Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 16:36 
Non connesso

Del binato Breda, visto il clamoroso successo visto in passato :lol: credo non ce fosse tutto sto bisogno. Non era meglio rimettere in commercio le GC Bandiera o (meglio) TEE??
A tal proposito ritengo molto illuminante considerare le diverse quotazioni raggiunte da questi modelli nei mercato dell'usato (anche on line)..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 18:27 
Non connesso

E' incredibile la differenza di accoglienza ricevuta dalle novità Roco qui rispetto a Facebook. Un caso emblematico da manuale che la dice lunga...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 18:54 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
umbriele ha scritto:
E' incredibile la differenza di accoglienza ricevuta dalle novità Roco qui rispetto a Facebook. Un caso emblematico da manuale che la dice lunga...

Dove più caloroso?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 19:11 
Non connesso

Beh su Facebook c è gente che ha un vecchio lima fuori scala e pensa di avere il più bel lemaco! !!!
Dai lasciamo perdere questi paragoni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 21:15 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Del binato Breda, visto il clamoroso successo visto in passato :lol: credo non ce fosse tutto sto bisogno. Non era meglio rimettere in commercio le GC Bandiera o (meglio) TEE??
A tal proposito ritengo molto illuminante considerare le diverse quotazioni raggiunte da questi modelli nei mercato dell'usato (anche on line)..

Sono d' accordo...per una Bandiera tetto liscio con logo XMPR all' ultimo Arluno si è arrivati a chiedere 60 €, 80 per una TEE.
Anche se devo ammettere che nel sondaggio per la riedizione di un rotabile Roco avevo votato proprio per il TEE Breda visto che ho solo quello ex TEE e il "Ligure" con le scritte e la configurazione originale mi manca.
Edit: c'è scritto che avrà il logo a televisore sul frontale, quindi sarà l' ex TEE...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 21:29 
Non connesso

levrierozoppo ha scritto:
Tanto è vero che non si sono preoccupati neppure più di tanto di fare delle versioni di vectron circolanti nel nostro paese....

Se non sbaglio la 193 in livrea DB Cargo è quella che circola anche in Italia, anche se per caso, una Vectron ambientabile in Italia quindi ci sarebbe...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 22:22 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
levrierozoppo ha scritto:
Tanto è vero che non si sono preoccupati neppure più di tanto di fare delle versioni di vectron circolanti nel nostro paese....

Se non sbaglio la 193 in livrea DB Cargo è quella che circola anche in Italia, anche se per caso, una Vectron ambientabile in Italia quindi ci sarebbe...

Antonio

..in catalogo, di Vectron che girano in Italia ci sono ...solo gli articoli 73955, 73978, 73984 e 73976.... e per il 2018 per me bastano e avanzano!
Buona serata.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 8:14 
Non connesso

Certo che il binato Breda a quasi 270€ é un' affare. Io il mio lo comprai per meno della metá, in periodo di saldi, e va benissimo :D

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 9:47 
Non connesso

max80 ha scritto:
Beh su Facebook c è gente che ha un vecchio lima fuori scala e pensa di avere il più bel lemaco! !!!

Appunto, alla massa piace quello che esce, le ditte vendono e sono tutti felici e contenti, tranne che qui :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 10:13 
Non connesso

umbriele ha scritto:
max80 ha scritto:

Appunto, alla massa piace quello che esce, le ditte vendono e sono tutti felici e contenti, tranne che qui :)

Dubito fortemente che "alla massa" possa interessare davvero una ex-americana Gr.736 o una sconosciutissima quanto rara D236 FS, per'altro quest'ultima riprodotta in migliaia di esemplari da RR/Lima nel corso di 2 decenni.

La verità è che la Roco, in quanto ditta non-italiana, tende a riprodurre per lo più materiali rotabili di origine straniera in versioni "italianizzate", così da contenere i costi e nel contempo accontentare un po' anche i clienti italiani, che devono accontentarsi di qualche briciola visto l'esiguo pubblico.

La Roco, come qualsiasi altra azienda straniera, propone un catalogo ricchissimo di modelli tedeschi perchè è li che punta il mercato, li si fanno i profitti, non sul misero mercato italiano che è piuttosto defilato. Cosicchè abbiamo le solite riedizioni d'oltralpe in versione FS. Passati i tempi di Gieffeci dobbiamo accontentarci, e anzi è già un mezzo miracolo l'aver proposto i vari 444, 656 e 646...

Discorso Facebook (che non frequento ma di cui conosco i meccanismi), li si tratta di una sorta di vetrina pubblicitaria, dove per lo più ci si confronta con i "fun" di questo o quell'altro marchio, ma alla fine non si tratta di una "verità assoluta". Nel forum, nei negozi, nei vari club sparsi per la penisola, solo li ci si rapporta davvero con la grande massa di appassionati, ed è li che si intuisce davvero cosa interessa al pubblico e cosa no.

Comunque non è un problema, Roco fa bene a seguire il suo mercato. Noi in Italia per fortuna abbiamo altre ditte che si interessano maggiormente di materiale rotabile Fs, quindi la Roco è da vedere come un "completamento", un contorno sempre gradito anche se un po' arido di vere novità.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 23:27 
Non connesso

Ciao ragazzi volevo un parere sui carri FS con i carriarmati quelli tipo pianale i carri, vorrei fare una composizione con questo tipo di carri, e chiedere a voi consiglio: 6 carri in totale vanno bene per fare un convoglio o magari ne faccio 7? e che loco posso utilizzare? una 656 XMPR Acme ci stona?

Seconda domanda quando escono i carri con le fiat 127?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 22:17 
Non connesso

GiuseppeFS ha scritto:
Ciao ragazzi volevo un parere sui carri FS con i carriarmati quelli tipo pianale i carri, vorrei fare una composizione con questo tipo di carri, e chiedere a voi consiglio: 6 carri in totale vanno bene per fare un convoglio o magari ne faccio 7? e che loco posso utilizzare? una 656 XMPR Acme ci stona?

Seconda domanda quando escono i carri con le fiat 127?

Se parli del carro Salmmp con sopra il lanciamissili Mlrs tieni presente che il carro non credo sia mai stato usato per il trasporto di tali mezzi, il peso del lanciamissili sfiora le 25 t, il succitato carro può arrivare alla portata di 70 t, pertanto sarebbe stato sufficiente un Rg (con sopra ben 2 mezzi) o Rmms e comunque nel 2008 (fonte FS carri merci di Fabrizio Acquaviva) ce ne erano in servizio solo 7 da una quantità originaria di 12 ex DRG rimasti in Italia alla fine del 2° conflitto mondiale.
Non credo anche che il carro sia stato, come dire, italianizzato a dovere, ma de gustibus.....
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 22:00 
Non connesso

come ha detto giustamente il buon caro cesare i carri Salmmp erano pochi e passati all'uso commerciale per quanto ne so, calcola che nel 1955 son entrati in servizio i primi Pcarz (poi Rlmmp-t) e i successivi carri portando ad un numero di ben 166 carri soddisfavano egreggiamente il bisogno di trasporto di carri armati di un certo "peso".
per i veicoli di minor peso si utilizzavano carri Rgs a carrelli o Kgp a due assi.
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 23:48 
Non connesso

Silver, se ne parla a Dicembre 2018 :?

Monta il Plux 22 e logo in rilievo FS sul frontale.

Ciao

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 23:51 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Silver, se ne parla a Dicembre 2018 :?

Monta il Plux 22 e logo in rilievo FS sul frontale.

Ciao

Giovanni

Si si pardon , mi sono riletto il theread e ho capito

Grazie Giovanni ,

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]