamo????) nell'applaudire il grande Maldifassi, unico portabandiera della N (ma questa è una tirata di orecchie agli altri ennisti..... quelli latitanti!!! Alex.... ti fischiano le orecchie???? ehehehe!!!) che come sempre è disponibile e con una competenza straordinaria (nonchè un piacevole "vicino" di plastico...) che aveva anche in mostra quel gioiellino che è il binato Breda in scala piccolina...
E per completare la parata dei Mario... qualcuno ha ammirato la Aln668 e la E444R in cartone ma perfettamente funzionanti che hanno girato a lungo sul nostro plastico? la E444R si è trainata le sue Z ed eurofima facendo un figurone... un'altro Mario in azione!!!

ciao

Mario Scuderi
CMP Club Modellismo Pavese
staff www.trenoincasa.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 4:01 
Non connesso

stiamo inserendo i primi video..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 9:02 
Non connesso

Vorrei innanzitutto tranquillizzare Re Trenino che la mia 'battuta' sulla mancanza della scala "N" era e rimane tale e quale .
Coloro che mi conoscono lo sanno ....
Certo , con tutto il gran Ben di Dio in scala "N" Italiano , completamente autocostruito ( due 1° premi Muzio ASN , varranno ben qualcosa ..) , il plastico Maldifassi qualche scatto se lo meritava davvero !!
Tutto qui !

Ma si può sapere quanti Mario siamo in questo Forum ( Una simile invadenza con questo nome non mi è mai capitata ! ) ???

SalutoNi
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 10:48 
Non connesso

Pochi o tanti, i MARIO sono sempre i più importanti di tutti:D :D :D

CLAP CLAP CLAP CLAP :wink: :wink: :wink:

Grazie troppo buoni :!:

Mi piace ogni tanto buttare un sasso nello stagno e vedere di nascosto l'effetto che fa.

Lo stagno è l'ambiente fermodellistico formato da persone dedite a quest'hobby sano e divertente. Da plasticista quale sono, godo veramente a vedere i fermodellisti costruire plastici brutti o belli che siano perchè i nostri amati trenini sono fatti per viaggiare sui plastici e non stare ingabbiati nelle vetrine.

Ma avete mai guardato attentamente in faccia i bambini che vengono a vederci? La vedete la gioia elettrizzante che passa nei loro occhietti e l'euforia che si sprigiona da tutti i pori nel vedere anche un treno inesistente nella realtà (alla faccia dei puristi che dicono ...aahhh ma questo treno non esiste... e un chi se ne frega no?) che gli passa sotto al naso a 10 cm di distanza? Capite ora perchè il plastico del forum NON HA LA CATENELLA DI ALLONTANAMENTO?

E' questo l'obiettivo del mio sasso nello stagno che è poi la filosofia del PDF. Che sia FIMF, FREMO, FREMOcompatibile H0 o Enne o qualsiasi altra diavoleria non ha importanza. Ciò che serve è che il movimento fermodellistico sia attivo, invogliante, attraente, entusiasta, euforico ma soprattutto sano e pulito fatto da gente che si vuole bene accomunata dallo stesso interesse, senza invidie, gelosie, rivalità assurde e guerre interiori per dimostrare di essere il più bravo, il più colto il più più dei più.

Ma vaffanc..... :!: :!: :!: (ooohhhhppppssss!!)

A Carnate abbiamo avuto per l'ennesima volta la visita di Massimo, un ragazzino di circa 12/14 anni che non manca a nessuna manifestazione. Vi assicuro che è un competente. Conosce un sacco di cose ed è preparatissimo. Fa commenti, domande a cui spesso noi adulti non sappiamo rispondere. Bene. Poichè domenica eravamo in pochi e non riuscivamo a far andare adeguatamente la linea secondaria, l'ho invitato ad entrare (per la grande gioia di Mario di Roma che ci tiane molltissimo ad invitare i ragazzini.... un'altro Mario ovviamente) e gli ho messo in mano il topo di una stazione di testa, gli ho spiegato come funziona la nostra secondaria e....via al divertimento.

NON CI POTEVA PENSARE! Era euforico ed è subito entrato in sintonia col gruppo.

Certo che se si comincia a dire "...eh ma come faccio a dare il mio convoglio in mano ad un bambino... e se poi me lo rompe?.... e poi farà sicuramente pasticci..."

E se invece di fare tanto i mostri sacri e quelli con la puzza sotto al naso tanto tronfi di sapere 4 cazzate su 4 trenini del caz... (tutto sommato giocattoli raffinati ma sempre giocattoli) ci si impegnasse di più ad insegnare e spiegare e coinvolgere e dedicarsi ecc ecc non verrebbero fuori i thread zeppi di paure del tipo "Ma morirà il fermodellismo?"

Ma come. Gesù Cristo, che è il figlio di Dio, disse "...lasciate che i bambini vengano a me..." e noi che siamo dei poveri mortali ci diamo tante arie?

Ma ddddaaaaiiiiiii! ma ddddaaaaiiiii!!!!

A tutti, ma proprio tutti, un saluti e un augurio di Buon Natale. Aò, volemose bbene!

Mario Bottini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 11:06 
Non connesso

eccovi i video

http://www.clubtrenibrianza.com/video_carnate2006.htm

sono un bel po'... andateci piano... possono avere effetti indesiderati quali nevralgie, nervosismi da non essere stati presenti, nausea da treno, ecc :lol:

fatemi sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 11:26 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
sono un bel po'... andateci piano... possono avere effetti indesiderati quali nevralgie, nervosismi da non essere stati presenti, nausea da treno, ecc :lol:
fatemi sapere

Ma porca di quella porca ... ma porca di quella ... ma che cavolo ... cavolo cavolo cavolo ... eccheccacccchio mi sono perso !!!

Davvero entusiasmanti alcuni video ... seguire il big boy ... cacchio cacchio cacchio ... mi sono già mangiato le mani ... ora passo ad altro ...

Complimenti per la bella manifestazione, ora so che la prossima volta non dovrò assolutamente mancare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 11:28 
Non connesso

Caro Mario Bottini , come ti ho detto anche domenica a Carnate , la penso al 100% come te , è inutile aggiungere altro !!!
SalutoNi
Mario Mancastroppa

PS.- ..non parliamo poi dei CONTACHIODI ... non fa niente se la loco non ti fa un metro in rettilineo sia chiaro , ma che il numero di chiodi sia perfetto...... ma fatemi ridere : i treni sono fatti per andare !!!!! Ovale , punto a punto , Fremo , Framo ...ma che si muovano !!!
RisalutoNi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 11:33 
Non connesso

mario di treviglio ha scritto:
Caro Mario Bottini , come ti ho detto anche i treni sono fatti per andare !!!!! Ovale , punto a punto , Fremo , Framo ...ma che si muovano !!!
RisalutoNi

Sottoscrivo in toto !!! E sono del tutto d'accordo con i due Mario (di Treviglio e Bottini) ... sarà un caso, ma di secondo nome faccio Mario anche io :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 12:51 
Non connesso

Allora sei un grande anche tu!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 14:13 
Non connesso

eh eh

bello il big boy... impressionato pure io dai ponti... a volte non riuscivo a filmare dall'emozione !!! :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 14:20 
Non connesso

Re-trenino,
grazie per aver condiviso le tue belle riprese. Si vede che c'è la mano di un professionista.
Per caso ne hai fatte qualcuna anche al plastico del club di Bollate?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 17:53 
Non connesso

penso di si.. ne ho messi un po' a caso.. son contento che ti siano piaciuti... vedo di inserirli ancora.. ma quello di bollate.. qual'era? :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 22:00 
Non connesso

Be...... che dire .....??
Ci sarebbe molto da dire, la presenza di un numero notevole di visitatori, l'entusiasmo degli espositori, i bambini che (come ha scritto Mario) corrono da un plastico all'altro perchè non sanno cosa ... non perdersi (ma questo l'ho visto fare anche agli adulti ... eh eh eh), l'impegno di tutti i soci del mio gruppo, la voglia di passare due giorni nel nostro "mondo" e tante altre cose .... ma la cosa più importante è quella per cui è nato il "Gruppo Fermodellistico Sala Stazione" di Carnate, cioè l'invogliare bambini ed adulti a scoprire cosa c'è dietro ad un plastico ferroviario; la passione ed il desiderio di crearci un posto dove noi possiamo decidere come sarà quel prato (magari senza sporcizia), dove i trenin corrono senza incorrere in ritardi, dove la stazione è quella del nostri ricordi d'infanzia e dovi i bambini possono ancora giocare nelle strade.
E se in qualche ragazzino o adulto si riaccende la fiamma del fermodellista che si era un pò assoppita con il tempo, noi del gruppo siamo pronti ad alimentarla aggiungendo un nuovo appassionato per far continuare a "vivere" il nostro meraviglioso Hobby. Ci saranno mille giochi e diavolerie elettroniche/informatiche ma sono certo che il trenino continuerà a correre sui suoi binari.
Grazie a tutti per la partecipazione e per averci visitato in questi due giorni carichi di entusiasmo e per chi non c'è stato ... un nodo al fazzoletto per l' 1 e 2 dicembre 2007 sempre a Carnate, sempre con tanti plastici , tanta ferrovia e tantissima voglia di stare "fra veri appassionati".
Ciao a tutti e grazie
fabriziuos
"Gruppo Fermodellistico Sala Stazione" di Carnate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 23:42 
Non connesso

ma cos'è questa???? la rivolta dei Mario plasticisti???? una volta o l'altra faremo un raduno speciale solo a noi dedicato... e saremo in tanti!
Comunque è proprio vero... chi se ne frega delle norme, dei vincoli delle varie seghe mentali... i trenini sono fatti per andare sennò mi spiegate che senso ha metterci dentro i motori? questa è la filosofia della manifestazione di carnate e sarà un caso che, al di là dell'inflazione dei mario, ci si diverta così tanto li? io dico di no...
Fabrizio, noi del CMP siamo già prenotati, lo sai...

ciao

Mario Scuderi

PS scusate la reiterazione del messaggio precedente ma si era impallato tutto e non capivo se andavano i post o no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 1:48 
Non connesso

ciao a tutti

proprio in queste ore il sito del Clubtrenibrianza sta cambiando provider... visto che abbiamo pronti circa 1,5Gb di Filmati... era impossibile continuare con il vecchio provider... abbiate pazienza... poi dopo vedrete che massa di video

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]